fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

Diritto di specifiche giurisdizioni

Diritto penale

Diritto penale

Domenico Pulitanò

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2025

pagine: 512

Il manuale Diritto penale, giunto all'undicesima edizione, offre una trattazione chiara e rigorosa del sistema penale italiano. Aggiornato alle più recenti riforme, analizza principi, fonti, struttura del reato, responsabilità, pene e misure di sicurezza, integrando aspetti teorici e applicazioni pratiche. Grazie al linguaggio accessibile e all'impostazione sistematica, è uno strumento ideale per studenti universitari, candidati a concorsi e professionisti che cercano un riferimento autorevole e completo. Un volume indispensabile per comprendere l'evoluzione del diritto penale e orientarsi con sicurezza nella disciplina.
47,00

Le identità del vino

Le identità del vino

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2025

pagine: 512

Il volume si rivolge ai giuristi che si occupano di diritto agroalimentare: docenti, studenti ma anche tutti i professionisti coinvolti nella filiera produttiva del vino, nonché i policy-makers impegnati nelle regolazioni amministrative ed ambientali che riguardano il territorio. L'opera raccoglie i contributi del convegno svoltosi presso l'Università del Molise dal titolo "Le identità del vino". Gli studi presentano un carattere interdisciplinare: discorsi giuridici, antropologici, economici, letterari e musicali indagano la filiera vitivinicola all'interno del settore agroalimentare italiano, europeo ed internazionale. Tra gli altri si affrontano i temi legati alla multifunzionalità, sostenibilità, resilienza ai cambiamenti climatici, tradizione, innovazione, etichettatura, tutela della salute, cultura e sicurezza alimentare.
64,00

Diritto del governo del territorio

Diritto del governo del territorio

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2025

pagine: 368

Autori: Boscolo Emanuele, Cabiddu Maria Agostina, Caldirola Debora, Colombo Maria Cristina, Di Mario Alberto , Fontana Marco, Gualandi Federico, Iacovelli Danila, Piras Paola, Rizzo Michele, Sau Antonella, Zoppi Corrado.
33,00

La bancarotta con dolo o per effetto di operazioni dolose

La bancarotta con dolo o per effetto di operazioni dolose

Marika Schiavo

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2025

pagine: 240

La monografia – inserita nella Collana Itinerari di Diritto Penale – approfondisce l'ipotesi di bancarotta prevista ora dall'art. 329, comma 2, lett. b), del d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, noto come Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza, e a lungo regolata dall'art. 223, comma 2, n. 2, del r.d. 16 marzo 1942, n. 267, c.d. legge fallimentare. Lo studio, che interseca i prevalenti profili penalistici con la complessa materia del diritto "fallimentare", propone una lettura volta ad aprire uno scenario alternativo e più appagante rispetto alle valutazioni critiche maturate in dottrina e alla mancanza di punti fermi riscontrabile nelle applicazioni giurisprudenziali. In tal modo, la ricerca offre un'interpretazione non soltanto rivolta agli studiosi della materia, ma anche ai professionisti che operano nel settore.
35,00

Droni-Uas-Aeromobili

Droni-Uas-Aeromobili

Massimiliano Rugo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 252

I droni sono ad ogni effetto degli aeromobili, e come tali sono disciplinati in Italia dal Codice della Navigazione, dai Regolamenti Comunitari e dai Regolamenti e le Circolari ENAC. Questo Prontuario pratico, il primo nel suo genere, ha lo scopo di assolvere la missione di divulgare una corretta cultura aeronautica sugli U.A.S., uno strumento valido tanto nelle mani degli operatori di polizia che si trovano sempre più frequentemente a svolgere dei controlli, quanto nelle mani dei piloti e degli aspiranti piloti, che necessitano di una conoscenza approfondita di ciò che sono i diritti e i doveri degli «utenti dell'aria», che a vario titolo si trovano quotidianamente a solcare i cieli del nostro paese, talvolta inconsapevoli delle sanzioni pesantissime alle quali si espongono a causa di una insufficiente informazione.
25,90

Il delitto di femminicidio. Una fattispecie autonoma di reato

Il delitto di femminicidio. Una fattispecie autonoma di reato

Roberta Barbuscia Sciascia

Libro: Libro in brossura

editore: la Bussola

anno edizione: 2025

pagine: 120

Nel tema della violenza sulle donne, a volte ci si dimentica che gli abusi fisici sono il culmine di vessazioni e sevizie psicologiche, a danno non solo della vittima diretta ma anche dei suoi figli. Donne segregate in casa, sottomesse, private di qualsiasi libertà e forma di indipendenza. Donne che devono chiedere il permesso persino per andare a trovare i genitori. Donne che devono giustificare ogni singolo spostamento, ogni parola, ogni sorriso. Donne torturate da chi diceva di amarle. Il delitto di femminicidio. Una fattispecie autonoma di reato è un saggio che approfondisce e analizza fatti ed eventi: non solo le donne ma anche le vittime collaterali e gli aspetti giuridici di un'atrocità senza deterrente alcuno. A fronte della recente introduzione del reato di femminicidio, il testo prende le mosse dall'analisi dettagliata delle modifiche attuative e circostanze aggravanti.
15,00

Del servizio bancario delle cassette di sicurezza. Artt. 1839-1841

Del servizio bancario delle cassette di sicurezza. Artt. 1839-1841

Gianfranco Liace

Libro: Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

pagine: XXIV-189

L'opera esplora innanzitutto la natura giuridica del rapporto, analizzando le teorie tradizionali come deposito, locazione e compossesso, e proponendo una reinterpretazione contemporanea che ne mette in luce la complessità dell'istituto, soprattutto in relazione ai profili di responsabilità. La seconda sezione, più estesa, si concentra sulla regolamentazione del contratto, approfondendo gli obblighi reciproci di banca e cliente, oltre alle fasi di apertura, delega e cessazione del rapporto. L'analisi affronta inoltre questioni pratiche di rilievo, come il limite massimo assicurato e la possibilità di modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali. Il nucleo centrale dell'indagine è dedicato alla responsabilità dell'istituto di credito, con un esame dettagliato delle cause esimenti quali caso fortuito e forza maggiore. Un'attenzione particolare viene data anche alla gestione degli eventi dannosi, come furti, rapine e comportamenti dei dipendenti, analizzando aspetti cruciali quali l'onere della prova e la quantificazione del danno. L'analisi viene costantemente aggiornata, considerando non solo la giurisprudenza più recente a livello italiano ed europeo, ma anche le principali decisioni dell'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
34,00

Singoli contratti

Singoli contratti

Libro: Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

200,00

Singoli contratti

Singoli contratti

Libro: Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2025

330,00

Perito assicurativo: esame di idoneità

Perito assicurativo: esame di idoneità

Libro: Libro rilegato

editore: Egaf

anno edizione: 2025

pagine: 1248

Manuale per la prova di idoneità per l'iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi
67,00

Manuale di storia della pubblica amministrazione

Manuale di storia della pubblica amministrazione

Ciro Silvestro

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2025

pagine: 192

Il manuale offre una ricostruzione rigorosa e sistematica dei principali snodi istituzionali, politici e organizzativi che hanno plasmato l’apparato amministrativo del Paese analizzano i temi conduttori della tradizione amministrativa, le trasformazioni dello Stato unitario, il rapporto centro-periferia, la burocrazia liberale e il decollo giolittiano; indaga la radicale metamorfosi dell’amministrazione nel ventennio fascista e nelle drammatiche divisioni della guerra esamina la PA dopo la costituzione della Repubblica: dalle riforme mancate e dalle Commissioni Giannini, al superamento del “feudalesimo ministeriale”, fino alle svolte degli anni ’90 e alle questioni ancora aperte è pensato per studiosi, concorsisti e professionisti della Pubblica Amministrazione. fornisce strumenti di comprensione storica e critica indispensabili per sostenere con sicurezza prove concorsuali e per orientarsi nei complessi meccanismi dell’apparato statale si contraddistingue per la chiarezza espositiva, l’attenzione alle fonti e la capacità di collegare passato e presente costituisce un testo un riferimento autorevole per chi si prepara ai concorsi nella carriera prefettizia, da consigliere parlamentare o in altri ruoli di alta amministrazione.
25,00

Intelligenza Artificiale. Legge 23 settembre 2025, n. 132. Il nuovo scenario giuridico italiano
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.