Libri di Giuseppe Percoco
Il rapporto tra sostenibilità climatica e PMI
Giuseppe Percoco
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2024
pagine: 344
Il volume si sofferma sulle interconnessioni sottese al rapporto tra sostenibilità climatica e piccole e medie imprese costituite in forma societaria, con un focus specifico sui vantaggi patrimoniali derivanti da una gestione climaticamente orientata. In particolare, l'autore valuta, de iure condito, se possa configurarsi l'obbligo per i gerenti di considerare il fattore climatico nella definizione della strategia e nella reportistica aziendale; a tal fine si focalizza su primari profili di disciplina inerenti aspetti fondamentali della vita societaria che risultano maggiormente incisi dall'emanazione dell'ormai copiosa «regolamentazione climatica», tra i quali spiccano l'accesso al credito e i rapporti contrattuali con clienti e fornitori, per poi approdare a un'interpretazione organica di queste regole, che tiene conto anche delle previsioni normative sulla gestione diligente.
L'importanza del volersi bene. Progetto socio-educativo per istituti superiori e istituti penitenziari
Giuseppe Percoco
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 90
"Il mondo è diventato un grande palcoscenico dove ognuno recita una parte: nessuno vive più secondo le uniche leggi che contano, quelle dell'amore verso se stessi innanzitutto e poi verso gli altri - ci siamo fatti convincere da pregiudizi e da un'economia che ha distrutto il significato del suo stesso termine, sequestrando con un semplice calcolo matematico popoli e persone alle quali senza accorgersene sono state sottratte: creatività, intelligenza, fantasia, libertà, amore, saggezza, altruismo, calma, crescita, cuore, lungimiranza, salute, progetti di vita, in un'unica parola sogni".
Brrr... exit! Una storia italiana a Londra
Giuseppe Percoco
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2016
pagine: 154
La fine dell'università e il panico: il dover trovare un proprio ruolo all'interno di una società che già ha deciso di utilizzare qualsiasi pedina a propria convenienza, un destino che sembra segnato, e invece, un ragazzo come tanti, appena laureato decide di prendere in mano la propria vita, e andarsene. Un viaggio a Londra di sola andata che si trasformerà in 6 anni di vita all'estero, un viaggio in profondità verso la conoscenza di se stesso: difficoltà, peripezie, episodi anche divertenti permetteranno a un 26enne di vivere come non aveva mai pensato, di agire come non aveva mai creduto... poi il ritorno, e l'inizio di una vita, una vita non omologata.
L'importanza del volersi bene
Giuseppe Percoco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 86
"L'importanza del volersi bene" è uno dei due libri integrativi al progetto socio-educativo sviluppato con gli istituti scolastici di scuola media superiore di tutta Italia. Il testo, parte di un progetto che prende lo stesso nome di questo libro e che viene portato anche come spettacolo nei vari teatri italiani dall'ideatore Giuseppe Percoco, riprende un filone educativo e responsabilizzante a favore della cooperazione relazionale tra studenti, professori e genitori. Questo piccolo libricino, legato ad una lettura parte ormai della saggistica italiana e consigliata nelle scuole superiori, "Tutto cuore - destrinistra moderato" di Giuseppe Percoco è parte dei nuovi percorsi scolastici ed extra di psicologia attiva e riflessiva, sperimentale nella ricerca di una nuova spiritualità culturale e di life coaching in generale. Testo adottato da scuole sperimentali e consigliato come lettura ad adulti proiettati alla ricerca di una propria consapevolezza intellettuale e spirituale.

