Watson
Mycroft Holmes
Kareem Abdul-Jabbar, Anna Waterhouse
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2023
pagine: 308
Appena uscito dall'Università di Cambridge, il giovane Mycroft Holmes si sta già facendo un nome nel governo, lavorando per il Segretario di Stato per la Guerra. Tuttavia, il più britannico dei funzionari pubblici ha forti legami con la lontana isola di Trinidad, luogo di nascita del suo migliore amico, Cyrus Douglas, un uomo di origine africana, e dove è cresciuta la sua fidanzata Georgiana Sutton. La tranquilla esistenza di Mycroft viene stravolta quando Douglas riceve notizie preoccupanti da casa. Si parla di misteriose sparizioni, di strane impronte sulla sabbia e di spiriti che attirano i bambini verso la morte, i cui corpi vengono trovati privi di sangue. Alla notizia, Georgiana parte immediatamente per Trinidad. Quasi in preda al panico, Mycroft convince Douglas a seguirla. I due uomini saranno coinvolti in una rete di oscuri segreti che diventa sempre più insidiosa a ogni passo che compiono. Scritto dalla superstar dell'NBA Kareem Abdul-Jabbar e dalla sceneggiatrice Anna Waterhouse, Mycroft Holmes rivela la storia mai raccontata del fratello maggiore di Sherlock.
La giostra dei pellicani
Ernesto Berretti
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2022
Lupin. Il palazzo delle illusioni
Gianmario Marrelli, Elisa Pasquini
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 260
L'Esposizione Universale attira, da ogni angolo della terra, ricchi turisti, curiosi e intellettuali, ma soprattutto espositori e inventori di ogni genere. Le meraviglie della scienza e della tecnica qui esposte, i gioielli e le mostre di artigianato esotico, però, sono anche un bottino irrinunciabile per i più esperti scassinatori. E chi, se non il più famoso tra essi, Arsenio Lupin, il "ladro gentiluomo", potrebbe tentare un simile colpo? O almeno questo è ciò che riferiscono i giornali dopo gli strani avvenimenti di questa notte. Nei panni di Barnett, investigatore privato dai metodi poco ortodossi, dovrai affiancare la gendarmeria parigina nella caccia all'uomo. Dovrai però stare attento a non minare la tua credibilità: l'indagine è condotta dal tuo amico Bechoux, ma con l'attenta supervisione dell'esperto e inflessibile ispettore Ganimard. Potrai esplorare alcuni dei più incredibili padiglioni presenti e avrai al possibilità di conoscere gentili damigelle, esploratori e inventori le cui azioni hanno plasmato gli anni a seguire e la cui conoscenza potrà influire o meno sulla tua "carriera professionale".
Pier Delle Vigne. I giorni del giudizio
Aldo Rovagnati
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 100
Politico, letterato, giurista e braccio destro dell’imperatore Federico II di Svevia: questo eri in vita, potente e ammirato, ma ora nient’altro sei che uno spoglio arbusto condannato al supplizio e al dolore eterno. Tu, Pier delle Vigne, a causa dei tuoi peccati giudicato colpevole dal terribile Minosse, trasformato in sterpo e divorato incessantemente dalle crudeli e bavose arpie, regine di queste lande. All’improvviso… Chi sono costoro, uno spirito e un mortale, coraggiosi avventurieri nella Selva dei suicidi? Racconta la tua storia al poeta Dante e alla sua guida, e forse avrai l’occasione di ristabilire il tuo onore! Una missione nei deserti d’Egitto alla corte del sultano, una sortita in un piano parallelo e oscuro alla ricerca di innominabili segreti: porta a termine i compiti assegnati dall’imperatore in persona, pena… L’inferno. Per l’eternità. In questo libro il traditore sei tu! O forse no…
Il maestro delle Metope
Vincenzo Ramaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 394
Due giovani donne nude, imprigionate in una strana posa all'interno di un'enorme teca di vetro. Intorno ai due copri una vera e propria scenografia, piena di messaggi da cogliere e decifrare. Ecco cosa trovano l'ispettore Alice Malandra – appassionata di tatuaggi, serie TV, manga e profiling d'oltreoceano – e il suo consulente Geremia Molin – fotoreporter di cronaca nera, caustico e asociale – quando arrivano sul posto, l'11 febbraio 2011. Alla Questura di Trieste, infatti, sono giunte due telefonate identiche e inquietanti, da due diverse informatrici anonime. Entrambe segnalano un delitto in un appartamento in via del Bastione. Per fortuna la memoria enciclopedica di Leroux, vecchio libraio collezionista di edizioni rare e fanatico di polizieschi, li aiuterà a districarsi, da un capo all'altro del mondo, in un labirinto oscuro di rompicapo e colpi di scena sconcertanti, tra personaggi eccentrici e misteriosi come la città di confine – Trieste – in cui si muovono.
Ordelaffi
Massimo Soumaré
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 218
La diciottenne Caterina Ordelaffi e la sua cameriera-aiutante Françoise Flaubert sono costrette a lasciare Parigi e a trasferirsi a Torino. Qui Caterina accetta di dirigere la sezione “E”, una nuova struttura segreta governativa italiana la quale deve occuparsi di investigare su fenomeni sovrannaturali. Le due donne non sono altro che mezzedemoni pluricentenarie dalla grande esperienza sia nel campo dell’esoterismo che in quello scientifico. Nella squadra entrano a far parte: l’apparentemente bonario ex-colonnello di fanteria Pizziconi inviato dai politici di Roma, lo scorbutico esorcista del vaticano padre Domenico, che odia demoni e mostri, e il giovane Fulvio Astolfi. L’omicidio di un falegname, che agli inizi sembrava non avere nulla di bizzarro, si rivela invece presto la punta dell’iceberg del piano di una misteriosa organizzazione dagli occulti propositi criminali e sovversivi che annovera tra i suoi membri un terribile negromante, astuto quanto perverso.
Il maiale sbagliato
Marco Zanoni
Libro: Copertina morbida
editore: Watson
anno edizione: 2022
Texas orientale, Queeker City, nel bel mezzo della Grande Depressione. I gemelli Alfred e Andrew Evans, di sedici anni, hanno davanti a sé l'ennesima noiosa estate. Hanno un pessimo rapporto col padre, un ubriacone rimasto incastrato dalla madre dei gemelli che è morta partorendoli, e i due ragazzi s'inventano di tutto pur di non stare a casa con lui. Andrew ha una luce che illumina la sua vita: è innamorato della splendida Grace, figlia di Adam Thorpe, un predicatore battista e allevatore di maiali, uomo anch'esso tormentato e che vorrebbe rinchiudere la figlia in una campana di vetro. Un giorno Adam scopre Drew e Grace in atteggiamenti a suo parere troppo intimi, e li picchia entrambi. Alfred e Andrew non possono tollerare quell'aggressione. Così tornano a casa, recuperano i fucili, e tornano a casa del battista. Scelgono il maiale più grosso tra quelli che popolano la porcilaia e fanno fuoco, sapendo bene che Thorpe tiene più a quei suini che alla figlia. Non si aspettano però di vedere qualche istante dopo Grace uscire di corsa dal fitto del bosco. Le corrono in aiuto e la trovano nel granaio; tra le mani tiene la testa mozzata del padre. Capendo di essere caduti mani e piedi in una storia più grande di loro, i gemelli Evans sono costretti a recarsi dallo sceriffo di Queeker City, un individuo che non brilla di certo per acume investigativo. Infatti l'uomo non pare voler nemmeno avviare un'indagine. Si limita ad accertare che Thorpe è stato ucciso in maniera selvaggia e che la figlia, che nel frattempo si è dileguata rendendosi latitante, è probabilmente l'autrice del massacro. Andrew e Alfred non ci stanno, e a quel punto iniziano a indagare per conto loro, insieme all'amico Bert, un ragazzino di colore dalla velenosa vena polemica, scoperchiando un vaso di Pandora che li porterà a insozzarsi le mani col marcio e la corruzione che hanno messo radici in città e trovando delle inaspettate alleate nelle prostitute di un bordello e in un giocatore di poker che ama sguazzare nei guai.
Finché abbiamo potuto
Pablo Herrán de Viu
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 178
Eve Friedman è una drammaturga ottantatreenne che vive da sola in un caotico appartamento nel cuore di Manhattan. Le cosce di pollo in vendita, i ricordi dell'infanzia che la assalgono in piscina e le conversazioni notturne con il portiere del suo palazzo sono sufficienti renderle sopportabili le giornate. Tuttavia, quando incontra accidentalmente Jorge, un giovane straniero che si è trasferito a New York per affermarsi come sceneggiatore, il suo mondo vacilla inaspettatamente. Durante la loro stretta relazione, l'anziana dovrà affrontare una solitudine diversa da quella che aveva conosciuto fino a quel momento, e la graduale ma inesorabile perdita del suo dono più prezioso: le parole. Un romanzo intimo e tenero che abbraccia apertamente e con una scrittura pulita e matura temi complessi come l'amicizia intergenerazionale, la senilità e la morte.
Sangre y Rum
Valerio Molinaro
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 300
Claudio vuole abbandonarsi al niente che è diventata la sua nuova vita. Il ricordo di quel volto e di quel corpo privo di vita non gli dà tregua, lo porta addosso, inciso come una seconda pelle. Da quel giorno, avrebbe preferito morire e invece è costretto a respirare, a camminare, a vivere. Mentre lui si è rassegnato a una vita di apatia, Aurora, una poliziotta con i rasta rosso fuoco, ha deciso di vendicare a ogni costo l'omicidio di Sandro, un suo collega. I due si incontrano su un aereo diretto a L'Avana, ignari che i loro destini stanno per essere legati da un futuro in comune. Nell'isola caraibica corrono veloci le emozioni, sferza il vento della rabbia e, nella terra inaridita di un uomo rimasto solo, si scorge il sorgere di un nuovo sole.
Shadows. Le cronache degli Aashdrak’eer
Tamara Deroma
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 262
È notte e Mario Rebbia, detto Mariolino il Corto, fugge per le strade di Torino. L'inseguimento si conclude con la sua morte per mano di un cacciatore Aashdrak'eer di nome Reziel che si ciba delle sue carni e del suo sangue. Gli Aashdrak'eer sono i predatori degli uomini e con essi convivono, protetti dall'anonimato. Si dividono in cacciatori, guaritori, vivandieri, moderatori e connettori. La comunità vive all'interno della Domus, sotto il comando del sommo patriarca Kuna e dei saggi Heres, Glonte e Shimizar. Quando una preda viene trovata sventrata all'ingresso di una fornace in disuso, Kuna proclama il divieto di cacciare e nutrirsi. Il divieto cesserà non appena sarà consegnato il colpevole che ha messo a repentaglio il benessere della comunità. Nonostante l'indole violenta, Reziel accetta l'imposizione del patriarca e, per distrarsi, si reca in un locale con gli amici e compagni, Verena, Kloom e Yurelai. Intanto Odister e Child, gli altri membri della squadra, si imbattono in Keraka, un Aashdrak'eer dall'aspetto primitivo che non appartiene alla comunità di Torino. L'intruso, a dispetto del divieto, ha già ucciso due umani...
Ganimede blues
Delos Veronesi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 122
Ganimede, colonia della Federazione Terrestre. La città di Oben viene messa in ginocchio da una violenta esplosione. Lei è una spacetruker, una camionista spaziale, che deve lottare ogni giorno per guadagnarsi da vivere. A bordo di Bigbottom attraversa il Sistema Solare senza curarsi del fanatismo violento che lotta per l’indipendenza delle colonie. Non le interessano i giochi di potere, vive la sua vita un trasporto alla volta e non ha tempo per inutili ideologie. Non cerca guai, ma i guai sembrano cercare lei. Arrivata su Oben finisce nel mezzo di un’indagine anti terroristica, che la costringe a collaborare con Hamil per tentare di sventare un nuovo attacco. Non le interessa aiutare Hamil a intascare la taglia, non vuole conoscere le motivazioni che fanno entrare in azione il soldato Verji. Non le frega nemmeno molto se buona parte della città salta in aria, ha trascorso troppo tempo nella solitudine dello spazio per preoccuparsi di gente che non conosce. L’unico motivo per cui decide di lottare è per salvare Ayuma, la donna a cui ha donato un pezzo del suo cuore. Del resto non le importa, non le è mai importato. O almeno, è quello che crede.
Terre leggendarie. Viaggio tra le creature e il folklore dell'Italia medievale
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 308
Anno 1310. Siamo nell’Italia fantastica immortalata dalla Commedia di Dante. L’ordine dei Cavalieri del Tempio è perseguitato dal Re di Francia e dal Papa. Manfredi di Monforte, cavaliere e alchimista, riceve dai capi dell’Ordine il compito di accompagnare il nuovo imperatore, Arrigo VII, a Roma e soccorrere i Templari italiani. Gira di regione in regione con il fedele turcopolo Yakub, il falcone Amqa e il destriero Tramonto. Intreccia pericolose storie d’amore e avventure esoteriche, incontra draghi, monaci maledetti, spettri, incantatrici e folletti di ogni regione e annota le sue avventure in un volume: lo Speculum Mirorum Italiae, Libro delle meraviglie d’Italia. La vita di Manfredi di Monforte fa da cornice a tredici racconti fantastici ispirati al folklore italiano. Questo volume è la testimonianza del valore delle tradizioni orali e scritte, e del folklore italiano. Contiene un bestiario illustrato.