Aurora Boreale
Ricerca di Dio e retta fede. Piccolo manuale di teologia ortodossa
Mario Marchisio
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2016
pagine: 84
Nell'Occidente del Terzo Millennio, pervaso dal relativismo e dalla corruzione, molti hanno perso la Saggezza, e, avviluppati nei veli di tenebre della materialità, non sanno più riconoscere e praticare le Leggi di Dio e non sanno più orientarsi verso la Verità. L'Ortodossia, dal Greco òrtos ("retto", "corretto'') e dòxa ("opinione", "dottrina'') può per essi essere lo strumento per trasformare i loro veli di tenebra in veli di luce. E Mario Marchisio ci offre, con questo suo saggio ricerca di Dio e Retta Fede, una magistrale visione dell'Ortodossia, presentandocene i valori, i dettami e, soprattutto, la sua straordinaria forza vitale.
Léo Taxil, Diana Vaugham e la Chiesa romana. Storia di una mistificazione
Henry Charles Lea
Libro: Libro rilegato
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2015
pagine: 42
Elogio della pittura
Mario Marchisio
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2014
pagine: 190
Questo libro ha il raro pregio di farci ‘vedere' e direi quasi toccare con mano la vita nascosta delle opere d'arte: una splendida, labirintica pinacoteca nella quale Mario Marchisio dà il meglio di sé come saggista, critico, filosofo e letterato. Elogio della Pittura è un libro che ridisegna i confini della Storia dell'Arte, per una visione del fenomeno artistico non solo come Estetica e Bellezza, ma soprattutto come Filosofia, Ermeneutica, Spiritualità e Introspezione.
Alitalia top secret. 1946-1970/1971-2008
Andrea Signini
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2013
pagine: 336
Massoneria internazionale, servizi segreti statunitensi ed inglesi dietro la costituzione embrionale di Alitalia: dall'era degli esperti aeronautici all'era delle stock options.
Firenze città santa dei Templari
Luca Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2013
pagine: 80
"Essere un cavaliere post-templare non significa solo indossare il mantello bianco con la croce rossa, cosa che può essere anche un mero atto folcloristico, se chi porta tale livrea (nel senso nobile del termine) non è supportato dalla consapevolezza che sotto il mantello e dietro ogni forma rituale tradizionale vi è una dimensione spirituale che affonda le proprie radici in tempi remotissimi, precedenti di millenni la costituzione dello stesso Antico Ordine. Ecco perché nella collana "I Quaderni del Tempio" cercheremo di parlare della "Militia Christi" (nome ufficiale dei Templari) in chiave esoterica più che storica, essendo infatti ormai stato sviscerato nei minimi dettagli l'aspetto storico dell'epopea templare. Credo e spero, quindi, che questa collana editoriale che ho l'onore e l'onere di curare, e che inizia proprio con questo mio scritto "Firenze città santa dei Templari", possa finalmente far conoscere ad un pubblico più ampio, rispetto a quello dei salotti culturali tradizionali, quelli che erano i valori fondanti del mondo medievale nel quale operavano i Cavalieri dell'Antico Ordine."
Oboli di Caronte
Mario Marchisio
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2012
pagine: 262
Tre giornate. Poesie edite e inedite
Mario Marchisio
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2012
pagine: 300
Raccolta completa dell'opera poetica di Mario Marchisio.
Gabriele d'Annunzio e la Reggenza del Carnaro
Giovanni Luigi Manco
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2012
pagine: 280
L'interpretazione della Reggenza di D'Annunzio a Fiume è stata fino ad ora politica, solo volgarmente politica. Giovanni Luigi Manco, in quest'opera che non esito a definire una delle migliori e più complete fino ad oggi scritte sulla storia dell'impresa di Fiume e della Reggenza del Carnaro, ci offre una interpretazione marcatamente rivoluzionaria e innovativa di una vicenda storica scomoda e da molti oggi dimenticata; un'esperienza storica che ha invece segnato in maniera indelebile le successive vicende del ‘900 fino ai giorni nostri, assurgendo ad una sorta di cartina tornasole attraverso la quale possiamo comprendere l'origine e l'essenza del Fascismo, ma anche della guerra civile e della cosiddetta “resistenza”.
Carni scosse
Mario Marchisio
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2012
pagine: 138
Una raccolta di racconti i cui personaggi appaiono dominati dal gusto perverso della beffa e della vendetta. Un mondo fittizio che sa mettere a dura prova i nervi del lettore, catturandolo in un'atmosfera visionaria e a tratti febbrilmente sensuale.
Medianità e fenomeni paranormali
Nicola Bizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2022
pagine: 148
La Parapsicologia è, nel campo delle discipline di frontiera, la più discussa e controversa, per via di una grave disinformazione che la fa spesso confondere con l’occultismo, l’esoterismo, le pratiche divinatorie, se non addirittura con la magia. Eppure si tratta di una disciplina scientifica a tutti gli effetti, il cui oggetto di ricerca sono quelle fenomenologie, sia di natura psichica che fisica, che contraddicono alcuni principi che la Scienza accetta come assiomi, e cioè: le uniche vie attraverso le quali si può acquisire un’informazione dal mondo esterno sono i cinque sensi; l’effetto non può precedere la causa; non si può influire sullo stato di moto o di quiete di un corpo senza applicarvi di una forza. Le percezioni ESP contraddicono il primo assioma e, nel caso della precognizione, anche il secondo. Il terzo assioma è contraddetto dai fenomeni psicocinetici, mentre quelli psicofonici li contraddicono tutti e tre. Le sedute medianiche, se condotte con approccio scientifico, possono rivelarsi una vera palestra di fenomenologie. In questo saggio Nicola Bizzi affronta con ottica parapsicologica la controversa questione della medianità e dei fenomeni paranormali.
Amore indolore. Vivere la passione senza rovinarsi troppo
Marco Della Luna, Rebecca Rhel
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2012
pagine: 256
"Partendo da un duro realismo e con un taglio divertente e insieme pratico-scientifico, questo libro è una guida all'evoluzione personale nel rispetto del partner, e al contempo il primo manuale di anti-infortunistica in amore!" Nonostante tutti i sui moderni rivolgimenti, l'anima dell'Uomo, ai nostri giorni come nel lontano passato, sente di potersi rivolgere all'Amore per dare valore e sicurezza alla sua presenza nel mondo. L'Amore è però la meta che rischiamo di porci noi stessi alle nostre spalle, condannandoci ad allontanarci da essa dovunque andiamo. Cerchiamo di evitarlo. Un libro insieme spassoso e ricco di informazioni concrete e utili, basate sia sull'esperienza diretta, che sulle scoperte della psicologia, della neurologia, della sociologia. Capitoli brevi, alternati a racconti di casi trattati dagli autori: casi ora grotteschi, ora brillanti, ora commoventi, ma sempre molto istruttivi. Un'opera ironica e distaccata in superficie, ma nella sostanza rivolta a consentire a tutti e a ciascuno un accesso migliore, sicuro, sereno all'esperienza affettiva, anche nei suoi recessi più misteriosi. Un'opera, quindi, veramente di amore.
Afghanistan. Le origini e le cause di una guerra infinita
Daniele Zumbo
Libro: Copertina morbida
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2012
pagine: 132
Una delle opere più complete sulla storia dell'Afghanistan e sulle origini e le cause delle guerre che hanno sempre colpito questo paese dai tempi antichi fino ai giorni nostri.

