Kimerik: Kimera
La casa del sogno sul mare
Francie Fridegotto Lorusso
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 160
Il sogno di una vita intera, avere una casa al mare, si rivelerà in realtà essere una ricerca introspettiva di sé stessi e una ricerca dell'amore che si ha sempre desiderato avere. Lea, una donna sui quarant'anni, non sogna altro. Durante il suo viaggio sarà accompagnata dalle sue migliori amiche, ognuna con i propri pregi e i propri difetti: Stacy, Ann, Lilly. L'autrice così ci accompagna in questo cammino denso di significati, in cui la paura di amare di nuovo s'intreccia con la voglia di rischiare.
Darkness & light
Valentina Cellai
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 178
Questa è la storia di un amore. Rio, 18 anni, ex galeotto e con un passato di abusi, schiavo della droga e violento. Mia, 16 anni, vissuta nel lusso e nell'aridità di affetti, cercherà con tutta sé stessa di guarire il suo cuore. Ma la vera domanda è: Rio glielo permetterà? Questo è Darkness & Light, un amore travolgente condito da molti ostacoli.
Perdizione. Potere oscuro
Mariano Concas
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 166
La maledizione tramandata di generazione in generazione ha sortito il suo effetto, Andrea è tenuto schiavo con un filo sottile tra la luce e le tenebre. Il male si è mostrato nella sua totale potenza. Morte, distruzione e desolazione sono gli scenari presenti nella cittadina di Cold Town. La battaglia tra il bene e il male sta per essere disputata, i cancelli delle tenebre sono stati aperti, orde di esseri infernali fanno il loro ingresso. I paladini della giustizia sono stati prescelti per contrastare le forze del Male. Molti sono ancora i dubbi che imprigionano Andrea, alla ricerca dell'assoluta verità, ma la presenza costante di sua madre, fa in modo che questi ultimi abbiano un peso meno gravoso. Paure e insicurezze lo tengono prigioniero di un destino che non gli appartiene e dovrà essere lui a frantumare questa catena invisibile, acquistando la serenità che per tanto tempo ha cercato.
Il libro rapitore. Fiabe e racconti
Tiberio Madonna
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 128
I vari componimenti spaziano dal fantastico al più o meno realistico, dal tragicomico all'avventuroso, dal poetico e romantico al paradossale e grottesco, secondo l'umore e lo spirito che prendeva l'animo dell'autore nelle varie occasioni in cui li ha scritti.
Il ritorno di zia Adelina. Racconto scritto con uno sguardo attento alle nevrosi d'oggi
Carmela Pregadio
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 128
Michela è cresciuta nella menzogna: la triste ed egocentrica Anna, che riteneva sua madre, si rivela essere la sorella di colei che l'ha messa al mondo, Adelina. Per colmare il vuoto affettivo che l'attanaglia, Michela sceglie di adottare un bambino marocchino, che in effetti riesce a rivitalizzarla nei sentimenti. Ma quando Mohamed, dopo la maturità, decide di tornare nel suo Paese per ritrovare le proprie radici, Michela si scopre di nuovo sola.
La culofia. Paure e pregiudizi
Giusy Panassidi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 90
"La raccolta 'La culofia. Paure e pregiudizi' rappresenta in qualche modo le nostre paure e i nostri pregiudizi. Per anni da bambina ho pensato che la culofia fosse una parola inventata dagli adulti per tenerci lontano dai pericoli di un pozzo di campagna. Poi un giorno per puro caso scopro che la culofia esiste realmente in natura ed è un piccolo serpentello che vive nelle acque stagnanti." (L'autrice)
Il vero amore è forever
Erika Contardi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 176
Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica. Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola, perciò decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek.
Il vangelo maledetto. Due volti per un Messia
Salvatore Di Gigli
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 458
Il papiro era di ottima qualità, ben teso e intrecciato. Il bastone di legno sul quale era arrotolato, con un solo manico alla parte inferiore, era intagliato con delicati motivi floreali. Il contenitore di cuoio era molto ben fatto, robusto, lucido e uniforme. In generale dava l'impressione di trovarsi davanti a un oggetto, nel suo genere, veramente prezioso. Senza indugiare oltre, sciolse di nuovo la fettuccia e lo riaprì. La scrittura, che la sera prima gli era sembrata minuscola e confusa, gli parve invece alla luce del sole molto nitida e ben strutturata, anche se un po' scolastica. Le righe erano ben fatte e l'inchiostro omogeneo, senza grosse sbavature. Iniziò la lettura del testo. Man mano che andava avanti, il cuore prese a battergli sempre più in fretta.
Brrr... exit! Una storia italiana a Londra
Giuseppe Percoco
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 154
La fine dell'università e il panico: il dover trovare un proprio ruolo all'interno di una società che già ha deciso di utilizzare qualsiasi pedina a propria convenienza, un destino che sembra segnato, e invece, un ragazzo come tanti, appena laureato decide di prendere in mano la propria vita, e andarsene. Un viaggio a Londra di sola andata che si trasformerà in 6 anni di vita all'estero, un viaggio in profondità verso la conoscenza di se stesso: difficoltà, peripezie, episodi anche divertenti permetteranno a un 26enne di vivere come non aveva mai pensato, di agire come non aveva mai creduto... poi il ritorno, e l'inizio di una vita, una vita non omologata.
Medium diaries tre. Sette giorni nel regno dei morti
Giuseppe Muru
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 144
Una donna e il suo bambino prendono in affitto una casa che però si rivela infestata dagli spiriti. Essi si manifestano di notte e in modi sempre diversi: rumori sinistri, temperature che crollano d'improvviso sotto lo zero e strane parole pronunciate dal piccino con un timbro di voce alieno.
La monaca di Monza. Il diario segreto di suor Virginia Maria de Leyva
Alessia D'Anniballe
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 242
È un viaggio nell'epoca a cavallo tra Cinquecento e Seicento il libro di Alessia D'Anniballe. Il diario di una di quelle figure che hanno segnato la Storia letteraria italiana. Questo romanzo è un viaggio nel tempo, un alleato di chi ama inoltrarsi nelle vite dei grandi personaggi, farseli amici, compatirli per vivere due volte.
La ventiquattrore. Delitto in albergo
Maurizio Castellani
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 152
Stanco di svolgere la professione di Geometra, ritenendola oramai un disbrigo della burocrazia inventata, e dopo aver ereditato un albergo a Casciana Terme, decide di cambiare vita e lavoro, così Marco Vincenti inizia la sua avventura di albergatore. Tra i primi clienti c'è un certo Corrado Fantozzi - a cui Marco attribuisce il soprannome l'asciutto per il portamento e il fisico prestante - che si aggira perennemente con una valigetta e che svolge un'attività tra il lusco e il brusco. Due giorni dopo, Marco trova il Fantozzi morto nel letto della camera 106 e della valigetta non c'è più traccia.

