Franco Angeli: Le comete
Vivere bene senza ridursi sul lastrico. Come utilizzare il proprio denaro per essere felici
Wally Festini Cucco
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 144
I soldi non sono mai abbastanza. Il problema è non buttarli e non far dipendere troppo la nostra felicità dal loro fugace possesso. Si può essere felici spendendo tanto o spendendo poco. L'arte di vivere comprende anche la ricerca di un equilibrio tra soddisfazioni materiali e piaceri spirituali. Una psicologa e psicoterapeuta fornisce numerosi spunti di riflessione e consigli, fondati anche sulla sua esperienza concreta, in un libro che affronta in modo lieve e divertente un argomento terribilmente serio e cruciale per la vita di tutti noi.
The adventures of Hocus and Locus. Impariamo l'inglese con le favole. Dalla materna alle elementari. 2º livello
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 200
E finalmente ho imparato a guardare il cielo. Disammalarsi con l'intracomunicazione
Franco Caraffa
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 208
In questo libro, che può essere visto sia come manuale di comunicazione che come guida all'autoliberazione, l'autore intende spiegare i segreti dell'intracomunicazione che possono aiutare a liberarci da stress, sensi di colpa, timidezza e angosce.
Un genitore per maestro. Come insegnare a vostro figlio senza che se ne accorga. Da 6 a 12 anni
Claudia Jones
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 224
Omeopatia perché. Una risposta a tutte le vostre domande
Francesco E. Negro, Luciano Ragno
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 96
In questo volume gli autori intendono spiegarci che la medicina omeopatica non è né "una medicina alternativa" né "un'alternativa alla medicina". L'omeopatia mette al centro l'uomo, con il suo corpo e i i suoi sentimenti e, trattando il paziente nella sua globalità, propone di volta in volta il trattamento più idoneo per quella determinata persona in quel determinato momento.
I segreti dello studente di successo. Come utilizzare al meglio libri e insegnanti per superare di slancio tutti gli esami
Romano Gasperoni
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 176
Questo libro intende fornire allo studente gli strumenti necessari per acquisire una preparazione che gli permetta di conquistare un ruolo professionale nel mondo del lavoro. Tra gli argomenti trattati: come vincere l'ansia e lo stress degli esami, come trasformare le tecniche di memorizzazione in strumenti di apprendimento, come integrare gli strumenti del sapere (lezioni, libri, computer), come far rendere lo studio.
Pensare con gli occhi. Viaggio per passeggeri di ogni età nell'oceano multimediale
Carlo Ridolfi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 208
Questo è un piccolo corso di navigazione nell'oceano multimediale. Ogni tappa del viaggio fornisce due tipi di mappa: una in cui si esplorano i territori del cinema di animazione, delle storie di fantascienza e di paura, della pubblicità, dei videogiochi e di Internet; l'altra in cui vengono fornite indicazioni di lavoro e di approfondimento. In appendice si trovano una serie di schede di analisi di film, telefilm, cortometraggi di animazione, video musicali e spot pubblicitari e un catalogo di oltre trecento titoli di film adatti a tutti e reperibili in VHS.
Giocare con lo sport. La guida per crescere con lo sport
Alberto Pellai, Paola Pellai
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 176
La coppia in lite. Come superare i conflitti e ritrovare l'intesa
Lucia Tombolini, Giuseppe Miti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 144
Vi sembra che la rabbia sia diventata un'emozione troppo frequente nel vostro rapporto di coppia? Non riuscite più a sopportare abitudini e atteggiamenti del vostro partner? Avete l'impressione di passare troppo tempo a litigare? Questo libro intende dare una risposta a queste e ad altre domande e spiegare come riconoscere e dare un significato alla rabbia, capire i vostri bisogni, modificare le interazioni conflittuali, trovare i tempi e i modi giusti per comunicare con il partner.
Obiettivo felicità. Come cercarla e riconoscerla nella vita quotidiana
Federico Nenzioni
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1998
pagine: 128
La ricerca della felicità è il problema irrisolto di gran parte del genere umano. Ma la felicità è solo affermazione personale, possesso di beni o quant'altro sia riducibile all'acquisizione di qualcosa di definito? O non è piuttosto uno stato d'animo, un'inclinazione nei confronti di se stessi e del mondo? L'idea portante di questo volume è che la felicità stia proprio in un atteggiamento interiore sereno e equilibrato, che non è semplicemente un imponderabile stato dell'anima, ma si può costruire giorno per giorno attraverso il miglioramento della comunicazione con se stessi e gli altri.
La coppia flessibile. Le relazioni poligamiche tra libertà e responsabilità
Luciano Ballabio
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 160
L'ideale monogamico, imperniato su un'unica relazione vissuta all'interno di un unico matrimonio che dura per tutta la vita, trova sempre meno conferme nella realtà che conosciamo e soprattutto in quella che si profila nel prossimo futuro. Questa realtà è infatti sempre più contrassegnata dall'assenza o dalla trasgressione del vincolo monogamico, con tutte le disillusioni, le sofferenze e le depressioni connesse all'esperienza dell'adulterio e del tradimento.
Stop al dovere. Manuale di sopravvivenza per chi non sa rilassarsi
Cinzia Cinque
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 144
La domenica a pulire la casa, anziché uscire. Studiare la sera, invece della pizza con gli amici. Un fine settimana di lavoro non stop. Ma è davvero necessario? Niente affatto. O, almeno, non sempre. Ci si potrebbe rilassare, godere del tempo libero. Senza trasformare però anche questo in un'incombenza assillante: come capita a chi è condizionato dal dovere. A scapito della qualità della vita: che diventa un continuo susseguirsi di cose da fare, di obblighi da assolvere, di impegni da portare a termine. Ma perché alcune persone riescono a trasformare il senso di responsabilità in un difetto? Da dove nasce la tendenza a trasformare tutto in un compito? Il libro affronta l'argomento (tentando di rispondere ai quesiti) attraverso alcuni esempi.

