Kimerik: Kimera
Le gabbie delle anime selvagge
Sandro Secco
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 544
L'eterna giovinezza ha un prezzo, troppo alto da sopportare ma non abbastanza per due streghe la cui bellezza ha fatto tremare epoche e civiltà. Spietate, egoiste all'eccesso, travolte da droghe, alcol, dal continuo mutare dei tempi e, soprattutto, da loro stesse, costrette a confrontarsi ogni giorno con le loro più insidiose paure. Streghe, sì, ma donne e, per quanto ancora possibile, umane. Un viaggio in lungo e in largo verso le città del nostro mondo e dell'altro, quell'oscura dimensione fatta di psiche e ricordi, talvolta pericolosi, talvolta mortali. Tahlia e Irine sono intrecciate in un legame di amore e odio, vissute fino ai nostri giorni rubando la vita altrui, spinte da impulsi primitivi, maschere delle loro debolezze: Tahlia è alla disperata e sofferta ricerca del vero amore, cosa che la obbliga a un duro confronto tra la parte malvagia senza scrupoli e quella umana, che disprezza e protegge al tempo stesso. Irine, fragile e mentalmente disturbata, ostenta un'assoluta indifferenza per la condizione umana: è morbosamente attaccata alla sua giovinezza che vedrà svanire inspiegabilmente. L'atmosfera respirata è un ménage tra erotismo, terrore e sofferenza, che accompagna le due protagoniste nel loro cammino.
Il potere dell'amore
Simone Zecca
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 196
Paolo, giovane rampollo di una illustre famiglia di avvocati, studia a Bologna Giurisprudenza per poter seguire un giorno le orme del padre. La sua vita è pregna di lusso, ricchezze e di tutte quelle abitudini proprie di quanti guardano più ai beni materiali che ai valori insiti nell'individuo. Tutto cambia quando incontra Anna, una ragazza diversa dagli altri, abituata a guardare oltre le cose e a cogliere particolari che generalmente non vengono notati. Assieme a lei Paolo compirà un percorso di crescita e consapevolezza di sé, riuscendo a uscire dal blocco in cui la società lo ha relegato e ad apprezzare ogni sfaccettatura dell'esistenza.
Spiagge bianche
Vanessa Marini
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 166
Un romanzo corale, costruito sull'intreccio delle storie di quattro donne, molto diverse tra loro ma legate da un minimo comune denominatore, la determinazione e il coraggio di scegliere, trovando la via per andare avanti. La scenografia che farà da sfondo all'incontro tra Amina, Angelina, Antonia e Carly sarà appunto questa meraviglia, le Spiagge Bianche, famose per i riflessi caraibici, tanto belle da essere utilizzate come set fotografico per le pubblicità. Peccato che siano rese così dagli scarichi a mare di una fabbrica chimica.
Fil Rouge
Raffaella Candelli
Libro: Copertina rigida
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 224
Da un dolce risveglio all'interno di un matrimonio appagante, l'esplorazione più ampia del vissuto quotidiano trasforma la realtà secondo schemi che vanno ben oltre gli intenti prefissati. Incentrato perlopiù su di un solo personaggio, quello di Julienne, "Fil Rouge" è un romanzo a più voci, dove i personaggi si incontrano e intrecciano le loro vicende quotidiane in maniera sorprendente facendo sì che questi stessi siano visti in parte anche con l'ottica della stessa Julienne, che diviene così il filo conduttore o meglio il fil rouge, il leit-motiv di una narrazione che si fa via via più ricca, inaugurando un percorso labirintico e ramificato, strutturato come un videogioco a più livelli, dove la posta in palio sembra essere trovare il nesso che unisce tutte le personalità coinvolte all'interno della narrazione. "Ciascun individuo è come una luna, con un lato oscuro che non mostra mai a nessuno, dietro al quale albergano segreti che devono rimanere tali. Ma ogni segreto ha un prezzo. E quando viene alla luce qualcuno sarà costretto a pagarlo. In questa storia, saranno gli innocenti a pagare quello più alto. Un filo doppio lega gli eventi, lasciando spesso il lettore col fiato sospeso, fra congiure, scenari rocamboleschi e imprevedibili evoluzioni".
Alla ricerca della libertà. La società
Simone Zecca
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 184
Lasciare la propria vita e ricominciare da zero è un’azione folle e coraggiosa al tempo stesso. Lo sa bene Wayne, che all’età di vent’anni abbandona la famiglia e la civiltà per costruire un nuovo modo di vivere puro e in comunione con la natura. Ora, a distanza di anni, sembra rivedere sé stesso negli occhi di Robin, giovane incontrato per caso e destinato a lasciare un’impronta indelebile nella sua vita. A lui racconta la sua vera storia, confida le difficoltà incontrate durante il lungo processo di fondazione e soprattutto le speranze per un mondo migliore.
Sepolti nella nebbia. Ritorno
Aiogi Targiom
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 638
L'eterno conflitto tra bene e male è in queste pagine interpretato sotto forma di un racconto adrenalinico e dal ritmo sempre incalzante. Attraverso le vicissitudini di Aiton, il lettore ha modo di scoprire, passo dopo passo, sé stesso. I suoi timori, le sue paure, tutto viene messo davanti a uno specchio nel quale, immerso nella propria condizione di essere umano, si riflette.
L'uomo che mangiava le rose
Edna Magenga
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 162
Alba Serra si è trasferita a Serralunga, splendida tenuta fra le colline piemontesi, dopo aver vissuto, un anno prima, il crollo della sua esistenza per la scoperta di inconfessabili segreti di famiglia. Ogni certezza è scomparsa, gli affetti più cari si sono dissolti. Non le rimane che cercare di dimenticare per salvare ciò che resta, ma lo sconosciuto che una sera di fine febbraio l’attende sulla porta di casa avrà il potere di scaraventarla in una realtà misteriosa ai confini della pazzia. Ancora una volta il destino la costringerà a ripercorrere un passato oscuro, sulle tracce di un uomo segnato per sempre; sarà però proprio ai margini di quel mondo fuori dal tempo che Alba riscoprirà sé stessa e la forza dirompente dell’amore.
La rosa madre
Anna Nacci
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 332
Lisa tradisce, odia la madre, odia le donne, non riesce più a vivere un rapporto sereno e duraturo col partner e comincia a provare disagi psicofisici. Decide di chiedere aiuto a una counselor e cominciano ad affiorare dei sogni seriali, indicazioni che l'inconscio suggerisce per un lavoro interiore. Ma Lisa ha bisogno della magia per poter individuare i passi da compiere utili a raggiungere la meta. Ed ecco comparire dei personaggi misteriosi che la conducono in una Roma fascinosa ed esoterica, attraverso una "caccia al tesoro" velata di giallo psichedelico che rivelerà il grande tesoro universale.
Alla ricerca della libertà
Simone Zecca
Libro: Copertina rigida
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 188
Questa è la storia di un ragazzo come tanti, che voleva però una vita diversa da quella che sognano molti dei suoi coetanei. Non voleva diventare ricco o avere un bel lavoro, Wayne desiderava solo essere libero. Essere libero da ogni forma di capitalismo e di schiavitù informatica o sociale. Per questa ragione decide di lasciare la sua casa, la sua famiglia, ciò che lo faceva stare al sicuro e di iniziare una nuova avventura. Un'avventura in un altro paese, in un'altra nazione, che gli farà scoprire il significato dell'amore, dell'amicizia, ma gli farà conoscere anche quegli ideali in cui lui ha sempre creduto e che lo hanno sempre reso diverso. E così, tra una birra in compagnia e una ragazza, Wayne compirà il viaggio della sua vita e noi con lui.
La felicità comincia con il numero 2
Carolina Ciccarelli
Libro: Libro rilegato
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 140
Il pugile e l'ubriacone
Damiano Lomolino
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 338
È proprio il senso di crescita e decrescita l'elemento del quale il romanzo è pervaso, non solo nel senso letterale dei termini quanto psicologico. Dagli errori c'è sempre qualcosa da imparare, dai vizi, idem. Ed ecco che quello che potrebbe sembrare a tutti un atteggiamento discolo, da condannare, in un certo senso, diviene il punto di forza non solo del personaggio principale, ma dell'opera stessa. Ambientazione asfissiante, alcolica, ma pervasa di faceto sarcasmo: la strada, le donne sbagliate e gli uomini da sconsigliare; i bar e i locali frequentati ossessivamente per mitigare quell'imperitura disillusione che permea non solo il protagonista. L'atmosfera è repentina, a tratti isterica, instabile e disillusa, trasuda cinismo, ma spalanca finestre di dolcezza e malinconia per amori perduti, che saprà cogliere solo chi è disposto a infilare le mani nel letame sapendo che c'è qualcosa da recuperare.
Io confesso. Stanza 23
Anna Maria Alessandra Petrelli
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 165
Roxy è una cantante scozzese che si esibisce la sera nei locali. Thomas è un banchiere macedone con una profonda cicatrice sul viso. La loro è un'attrazione magnetica, impossibile da eludere. Ma nella vita di Roxy ci sono dei segreti, delle ombre a cui non può sfuggire, neanche provandoci.

