fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Mannarino

Helianthus

Helianthus

Rosanna Giovinazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2022

pagine: 106

I versi di questa raccolta nascono da momenti di riflessione e di introspezione che si presentano prepotentemente e, all’improvviso, richiedono di essere fissati senza filtri o aggiustamenti nella scrittura, pena la loro dispersione. Nascono dall’osservazione del mondo, dalle realtà spesso dolorose, ma anche da eventi e spunti tratti dalla quotidianità che spingono a rifugiarsi nella parola poetica. E nell’epoca delle parole violate, usurate, mistificate e mercificate, essa, la parola poetica, arriva come un dono per farle nuovamente brillare e per restituirle alla pienezza di senso. Poesia in funzione salvifica.
10,00

Lostov il generale

Lostov il generale

Felice Signoretti

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 222

Un uomo, un generale, un sogno. Un’affascinante ricerca sul senso della vita. Un grande affresco simbolico immerso nell’inesauribile metafora del viaggio, come strumento di conoscenza della natura e dell’individuo, narrati in un continuo specchiamento reciproco, attraverso una molteplicità di forme: l’onirica e la contemplativa, la poetica e la filosofica, l’artistica e la visionaria. L’incessante alternarsi di desideri di ordine e di trasgressione nel dipanarsi di un linguaggio raffinato, limpido e a tratti prezioso, tutto volto all’indagine acuta di un arcano e irraggiungibile mistero esistenziale, pulsante in un altrettanto arcano universo. Un piccolo individuo avvolto da forze immani, regolate da leggi eterne e imperscrutabili, da formidabili potenze creatrici che sollevano le onde della vita e della morte, concedendo solo visioni abbaglianti tra squarci improvvisi di nebbie impenetrabili. Un sentimento d’amore doloroso e fuggente, nota sublime di una perduta e irraggiungibile melodia celeste.
13,00

Il treno

Il treno

Assunta Antonini

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il treno è il simbolo del viaggio interiore dei personaggi che con le loro gioie, amori, sofferenze e segreti scrivono inconsapevolmente la loro opera. La storia si concentra essenzialmente sulla figura di due uomini, padre e figlio, e di tre donne, una figlia, una nipote e la terza, essenza del destino di tutti. È uno spaccato della società italiana uscita umiliata e a pezzi dal tremendo Secondo conflitto mondiale, dove uomini e donne seppero rialzare con dignità e sacrifico la loro testa e tirar fuori un immenso orgoglio e senso di comunità. È uno spaccato di come eppur noi eravamo. È altresì una intensa, seppur breve, storia d’amore.
12,00

Hope

Hope

Stefano Baldessari

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 48

Molti vedono la speranza come una garanzia di qualcosa, e spesso viene detto che è l’ultima a morire. Ma in che forma vedete voi la speranza? Questo non posso saperlo, ma personalmente posso raccontarvi come nella mia vita si è manifestata la speranza e si è espressa nel modo del tutto più inaspettato possibile. Hope racconta come la vita di un uomo grazie al suo amico a quattro zampe non sarebbe finita, ma che vi è sempre una speranza dopo il fondo, la vita si evolve in eventi inaspettati e soprattutto imprevedibili dove ti risponde e ti offre una chance, una speranza. Come le cose che non ci aspettiamo spesso sono quelle che ci sorprendono di più e a volte ai sogni se ci credi essi non sono altro che realtà in anticipo. La mia speranza si è manifestata nella mia dolce Hope, un Akita giapponese che considero prezioso e mi ha ridato la gioia di vivere in una società dura e che mi ha insegnato che la vita ha sempre un risvolto positivo e può cambiare in meglio. D'altronde il motore che spinge la maggior parte di noi uomini e donne è proprio avere una speranza e la mia Speranza è stata in lei.
10,00

Lasciate che le conchiglie

Lasciate che le conchiglie

Salvatore Sciandra

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 344

Quando ci si lascia trastullare dalla convinzione di domani lo farò, si finisce sempre col realizzare nulla o poco. Così è stato con la produzione poetica che per tanto tempo è rimasta chiusa nei cassetti della mia scrivania, ma che oggi propongo in una raccolta antologica delle Raccolte. È, questo mio mondo, fatto di poesia scritta in lingua italiana, in vernacolo, nelle lingue francese e spagnola . Una poesia nata dai vagabondaggi di un clochard di versi, che saccheggia a piene mani nello scrigno delle esperienze vissute, dei minuscoli oggetti della sua religione per riproporre, per prima a se stesso, la dolce e contrastata via dell'esistenza. Poesia delle piccole cose, dei piccoli sentimenti reali che servono come dati essenziali per poterla accettare o, magari, rigettarla completamente come non-poesia. Poesia descrittiva, se ci soffermiamo a voler assaporare come vengono offerte le immagini e gli stessi eroi dei versi. Poesia del reale, che in qualche occasione assume l'aspetto del fantastico, ripercorrendo i sentieri delle fiabe. Poesia realista che si sostanzia in fine in una nuova stagione poetica che assume le sembianze di poesia Crepuscolar-Decadente.
15,00

La mia scuola

La mia scuola

Felice Signoretti

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 172

Scuola non è mera trasmissione di dati. Scuola non è ripetizione di nozioni. Scuola non è acquiescenza a convinzioni correnti. La buona scuola è un percorso comune dell'insegnante e dell'alunno, sempre verso nuovi orizzonti, in una ricerca incessante, in una continua stretta di mano che è atto di dialogo e d'amore, in un cammino sempre denso di avventura. La vera scuola non trasmette cultura: la elabora continuamente in una sorta di laboratorio aperto all'apporto di chi vi studia e vi insegna.
12,00

Angelica e la stella marina

Angelica e la stella marina

Emanuela Di Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 24

Cosa ci fa una stella marina nel mio letto? È quello che si chiede Angelica una mattina prima di andare a scuola, quando con un piede sfiora una piccola cosa appuntita. La stella, incontrata l'estate precedente in acqua si è ricordata di lei e le chiede aiuto perché, la bellissima spiaggia in cui Angelica trascorre le vacanze, è letteralmente inondata di rifiuti: mascherine chirurgiche, cialde di caffè e molto altro. Il grido di aiuto della stella marina viene, anche questa volta, accolto con amore e passione da Angelica che, insieme ai suoi compagni di classe e alle maestre, mette a punto un progetto che la porterà a conoscere i tempi di degradazione dei rifiuti nel mare e a capire come i rifiuti devono essere smaltiti. Quella splendida spiaggia potrà finalmente tornare ad essere un vero paradiso per tante specie animali e per tanti bambini perché il mare è un bene supremo! Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Il giovane Maso

Il giovane Maso

Ezio Mammoliti

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 136

"Il giovane Maso" è un romanzo che vuole porre l’accento sulla memoria, fatta di tradizioni e usanze che sono state per tanto tempo il traino di una comunità artigiana e contadina, ma che tante volte viene dimenticata e bistrattata. Quella memoria fatta di umiltà e disponibilità, ma anche di rispetto e cura dell’ambiente, quelle immagini del passato, morte nelle valigie di cartone e sostituite con l’egoismo dell’intolleranza, quel ricordo che dovrà sempre commemorare il sacrificio di quei giovani strappati dalla loro terra, per combattere una guerra senza ragione e che non tornarono più ad abbracciare i propri cari. Il personaggio Maso rappresenta una parte di società che si mette in discussione, vuole migliorarsi, sia per offrire un futuro migliore ai figli e sia per la propria crescita culturale e professionale. I ricordi vivono con te quando apri la finestra della memoria e rivedi quei sorrisi che, come carezze, si poggiano sul corpo, rimanendo prigioniero dell’amore.
12,00

Diario di una borderline

Diario di una borderline

Valentina Monari

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 116

Quando mi è stato diagnosticato il Disturbo di Personalità Borderline, da un lato mi sono sentita sollevata - non era solo una mia sensazione, ero davvero "diversa" -, dall'altro mi sono sentita confusa e, se possibile, ancora più sola. Questo diario è il riassunto crudo della mia vita: dall'infanzia (anno 2008), passando attraverso la buia adolescenza, fino a diventare "adulta" (anno 2020), anche se adulta non mi sono mai sentita. Contiene pagine di diario, prose, lettere e poesie, senza seguire rigidi schemi letterari, perché, quando si documenta la realtà, si sa, risulta impossibile organizzarla scientificamente.
12,00

Angelica e lo gnomo del bosco

Angelica e lo gnomo del bosco

Emanuela Di Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 36

Angelica, una bambina di 9 anni, nel boschetto dietro casa, un giorno fa un incontro inaspettato con uno gnometto del bosco... Momò. Quello che si presenta ai suoi occhi è straordinario: un carrettino trainato da quattro topini bianchi condotto, da uno gnomo tutto indaffarato a raccogliere le provviste, ghiande e noci, per l'inverno. La grande sensibilità di Angelica percepisce una velata richiesta e abbraccia la possibilità di aiutare lo gnomo in una semplice missione: portare più ghiande e noci possibili a casa per l'inverno. Angelica accoglie un richiamo profondo, una richiesta d'aiuto che sembra emanarsi dal bosco stesso, non scappa davanti alle diversità che subito riscontra; diversità di età, di provenienza, di cultura. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

L'urlo della libertà

L'urlo della libertà

Sergio Ruggiero

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 464

Anno Domini 1459. La Congiura dei baroni, la Rivolta delle plebi, la lotta per la libertà di una città intera e il mistero di un enigma maledetto. Margherita di Poitiers, potentissima marchesa di Crotone, da oltre vent’anni è castellana di Amantea, una città tirrenica dell’Italia meridionale. La sua presenza prefigura un destino d’infeudazione e i nobili, difensori dell’antica libertà cittadina, le oppongono una crescente ostilità. In questo quadro di violenza spietata, le ragioni del potere incrociano l’ideale di libertà di una città intera, mentre le aspirazioni dei protagonisti fanno i conti con i drammi della guerra, i pregiudizi dell’epoca e il terrore dei castighi d’oltretomba. Ciascuno avrà la propria sorte, ma il destino di tutti sembra essere tracciato da un unico invisibile architetto.
15,00

Fiori nel deserto

Fiori nel deserto

Maurizio Ferrante Gonzaga

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 272

In dodici racconti ambientati in disparate parti del nostro mondo l’autore fa di bambini e adolescenti i protagonisti di sofferenze, delusioni, drammi conseguenti ad una società in cui le strutture di potere e la buia sudditanza alla acquisizione dei beni di consumo tolgono alla vita i suoi orizzonti più fecondi e densi di speranza. Non è possibile immergere o abbandonare in una melma senza luce le vite che si affacciano nel deserto sociale: chi educa, qualsiasi ruolo occupi, deve agire solo nella convinzione che occorre fornire stelle e speranza alla crescita delle nuove generazioni. Anche nei luoghi più aridi spuntano fiori. E, come scriveva Giacomo Leopardi, la lettura di pagine dense di profondi messaggi genera cambiamenti nel nostro animo e nella nostra società.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.