fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Apogeo: PerCorsi di studio

Comunicare a scuola. Autori e testi

Comunicare a scuola. Autori e testi

Vanna Boffo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 221

Il volume si propone come agile strumento per riflettere sulla comunicazione nella e della scuola. Attraverso una serie di testi, scritti da autori che si sono occupati di comunicazione e di scuola (pedagogisti, studiosi di comunicazione, psicologi dello sviluppo, psicoterapeuti, linguisti, scrittori, filosofi e scienziati), costruisce un percorso che analizza le forme comunicative intersoggettive e mediate che sono il centro delle dinamiche comunicative di ogni classe. Nell'attuale contesto culturale, dominato dai media e, soprattutto, dai nuovi media, quale ruolo rivestono la relazione educativa e la comunicazione formativa nella classe per la costruzione del sé di ogni allievo, da una parte, e per il passaggio dei saperi, dall'altra?
16,00

La pluralità inevitabile. Identità in gioco nella vita quotidiana

La pluralità inevitabile. Identità in gioco nella vita quotidiana

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 267

La nostra identità personale non è qualcosa di definito e unico: piuttosto è il risultato, molteplice e continuamente mutevole, di un insieme di interazioni e negoziazioni; il frutto della relazione tra persone, organizzazioni, artefatti, linguaggi; l'esito della nostra partecipazione alle diverse situazioni della vita quotidiana. In questo volume, di carattere multidisciplinare, esperti di differente provenienza esaminano il tema dell'identità dalle varie possibili angolazioni e ne discutono le implicazioni in diversi ambiti.
18,00

Comunicazione. Teoria e pratiche

Comunicazione. Teoria e pratiche

Lorenzo Cantoni, Nicoletta Di Blas

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 282

Questo libro indaga la natura della comunicazione presentandone i fondamenti teorici e illustrandone l'applicazione con riferimento ad alcune pratiche comunicative di grande rilevanza in numerosi ambiti professionali. Il testo si divide in tre parti. Nella prima parte vengono passati in rassegna i concetti fondamentali su cui si basa l'analisi dei processi comunicativi. Nella seconda parte si presenta una breve storia della comunicazione. Nella terza parte, infine, gli strumenti teorici illustrati vengono applicati all'analisi di alcune situazioni comunicative di particolare interesse: la comunicazione elettronica, il parlare in pubblico, la formazione e la comunicazione organizzativa di natura identitaria.
19,00

Matlab. Concetti e progetti

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 384

Scopo di questo volume consiste nell'introduzione a Matlab evitando però quanto possibile la struttura tipica del manuale, cercando di fornire al lettore la capacità di sviluppare in proprio toolbox e affrontando, tramite esempi significativi, tutto il percorso che porta alla soluzione di un problema specifico o allo sviluppo di una libreria di uso generale. La seconda edizione, interamente rivista e ampliata, è aggiornata a Matlab 7.
28,00

Analisi statistica dei dati con R

Analisi statistica dei dati con R

Franco Crivellari

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 436

Il linguaggio R è un potente strumento open source per le analisi statistiche, che si sta rapidamente imponendo in ambito accademico professionale come valida alternativa ai software statistici commerciali più affermati, quali SPSS, SAS e SYSTAT. In questo libro vengono presentate le principali caratteristiche e le funzionalità di base di R; inoltre si affrontano una serie di problemi applicativi legati al trattamento e all'analisi dei dati; infine si illustra l'esecuzione in R delle più diffuse tecniche di statistica descrittiva e inferenziale. Il testo è un'ottima introduzione di taglio pratico per chiunque voglia iniziare a usare R; metodi e tecniche illustrate nel testo hanno una particolare rilevanza per le applicazioni in ambito psicologico, sociologico ed economico.
22,00

Scienza della visione. Spazio e Gestalt, design e comunicaizone

Scienza della visione. Spazio e Gestalt, design e comunicaizone

Massimo Hachen

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 186

Questo libro, rivolto in primo luogo a designer, grafici e architetti, ma utile per chiunque si occupi di comunicazione, illustra gli elementi fondamentali per comprendere i meccanismi della percezione visiva.
25,00

La comunicazione formativa. Strutture, percorsi, frontiere

La comunicazione formativa. Strutture, percorsi, frontiere

Franco Cambi, Luca Toschi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 268

La formazione intesa in senso ampio, come "formazione dell'uomo", è un processo fondamentale nello sviluppo della nostra civiltà, che ha occupato un posto centrale nella riflessione filosofica e pedagogica. Nel mondo attuale il processo formativo è diventato più complesso e multiforme; è uscito dai confini delle due istituzioni (famiglia e scuola) a esso storicamente dedicate; si è dovuto confrontare con lo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Ragionare sulla formazione oggi richiede dunque uno strumentario concettuale più articolato, nel quale non possono mancare modelli e paradigmi elaborati nell'ambito delle teorie della comunicazione. A favorire tale incontro tra comunicazione e formazione mira questo libro. Nelle prime due parti del volume Luca Toschi e Franco Cambi riesaminano i concetti di comunicazione e formazione, esplorandone le aree di contatto. Nella terza parte Alessandra Anichini, Vanna Boffo e Alessandro Mariani passano in rassegna i diversi ambiti nei quali la comunicazione formativa ha luogo: dalla famiglia alla scuola, ai media, ai rapporti interpersonali, alle nuove tecnologie. La quarta parte, infine, passa in rassegna alcune altre aree "di frontiera" della comunicazione formativa.
18,00

Programmazione di applicazioni grafiche in Java

Programmazione di applicazioni grafiche in Java

Stefano Mazzanti, Vitaliano Milanese

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 466

Questo testo si rivolge a quanti intendono sfruttare la programmazione Java in relazione ad applicazioni di tipo grafico, pur senza essere interessati alla programmazione in quanto tale. Il libro, che si propone quale testo di riferimento sulla programmazione grafica nel suo complesso, offre comunque, nella prima parte, una sintetica introduzione al linguaggio Java e, in particolare, alla programmazione a oggetti; le due parti successive affrontano in dettaglio la grafica in Java 2D e la realizzazione di interfacce utente grafiche. Il volume è articolato in segmenti logicamente separabili. Gli argomenti trattati sono sviluppati in livelli di complessità crescente, sia dal punto di vista dell'organizzazione generale, sia relativamente allo sviluppo dei singoli capitoli, per ognuno dei quali sono fornite collezioni di esempi via via più sofisticati, interamente svolti.
29,00

C. Corso completo di programmazione

C. Corso completo di programmazione

Harvey M. Deitel

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 576

Il testo introduce con gradualità ai concetti fondamentali della programmazione (strutture di controllo, funzioni, array, puntatori, gestione dell'input/output, strutture dati), offrendo al tempo stesso una panoramica ampia e articolata del linguaggio C standard. In questa edizione la presentazione dei concetti e degli esempi svolti è stata ulteriormente affinata, rendendo il testo ancora più chiaro ed efficace.
35,00

L'animale sociale

L'animale sociale

Elliot Aronson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 540

Perché così spesso ci accade di conformarci ai comportamenti e alle opinioni altrui? In che misura le nostre convinzioni possono essere modificate dalla persuasione e dalla propaganda? Quale processo determina il nostro interesse nei confronti di un'altra persona? Come si sviluppano i pregiudizi nei confronti di una razza o di un gruppo etnico? Quali sono le radici dell'aggressività e della violenza? A queste domande, e a molte altre, si propone di rispondere la psicologia sociale: lo studio sistematico del modo in cui il comportamento umano è influenzato dagli altri. Dall'intuizione originaria di Aristotele secondo cui l'uomo è un «animale sociale», lo studio dei meccanismi di influenza sociale si è sviluppato nell'ultimo secolo in una disciplina scientifica assai articolata, basata su rigorose procedure sperimentali. L'autore, psicologo sociale, offre in questo libro una presentazione della disciplina aggiornata e accessibile al tempo stesso, attingendo a esempi tratti dalla vita quotidiana, eventi di storia recente e fatti di cronaca, mostra come essa possa svolgere un ruolo prezioso nella comprensione di importanti fenomeni sociali, e possa contribuire in maniera significativa a migliorare il mondo in cui viviamo.
28,00

Analisi di bilancio con Excel

Analisi di bilancio con Excel

Roberto Candiotto

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 163

In questo libro, rivolto sia a manager e professionisti, sia agli studenti dei corsi di laurea in area economico-aziendale, l'autore illustra l'utilizzo del foglio elettronico Excel per l'analisi di bilancio. Dopo una sintetica descrizione delle finalità del bilancio d'esercizio e dei documenti che lo compongono, il testo prende in esame le metodologie più utilizzate per la riclassificazione dei dati contenuti nei prospetti di bilancio, il calcolo degli indici economico-finanziari e la predisposizione dei rendiconti finanziari. Ciascun argomento è illustrato con riferimento specifico a un caso aziendale.
19,00

Thinking in Java

Thinking in Java

Bruce Eckel

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 800

Il testo, destinato a studenti di facoltà scientifiche e programmatori, chiarisce con esempi di codice i diversi aspetti della OOP in Java, approfondendo in molti casi quello che accade dietro le quinte, le logiche che stanno alla base delle attività del compilatore e che, se non conosciute, possono portare a produrre programmi instabili e con limitata portabilità.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.