Libri di Erika Contardi
Identità nascoste. I tre volti di Ambra
Erika Contardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 252
Secondo capitolo della dilogia "Identità nascoste", viene narrata la storia di due donne coraggiose che non si conosceranno mai. Vissute in periodi differenti, ma nelle cui vene scorre lo stesso sangue intrepido e caldo, la stessa determinazione e la stessa forza che le condurranno a scontrarsi con un destino, in apparenza, ormai segnato. Queste due vicende hanno come denominatore comune l'odio verso colui che ha rovinato la loro esistenza. Non è forse l'odio antagonista dell'amore? E possono l'odio o la vendetta essere sostituiti da un intenso amore idilliaco a tal punto da fuggire alla effimera morte?
Identità nascoste. Sacrificio d'amore
Erika Contardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 106
Valentina, un'infermiera professionale, vedova di trentacinque anni, giunge dalla lontana America in Italia, a Milano, dove vive con la figlia per anni fino al giorno del funerale del padre che cambiò drasticamente le loro esistenze. Un avvenimento terribile separerà madre e figlia. Verrà coinvolto anche l'amato Ivan, un uomo forte e ostinato nel non darsi mai per vinto nel conquistare l'amore di Valentina nonostante l'inutile tentativo di tenerlo lontano. Lei, costretta a nascondersi, riuscirà insieme a Ivan e con l'aiuto dell'amico commissario a fuggire da chi la vuole morta, senza immaginare che le loro vite rimarranno appese a un filo... fino alla fine.
Il buio ha il tuo volto
Erika Contardi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 168
Bianca è una bellissima bambina ipovedente che cresce in un orfanotrofio nella valle dell'Arno, in Toscana, da quando, all'età di nove anni, suor Speranza la scorse nella neve, gravemente ferita. Costretta a combattere contro incubi e il desiderio di conoscere la sua vita passata, la protagonista intraprenderà un processo di riscoperta di sé attraverso continui flashback di quella vita ormai dimenticata accompagnati dalla paura, dalla morte e dall'ignoto. Il forte bisogno d'identità, accompagnato da un senso di mistero che aleggia in tutto il romanzo, porterà finalmente Bianca all'agognata verità.
Il coraggio di Katrine
Erika Contardi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 190
Katrine è una studentessa modello che vive a Londra felice con la sua bella famiglia. In una sera qualunque la sua vita viene sconvolta da un tragico avvenimento, il suo mondo perfetto e sicuro si frantuma in mille pezzi. Lo stesso avviene ad Andrew, insegnante che vive in Scozia, uomo affascinante, colto ma anche intrigante e misterioso...
Il nemico dentro
Erika Contardi
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
pagine: 128
Maria, dopo aver passato la guerra con la perdita di molti suoi cari e vissuto un’ infanzia nella miseria, con il trascorrere degli anni, era riuscita a costruirsi una vita agiata e riservata divenendo una persona dura, a tratti cinica e avida. Un evento imprevedibile e tragico la porterà a fare un lungo viaggio introspettivo dentro di sé, dove riscoprirà quei sentimenti e quelle emozioni celate con il tempo che la condurranno ad una sofferente e difficile scelta. Tratto da vicende veramente accadute.
Il vero amore è forever
Erika Contardi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 176
Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica. Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola, perciò decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek.

