fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 60
Vai al contenuto della pagina

Nulla Die

Denso oscuro

Salvatore Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 62

"Denso oscuro" è una silloge poetica che racconta una storia, dove l'oscurità predomina e l'amore, a volte, dona qualche spiraglio di luce. Protagonista un poeta disincantato e messo a nudo. Tutte le sue riflessioni e speranze, il suo rapporto con la natura e l'umanità, i suoi sentimenti e le sue denunce. Su tutto prevale la voglia di urlare un malessere che cova nell'angolo più recondito del suo animo, dove il buio è più denso. Ciononostante, in quelle tenebre tutto sembra più reale del mondo di astrattezze nel quale si sente rinchiuso e dal quale vorrebbe evadere, perciò è un'oscurità che non fa paura, ma diventa un rifugio. Per tutta l'opera il poeta sfiderà le proprie tenebre interiori e cercherà un po' di luce inseguendo la persona che ama, così da poter illuminare il suo denso e oscuro riparo. Prefazione di Gian Luca Guillaume.
12,00

Vuoto denso e luna abitata

Stefano Caggiano

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 71

Ci sono cose di cui non è possibile parlare “sensatamente”, eppure sono proprie queste le più urgenti da dire. Sono tali il senso di confine, di mondo, di esistenza, sentori diffusi di cui non è possibile affermare con certezza se corrispondano a reali profili dell’essere o non siano altro che allucinazioni cognitive. È la carne viva di questo dubbio, diamantino e irrisolvibile, a innervare questa raccolta di poesie, composizioni lievi e inesorabili levigate con un linguaggio semplice incline a raccogliersi intorno a idee fragili e indistruttibili come quelle di inizio, fine, nulla, non assimilabili al commercio linguistico quotidiano ma avvicinabili dalla parola poetica, apertamente inautentica e per questo titolata a dire l’indicibile.
13,00

Lettere a un giovane lettore

Lorenzo Chiereghin

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 87

Quanta vita perdiamo noi lettori, quanti incontri ci sfuggono, eludono senza rimpianti il nostro sguardo, quanti punti di vista risultano falsati dalla nostra comoda e sicura prospettiva fatta solo di parole, perché è così, alla fine il mondo che scegliamo di abitare non è il mondo reale, neppure lontanamente: somiglia a una specie di rifugio, a una torbida caverna dalla quale possiamo escludere chiunque. E la gioia che talvolta assaporiamo è un sentimento che ricorda la disperazione, è uno stato mentale che sugge la sua linfa vitale dal più pericoloso isolamento.
12,00

Inquietudine in versi

Emanuela Bregante

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 68

Inquietudine in versi è una raccolta di poesie che rivela un carattere essenzialmente introspettivo, con un riferimento all’esperienza dell’autrice e con la volontà speranzosa di proporre un rispecchiamento al lettore, chiunque egli sia e qualunque sia la sua storia. Alcune poesie sono frutto di un atto istintivo e passionale, altre sono l’esito di una profonda ricerca – in fieri – del sé. Si offre ampia voce al negativo insito nell’animo umano, ma non ci si adagia su un esiziale pessimismo; il dolore, infatti, è considerato parte integrante di un cammino esistenziale improntato alla consapevolezza e al desiderio di verità e di amore.
13,00

Legami di sangue. Le indagini del commissario Profumo

Massimiliano Amatucci

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 203

Il commissario Profumo, ospite a Capri di un matrimonio dell’aristocrazia napoletana, si ritrova a indagare sul brutale omicidio di un parente degli sposi, il cui corpo viene misteriosamente ritrovato all’interno della Grotta Azzurra. Affioreranno rivalità, invidie, vizi e virtù proprie di quel particolare contesto socioeconomico, ma nasceranno anche nuove simpatie dagli imprevedibili risvolti sentimentali. Al contempo, il goffo vicecommissario Vitiello, rimasto a presidio del comando di Torre Annunziata, dovrà affrontare una scottante vicenda politica dagli sviluppi incerti e a tratti grotteschi.
16,00

Sia la luce

Vittorio Malfa Amarante

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 106

«Sia fatta la luce»; se la luce non fosse stata fatta, se tutte le creature intelligenti della tua celeste città non si fossero, nell'obbedienza, strette a Te, per aver pace nel tuo Spirito che si libra immutabile su ogni mutabile, se non fosse stato così, lo stesso «cielo del cielo» non sarebbe se non un abisso di tenebre: ora invece è «luce nel Signore» (Sant'Agostino, Confessioni).
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.