fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 59
Vai al contenuto della pagina

Nulla Die

Eleinda. Una leggenda dal futuro

Eleinda. Una leggenda dal futuro

Valentina Bellettini

Libro: Copertina rigida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2013

pagine: 246

In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L'esperimento è un segreto dell'azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell'universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c'è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l'esemplare con qualsiasi mezzo. È l'inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l'uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell'uomo è amare. Anche una creatura diversa dall'uomo.
20,00

Il girotondo del millantatore

Il girotondo del millantatore

Giovanni Mattia

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 98

"Versi, capoversi, rime. "Il girotondo del millantatore" narra in poesia le storie più svariate, a volte stravaganti, a volte emozionanti, a volte affascinanti. Storie e personaggi unici, irripetibili, alcuni verosimili, così vicini da accarezzare il lettore. "La vita ha fantasia spesso sa vendicarsi con un sorriso" ci ricorda fin dall'inizio la silloge. Sogni, speranze, malinconie, aspirazioni e realtà di un custode distratto si rincorrono nel tempo fino a raggiungersi. E a raggiungerci."
12,00

Ali di ruggine. Una favola della Resistenza

Ali di ruggine. Una favola della Resistenza

Ferdinando De Blasio Di Palizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2012

pagine: 116

Quando sul giovane Pippo, detto Senzamotivo, si abbatte senza riguardo tutta la violenza del suo tempo, gli restano solo due alternative: fuggire o resistere. Resistere. Come un albero che, colpito da un fulmine, non si spezza, lottando al fianco dei propri amici, difendendo le proprie montagne. Resistere, nella lieve consapevolezza che la guerra fa schifo, nella voglia di combattere per qualcosa di bello. Oscillando tra la realtà di un freddo inverno del '43 e l'irrazionalità del mondo dei sogni, fra la rabbia e l'allegria, tra il sentimento e l'ironia. Resistere. Giocando a fare il "parmigiano", quello con la "M", perché quello con la "T" non è un gioco, ma un affare pericoloso: ci si rischiano le penne. Come accade quando le brutte notizie arrivano sul serio, il ritmo cambia, la storia cambia, il finale, irrimediabilmente, cambia. E le cose di sempre, tanto amate, cominciano a colorarsi di malinconia, diventano ricordi, come fiori non ancora appassiti in mezzo a collezioni di oggetti arrugginiti. Sentimento e ironia: sono questi gli elementi che raccontano di un ragazzo che voleva fare il "parmigiano", di resistenze personali, di amori radicali.
12,00

Passioni e poesie

Passioni e poesie

Luigi Panzardi

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2011

pagine: 118

Le città! Sterminati teatri pullulanti di attori: noi uomini sempre più urbanizzati, recitanti nei grandi supermercati e negli immensi complessi industriali la sceneggiata tragicomica dell'esistenza. Ci rappresentiamo su di una superficie tagliata da asfalti stretti, larghi, filamenti di ragnatela, formicolanti tra case, edifici, cattedrali, tutti sinonimi di tana, rifugio caldo e sicuro. Città sofferenti, profanate dai venti, devastate dal fango delle frane, oppure festaiole per le ricorrenze civili e religiose. Questa poesia è raccolta dalla polpa urbana, dagli intrighi, dissensi e incomprensioni, pacificazioni e vittorie dell'essere parte della comunità cittadina, degli uomini creatori e attori di socialità. Si veste spesso della metrica tradizionale (i numerosi sonetti che la compongono) estraendo dalla dolce antichità dell'endecasillabo, aromi e ritmi che rimodella sulle sonorità molteplici e frenetiche di oggi. Poesia sociale dunque non misterioso simulacro introspettivo.
13,50

Quando saremo giovani

Paolo Minguzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2026

pagine: 208

Angela e Vincenzo hanno superato gli ottant’anni e vivono giorni tutti uguali, tra piccoli acciacchi, qualche brontolio e le visite sempre più rare del figlio Michele. La vita sembra scivolare lenta, con il tempo che non passa mai e la noia che si fa compagnia. Eppure, proprio quando tutto pare destinato a spegnersi, un imprevisto risveglio li sorprende: un gesto semplice, antico, restituisce loro energia, complicità, desiderio. Forse la vecchiaia non è soltanto declino, forse dentro l’amore si nasconde ancora la possibilità di sentirsi giovani. Con tenerezza e ironia, Paolo Minguzzi racconta la storia di una coppia che, contro ogni evidenza, riscopre la voglia di vivere e di sorprendersi. Quando saremo giovani è un romanzo delicato e coraggioso, che intreccia la poesia della quotidianità al mistero del tempo, ricordandoci che non è mai troppo tardi per ricominciare a giocare.
17,00

Gli incuranti

Simone Censi

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2026

pagine: 258

Aamiina attraversa il deserto verso il Mediterraneo per ritrovare il fratello rapito. Maria fugge dalle gang honduregne con la Carovana dei Migranti, inseguendo negli Stati Uniti un futuro possibile. Sonja e sua sorella lasciano la Germania nazista alla vigilia della guerra, in cerca di salvezza. Tre donne, tre epoche, tre religioni: destini lontani che si intrecciano nella stessa speranza di libertà. Gli incuranti racconta il coraggio di chi non si arrende e l’indifferenza di chi resta a guardare, evocando le ombre che la cronaca spesso tace.
19,00

Last smile

Lara Chiriano

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2026

pagine: 252

Samanta Ferri non è più la donna che era. Da quando sua figlia Sonia è morta, tutto ha perso senso: il lavoro in polizia, il matrimonio, persino il respiro. Vive sospesa, prigioniera di un dolore che non smette di chiederle colpa. Poi, un nuovo caso. Un bambino trovato ucciso con un ghigno inciso sul volto. Un caso che la costringe a guardare di nuovo dove il dolore non si era mai davvero chiuso. Richiamata a collaborare all’indagine, Samanta si trova costretta a riaprire le ferite che aveva tentato di dimenticare. Ma la verità, come il dolore, non si lascia seppellire. Un thriller dell’anima, dove la ferita più profonda può diventare una via di salvezza.
19,00

Suciedad y éxtasis

Giacomo Buzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2026

pagine: 100

15,00

Dal fiume al mare. Dal genocidio alla speranza

Salvatore Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2026

pagine: 102

Dal fiume al mare evoca la possibilità di una giustizia ritrovata, di una terra liberata dall’apartheid e dalla violenza, dove la dignità e i diritti di ogni essere umano siano finalmente riconosciuti. Questo libro racconta la tragedia palestinese come il cuore della crisi del nostro tempo: un banco di prova per la coscienza dell’umanità. Con lucidità, rigore e passione civile, Salvatore Giordano ricostruisce le radici e le metamorfosi del conflitto, analizza le responsabilità politiche e morali, dà voce alle resistenze, ai movimenti nonviolenti e alle crepe che attraversano il Medio Oriente e la comunità internazionale. Ma Dal fiume al mare non è solo denuncia: è un invito a pensare la giustizia come condizione della pace, a immaginare un futuro fondato sull’uguaglianza e sulla coesistenza. Salvatore Giordano, sociologo, scrittore e saggista, si occupa di etica pubblica, politica e processi sociali contemporanei. Dirige progetti culturali e collane dedicate alla riflessione critica e all’impegno civile. Con Dal fiume al mare firma il primo saggio italiano che fotografa, nel vivo degli eventi, la svolta del conflitto e le prospettive di un nuovo orizzonte di pace e giustizia.
15,00

La via della poesia

Sara Bini

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2026

pagine: 108

2La Via della Poesia" è un invito a percorrere questo cammino. Un libro-esperienza che intreccia riflessione, spiritualità laica, memoria personale e pratiche di scrittura consapevole per mostrare come la parola possa diventare strumento di trasformazione, cura e rivelazione. Sara Bini ci accompagna in un viaggio fatto di ascolto e intuizione, di simboli e silenzi, di domande e scoperte: non per “insegnare” a scrivere poesia, ma per vivere poeticamente ogni gesto, ogni pensiero, ogni frammento di realtà. Un libro per chi sente che la poesia non si legge soltanto, ma si pratica. Per chi vuole trasformare la scrittura in una via di autenticità e libertà.
16,00

Diritto ad altre vite

Vincenzo Cocivera

Libro: Libro rilegato

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 134

"Diritto ad altre vite", come il suo titolo enfatico e assurdo suggerisce, è, in primo luogo, l’espressione di una ricerca, quella dell’autore, protesa verso l’ignoto. Essa incarna la ricerca di un linguaggio che, noncurante della sua indigenza costitutiva, sfidi i suoi propri limiti pur di tratteggiare il “verso del tutto”, e di una visione che si apra alle verità di fatto, a quelle contingenti, a quel “qui e ora” che non può non essere il sale di un’arte, quella poetica, che dimora nell’Essere e, dell’essere, è immagine e custode. Diritto ad altre vite è nientemeno che un aggrapparsi all’universalità concreta dell’istante e un ancorarsi a quella irriducibile della tragedia. Se per tragedia, infatti, si intende la tensione inallentabile e lo scontro-incontro tra le forme del bello e le mutevoli contraddizioni di un’esistenza, quella umana, schizofrenica e meravigliosa, ecco, quest’opera non è che una tragedia. La nostra è la storia di un diritto rivendicato: del diritto ad altre vite.
16,00

Il cogito dell'incertezza

Enrico Iannaccone

Libro: Libro rilegato

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 124

«Il cogito dell’incertezza» è la prima raccolta di poesie di Enrico Iannaccone.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.