Watson
Il popolo rosso
Adam Nevill
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 396
Katrine è una giornalista di moda e costume: abituata a occuparsi soltanto delle mete di villeggiatura del Devon. Qui si è trasferita per ripartire dopo le ferite del suo passato burrascoso a Londra. Non può non rimanere turbata dalle rivelazioni degli archeologi riguardo le barbare usanze degli umani che abitavano un tempo quei luoghi, e dei loro riti gelosamente conservati nelle caverne di Brickburgh. Helene, invece, vive con la madre e la figlia, lontana da quei luoghi: ma è proprio vicino alla scoperta della nuova grotta che suo fratello Lincoln ha collezionato misteriosi suoni sotterranei, prima di gettarsi da un ponte sei anni prima. Fra voci di piantagioni di droga e nuovi avvistamenti del leggendario popolo rosso, sembra che chiunque abbia indagato in questo remoto angolo di mondo sia sparito. Un idillio campestre dove i forestieri non sono i benvenuti, e dove si crede che un potere infernale dimori sotto terra. Un’influenza soprannaturale al di là del tempo, che solo una persona disperata potrebbe sognarsi di affrontare. Ma per salvare loro stesse e coloro che amano, a Kat e Helene non rimane altra scelta: la loro condanna è arrivata prima ancora che se ne rendessero conto.
Villains. Il lato oscuro delle fiabe
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 300
“Tutti siamo cattivi in una storia raccontata male” (John Blauer). E se le fiabe non fossero soltanto le storielle a lieto fine che ci hanno sempre raccontato? Se ci fosse di più, molto di più, e per scoprirlo bastasse fare un piccolo passo indietro e guardare le cose in un altro modo? Una nuova prospettiva: è questo il filo conduttore della raccolta che avete fra le mani. Diciotto fiabe tradizionali, narrate dal punto di vista del “cattivo”. Riderete con loro, piangerete con loro, soffrirete con loro. E alla fine li capirete. E forse starete dalla loro parte.
I racconti della devozione
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 186
Così come l’esperienza musicale della band inglese si apre a molteplici influenze incontrando il synth pop, il pop rock, l’elettronica, questa raccolta di racconti è fatta di undici storie che narrano persone, riproducono ambienti, creano atmosfere e suoni diversi, eppure confinanti. Il risultato è un susseguirsi di racconti elettrici, nei quali le parole creano «attimi di luce nel caos», cortocircuiti, e più che ricucire strappano, si fanno spiraglio perché anche dall’oscurità penetri la luce. Ci sono case, boschi, città e cupezze piene di vita. Mondi perduti in cui ci si può ritrovare, attraverso una scrittura sonora, a tratti rarefatta, che tra le righe lascia filtrare l’immenso potere della musica.
Alice. Ritorno a Wonderland
Alessia Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 300
Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio ti aspetta.
Dimentica il dolore
Barbara Neil
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 304
Robbie e Laura sono due sorelle con alle spalle un passato difficile, un’infanzia che le ha segnate profondamente. Nessuna delle due, però, sembra in grado di riesumare lucidamente i fatti avvenuti nelle loro vite di bambine. A condividere con loro tutto questo c’è Esther, la loro anziana madre, che però non si sbilancia mai sugli accadimenti passati, cercando di parlarne il meno possibile. Robbie, che lavora come fisioterapista, lascia l’Inghilterra per andare a lavorare in Louisiana, nella zona del bayou, per assistere Raoul Patout, un anziano colpito da ictus. Laura, che fa la cantante e ha un figlio piccolo di nome Will, va ad abitare nella casa della sorella ormai vuota, insieme ad Esther. Il soggiorno di Robbie in Louisiana si prolunga in maniera imprevista e un giorno, la sorella e la madre, decidono di andarla a trovare, facendole una sorpresa. Inizia qui una fase nuova della loro vita, dove i segreti del passato riescono a tornare a galla e dove il presente prende a sfaldarsi. Cosa si nasconde nelle loro vite? Cos’è accaduto in quella stanza buia quando erano poco più che bambine?
La gallina
Fabrizio Ottaviani
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 232
Un’anziana signora che sembra una barbona consegna una gallina viva al maggiordomo di Elena e Massimiliano De Giorgi, coniugi alto borghesi di mezza età. Dopo la sorpresa iniziale, tuttavia, si comprende che nessuno ha mai ordinato una gallina viva. Chi ha fatto recapitare la gallina a casa loro? Chi è stato a organizzare quello che pare uno scherzo molto singolare? Nei giorni successivi i coniugi discutono animatamente su quale possa essere il metodo migliore per liberarsi dell’animale, in un crescendo di errori ed equivoci che vedranno partecipo anche i domestici. Inizia così ad aprirsi una strada che condurrà verso la catastrofe.
Condominio noir
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 178
Sei autrici, sei voci al femminile che giocano sapientemente con le parole indagando il grande universo che, il più delle volte, si nasconde all’interno dei condomini. Dinamiche di convivenza che possono esplodere all’improvviso oppure fluire molto più semplicemente nel tempo per scomparire o ritornare alla memoria anche dopo molti anni. Delitti dell’anima e del cuore, sospetti, gelosie, invidie, semplice morbosa curiosità, tutto ciò che caratterizza l’essere umano e il suo quieto vivere. Solo che in quella tranquillità capita che si nascondano segreti anche inconfessabili che a volte possono risolversi in un nulla di fatto, non trovando soluzione oppure ottenendo verità e giustizia.
Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco orientale
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2022
pagine: 234
ntologia di racconti dedicati agli animali simbolo dell’astrologia cinese. I diversi segni, lo yin e yang e i cinque elementi vengono raccontati in chiave fantastica e surreale. Un’interpretazione dei segni in grado di regalare al lettore un punto di vista nuovo, trascinandolo in una dimensione al di là del reale ma in grado di affondare le radici nella tradizione cinese. La forza del bufalo, la furbizia del topo, l’agilità della tigre e la generosità del drago sono alcuni dei protagonisti delle storie adrenaliniche. Le penne di autori sorprendenti come Matt Briar, Barbara Bottalico, Fabio Aloisio e Linda De Santi si susseguono tra le pagine, ognuna arricchita dalla matita di Marzio Mareggia che, con le sue illustrazioni dinamiche, sognanti e totemiche, incornicia ogni segno.
Domani all'alba
Kareen De Martin Pinter
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2021
pagine: 200
Due sorelle, due destini. Robi, la figlia non voluta; Tundra, sua sorella minore, la figlia desiderata. Robi, la maschiaccia, quella che assomiglia al padre, un uomo fallito e violento; Tundra, che fa di tutto per assomigliare a sua madre. Robi, quella che non va bene a scuola, Tundra che fa buoni studi e va a vivere all’estero lontana dai legami familiari. Robi che rimane incinta troppo presto, nel solco della maledizione di famiglia; Tundra che non ha figli e insegue l’invisibile, i suoni. Stessa casa, stessi genitori, stessi vestiti, stesse camere, eppure nella realtà due mondi lontani. Il passato di Robi e Tundra ritorna prepotente, e questa volta lo fa per richiedere un sacrificio. Perché poche madri riescono ad essere oneste, pochi padri riescono a non far pesare le scelte forse sbagliate. C’è un solco netto tra volere ed essere costretti ad accogliere. Le colpe dei genitori ricadono sui figli e fanno chiasso e la loro eco non smette mai.
La luna del mattino
Ilaria De Togni
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2021
pagine: 116
Un mondo sospeso tra il giorno e la notte, eterno crepuscolo. In quel mondo si è incagliata l’esistenza di una giovane mamma, alla cui figlia piccola viene diagnosticata una malattia genetica tra le più rare e misteriose: lo xeroderma pigmentoso, che condanna la sua bambina a vivere nel buio. La luna del mattino è un romanzo ispirato alla vera storia di Arianna, la “bimba della luna” che fa parte dei soli 60 casi in Italia di persone affette da questa malattia e la toccante esperienza di sua madre, una donna che si batte contro l’indifferenza della gente, oltre che con le tenebre di una nuova, preternaturale esistenza. Un corpo a corpo con le difficoltà di essere genitori che riguardano tutti, rendendo ogni madre e padre dei sopravvissuti, ciascuno alla propria battaglia.