fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 29
Vai al contenuto della pagina

Guerini Next

Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani

Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani

Claudio Casiraghi

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2014

pagine: 160

Può il marketing diventare uno strumento per il bene comune? Sì, a patto di costruire un sistema di regole e un orizzonte di valori condivisi. Gli sconvolgimenti economici, rapidi e continui, hanno ripercussioni sul mondo aziendale e a livello sociale; un fenomeno ormai radicato come la globalizzazione di tutte le attività, produce certamente una grande opportunità di sviluppo e di crescita ma, allo stesso tempo, rischia, se lasciato a una crescita indiscriminata, di determinare la riduzione di alcune fondamentali linee guida e dei riferimenti che possono condurre al raggiungimento degli irrinunciabili obiettivi di profitto e soprattutto produrre valore e risultati sul lungo periodo. Il testo affronta la tematica della competitività aziendale attraverso la lente dell'etica. Si propone di fornire strumenti aziendali di successo, costruiti sulla base dei contenuti propri del pensiero etico, ovvero di quel pensiero storicamente in grado di generare un insieme di regole comportamentali utili alla produzione del bene comune. L'idea di fondo è quella di condurre il lettore lungo un percorso logico, non solo di tipo concettuale ma anche e soprattutto supportato da contenuti concreti ed applicabili.
20,00

IT 2020. Il futuro dell'Information Technology in Italia

IT 2020. Il futuro dell'Information Technology in Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2014

pagine: 175

Il volume riporta uno studio sul futuro dell'Information Technology nelle aziende italiane. Lo scenario previsionale è stato realizzato avvalendosi di una ricerca Delphi, riferita al periodo tra il 2014 e il 2020 e di un ciclo di tre seminari destinato a 10 manager del settore IT.
17,00

Garanzia giovani

Garanzia giovani

Libro

editore: Guerini Next

anno edizione: 2014

pagine: 168

15,00

The biography of Paolo Gasparrini
10,00

Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi

Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi

James P. Womack, Daniel T. Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2008

pagine: 440

I manager hanno perso di vista il valore per il cliente e il modo in cui crearlo: concentrandosi sulle organizzazioni esistenti e su definizioni di valore obsolete essi generano sprechi su sprechi, mentre le economie dei paesi più avanzati rischiano la stagnazione. Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente "tiri" il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione. Questi semplici principi, descritti attraverso esempi, possono immettere nuova linfa vitale nelle aziende di qualunque settore. Lean Thinking non fornisce un nuovo programma manageriale per "one-minute manager". Esso offre, piuttosto, un nuovo modo di ragionare, essere e agire ai manager seri, quelli che cambieranno il mondo.
38,00

Neuroscienze a tavola. I segreti del cervello per avere successo nella ristorazione

Neuroscienze a tavola. I segreti del cervello per avere successo nella ristorazione

Vincenzo Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2020

pagine: 208

Le principali scoperte delle neuroscienze sul funzionamento cerebrale applicate ai processi decisionali e alla persuasione, con l’obiettivo di potenziare la customer experience nella ristorazione e accrescere i margini economici. Non basta realizzare un buon prodotto, occorre saperlo “confezionare” al meglio e venderlo bene attraverso semplici accorgimenti. Servendosi delle più recenti ricerche nel campo della neurogastrofisica e valorizzando le più interessanti intuizioni provenienti dall’economia comportamentale, il testo approfondisce i principi base dei processi esperienziali enogastronomici e della ristorazione
27,50

Il più richiesto. Come diventare il freelance più ricercato dai clienti migliori

Il più richiesto. Come diventare il freelance più ricercato dai clienti migliori

Lorenzo Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2019

pagine: 226

Un libro esplicitamente rivolto ai freelance che spiega come far parte di quell'1% di liberi professionisti, leader nel proprio settore, che guadagna più di tutti gli altri. Perché, in alcuni casi, non succede? Perché molti freelance, oggi, lavorano ancora come se fossero dei dipendenti, basando la loro carriera sulla prigionia del passaparola e dando per scontata una miniera di strumenti – di marketing, branding e comunicazione – che, solo pochi anni fa, erano accessibili solo alle multinazionali. Crescere e diventare «il più richiesto» implica, innanzitutto, un cambiamento mentale. Lorenzo Paoli, onepercenter nell'ambito del coaching e digital strategist, propone un percorso di crescita personale strutturato su diversi livelli di consapevolezza: dagli errori più comuni, alla definizione del time to profit (per aumentare il valore della giornata lavorativa) e della lean agenda (per gestire al meglio il proprio tempo e le priorità della vita professionale).
23,50

Basic financial accounting 2020. Contabilità e bilancio

Basic financial accounting 2020. Contabilità e bilancio

Ida D'Alessio, Gianluca Lombardi Stocchetti, Stefano Colombo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Guerini Next

anno edizione: 2019

pagine: 400

35,00

Reinventare le organizzazioni. Come creare organizzazioni ispirate al prossimo stadio della consapevolezza umana

Reinventare le organizzazioni. Come creare organizzazioni ispirate al prossimo stadio della consapevolezza umana

Frederic Laloux

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2016

pagine: 504

Il modo in cui gestiamo le aziende sembra ogni giorno più anacronistico. Dentro di noi sappiamo che si può fare molto di più e di meglio. Tutti desideriamo luoghi di lavoro che abbiano un'anima, rapporti più autentici, un senso di comunità più radicato e uno scopo significativo da perseguire. In questo libro rivoluzionario, Laloux ci guida alla scoperta dei paradigmi organizzativi che hanno plasmato la storia dell'umanità mostrandoci come, ogni volta che siamo passati a un nuovo stadio di consapevolezza, siamo riusciti a compiere svolte fondamentali nei processi di cooperazione. Una nuova svolta è dietro l'angolo. Ci aiuterà a inventare un modo radicalmente più umano di gestire le organizzazioni? Alcuni pionieri hanno già codificato il DNA delle «organizzazioni Teal» e ci illustrano il nuovo paradigma con esempi tratti da aziende profit e non profit, scuole, ospedali. Leader, amministratori delegati, imprenditori, coach e consulenti troveranno in questo libro un manuale ricco di consigli, esempi e storie da cui trarre ispirazione.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.