Franco Angeli: Le comete
Il cibo: istruzioni per l'uso. Cosa, quanto e come mangiare per vivere meglio
Giorgio Pitzalis, Maddalena Lucibello
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 160
Chi c'è in chat?!
Wally Festini Cucco, Giovanni Martelli
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 144
Mamma, mi compri Playboy? Come affrontare capricci, gelosie, curiosità sessuali, separazioni, crisi d'identità
Masal Pas Bagdadi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 160
Se il tuo partner è ormai un estraneo. Come vincere la «Solitudine del vivere assieme»
Dan Kiley
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 208
Sopravvivere alla coppia. Amore, sesso e creatività
Laura Bulleri, Hubert Jaoui
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 192
Il pediatra in casa. Il bambino dalla nascita a tre anni: istruzioni per l'uso
Eleda Brancaccio, Vincenzo Calia
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 128
Il libro è un vero e proprio "vademecum" per affrontare da soli i piccoli problemi di ogni giorno. Si possono trovare tutti quei consigli che potrebbe dare il medico se avesse un po' più di tempo: come pulire l'ombelico del neonato, quando fargli il primo bagnetto e come fare la doppia pesata, come risolvere i problemi dell'allattamento e quelli del sonno, come curare i famosi eritemi da pannolino e come affrontare i continui rigurgiti e le dolorose cocoliche, come comportarsi quando ha la febbre e come curare le infezioni delle prime vie respiratorie, come gestire lo svezzamento, come curare i denti, come accorgersi se cammina male e tanti consigli ancora, insieme a tantissime ricette per un'alimentazione sana e corretta.
Proprio a me doveva capitare? Come affrontare le difficoltà della separazione per aiutare se stessi e i propri figli
Masal Pas Bagdadi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 112
La separazione coniugale è un terremoto. A volte previsto, a volte, invece, del tutto inaspettato. E come un terremoto, coinvolge tutti i membri della famiglia. "Proprio a me doveva capitare?" E' l'urlo, sommesso, di dolore dei padri, delle madri, dei figli. E' il baratro dei sensi di colpa, delle rabbie, delle frustrazioni, baratro da cui si deve uscire. Ma come? L'autrice intende aiutare a trovare i mezzi per capire a fondo le difficoltà, anche se questo vuol dire riconoscere sentimenti distruttivi e sgradevoli.
Dinamica mentale. Piccole strategie per avere successo nella vita
Mirella M. P. Grillo
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 128
"Dinamica mentale" è una guida teorico-pratica per insegnare a tenere attiva la mente e per migliorare la memoria. Il volume consente l'eliminazione di quel senso di inferiorità causato da determinati avvenimenti - quali una separazione o un licenziamento - e il riacquisto della propria autonomia, cioè la capacità di partecipare alla vita. Il libro spazia dall'influsso dei colori sulle condizioni fisiche ed emotive al linguaggio corporeo e gestuale; dalla comunicazione verbale allo sviluppo dei cinque sensi; il tutto accompagnato da appositi esercizi dove immaginazione, logica, capacità di osservazione, abilità di parola vengono messe in moto con il metodo del gioco per una sfida con la vecchia memoria.
Separazione senza traumi. Come affrontare preparati una crisi coniugale
Joelle Piccinino
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 112
Per affrontare la separazione tra coniugi senza traumi è necessario conoscere la regolamentazione della materia. Piccinino informa su chi può agire in giudizio, quali sono i presupposti, a chi affidare i figli, a chi spettano gli assegni familiari, cosa fare se il coniuge non adempie ai propri doveri, quali sono le conseguenze della separazione e quando cessano gli effetti ... Tutto questo e altro ancora per aiutare le coppie in crisi.
A partire da me. Come accettare e affrontare i cambiamenti della vita
Cinzia Cinque
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 160
Capita a tutti. Un evento che ci mette ko, annullando ottimismo, fiducia nel futuro e ci costringe a fare i conti con noi stessi. A volte, però, sconvolgere gli equilibri può essere anche un'esperienza positiva, ma dotata di un forte impatto emotivo. Risultato: le sicurezze consolidate vacillano sotto il peso di una rivoluzione nelle abitudini e nelle consapevolezze acquisite e diventa necessario far appello a tutte le proprie energie per superare il momento di impasse. Il libro è diviso in due parti: la prima è dedicata alla comprensione del significato del cambiamento considerato come crescita emotiva; la seconda prende in esame alcune situazioni in grado di provocare la crisi, come un lutto o un trasferimento.
Lo stress da terzo millennio. Come prendersi in giro dicendo la verità
Paola Federici
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Affrontare la vita sorridendo, guardarsi vivere con pizzico di ironia è la chiave per poter affrontare molte vicende quotidiane, soprattutto quelle spicciole, di vita normale e ripetitiva che sono spesso la causa di malesseri e contrattempi che ci rovinano la giornata. Lo stress da terzo millennio è anche questo: la ripetitività del fare la coda al supermercato, scegliere il panino giusto da un menù incomprensibile, farsi rispettare dal macellaio. Di questi piccoli, grandi aneddoti parla questo libro. L'obiettivo: imparare a prenderci tutti un po' in giro.
Dinamica automotivante. Ovvero come affrontare bene la vita
Mirella M. P. Grillo
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Questo libro insegna le tecniche per giungere alla conoscenza di sé e degli altri, per sviluppare le proprie potenzialità, per imparare a conoscersi e accettarsi con obiettività, ma anche con indulgenza. Chi non si sente sufficientemente sicuro di sé, chi vive nell'angoscia di rimanere solo o ha scarsa fiducia nelle proprie possibilità preferisce attribuire a qualcos'altro il motivo della propria infelicità. Questo volume mette a disposizione suggerimenti, esempi pratici, esercizi e test per imaparare a trattarsi con simpatia, nutrendo il proprio corpo e la propria mente in modo tale da evitare che diventino un pesante fardello, motivo di ansia ed imbarazzo.

