fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonella Fornetti

La mossa dell'aquila bianca

La mossa dell'aquila bianca

Antonella Fornetti

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 114

L'eco di una brezza marina leggera, incantatoria, quasi gotica, attira Artù, astrofisico prestato alla ristorazione, nella città di Torre Sant'Agata, di cui diventa il primo cittadino. Nessuno sa niente di lui, ma la sua intelligenza, la discrezione e l'umiltà che lo caratterizzano, conquistano la fiducia di tutti. Perseguitato da un sogno ricorrente e dal ricordo di un passato arido, combatte un'eterna partita a scacchi con la vita, che affronta con ironia distaccata. L'incontro con un giovane cantautore lo rapisce a se stesso e alle sue certezze a causa di coincidenze che non riesce a decifrare con la sua amata razionalità. Allora la sua scacchiera, popolata da forti personalità, come l'amica Fiore e il dottor Accardi, ma anche da una misteriosa ed enigmatica presenza eterea, si anima, aiutandolo ad espugnare lo scacco matto finale.
13,00

Via san Giacomo 21

Via san Giacomo 21

Antonella Fornetti

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 134

La dolcezza della neve che cade silenziosa sui tetti di un piccolo scrigno medievale incastonato tra le montagne, la misteriosa scomparsa di una liceale, l'equazione irrisolta di due anime alla ricerca di sé stesse: sono gli ingredienti di un racconto che si snoda in una realtà punteggiata da social dipendenze, dalla pericolosità dei luoghi comuni e da personalità annientate dalla necessità di adeguarsi ai dettami della società. Anna e Mauro, giovani agenti di polizia, l'una spettatrice consenziente di un'esistenza intorpidita, scandita dalla cronologia dell'agenda, senza emozioni, l'altro, inguaribile sognatore mai pago di cercare lo straordinario nell'ordinario, cercheranno di risolvere un rebus che potrebbe consegnarli alla felicità. L'urgenza è Alessia, sedicenne vittima di un bullismo a volte sussurrato, fatto di sguardi sprezzanti e amicizie negate, altre gridato impunemente sui social. I due agenti si muoveranno su due diversi binari, pur remando inconsapevolmente nella stessa direzione. E nel loro percorso, come in un'ipotetica scacchiera, incroceranno pedine fondamentali alla risoluzione del caso. Un romanzo a tinte gialle e rosa, condito con il sale di un'ironia sottile, che spinge il lettore all'esplorazione di sé.
14,00

Tutta colpa di quell'etrusco

Tutta colpa di quell'etrusco

Antonella Fornetti

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 96

Egoista e schivo, convinto contro ogni ragionevole dubbio di meritarsi la sua fetta di infelicità dopo aver perduto per sempre l'occasione di essere felice, Giotto Costantini, archivista comunale, vive ostaggio della sua sete di cultura e della noiosa quotidianità della sua Torrebianca. Poi all'improvviso l'incontro fortuito con l'amore della sua vita, l'indimenticata Angela, squarcia il cielo delle sue certezze, spingendolo a rimettere in mare la barca del coraggio e a sfidare la tempesta creata dal muro di moralità e di inossidabile amore materno innalzato dalla sua ex fidanzata. Una storia realistica, di passione e di amore cerebrale condita dall'ironia, dalla dinamicità e dalla spietata autoanalisi dei protagonisti.
10,90

Lo strano caso del pesce Mandarino. Favole moderne per bambini curiosi, Lo

Lo strano caso del pesce Mandarino. Favole moderne per bambini curiosi, Lo

Antonella Fornetti

Libro: Libro rilegato

editore: Erickson

anno edizione: 2019

Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.