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Libri di Roberto Candiotto

Project e Process Management. Applicazioni per la gestione dei progetti e dei processi aziendali

Project e Process Management. Applicazioni per la gestione dei progetti e dei processi aziendali

Roberto Candiotto, Silvia Gandini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 116

Questo volume fornisce indicazioni e strumenti per acquisire elevate abilità per gestire progetti e processi, rispettando le metodologie standard e utilizzando i più comuni applicativi. Il lettore ha a disposizione applicazioni pratiche e video tutorial e può immediatamente acquisire dimestichezza con i sistemi informativi per il Project e il Process Management, intuirne le potenzialità e, ispirandosi ai casi proposti, individuare soluzioni personali utili nello svolgimento delle attività di gestione aziendale. Il testo è rivolto agli studenti dei corsi universitari, agli studiosi e manager a vario titolo coinvolti nella gestione consapevole d'azienda, i quali possono cogliere il valore aggiunto della gestione per progetti e per processi e le opportunità offerte dall'Ict e dalle specifiche applicazioni.
16,00

I sistemi informativi integrati

I sistemi informativi integrati

Roberto Candiotto

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2004

pagine: 278

19,00

Sistemi informativi integrati per i servizi turistici

Sistemi informativi integrati per i servizi turistici

Roberto Candiotto

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il volume presenta, nella prima parte, un sistema per la gestione delle informazioni aziendali, nel quale l’ambiente, gli aspetti strategici e organizzativi trovano completa integrazione. L’analisi dei processi aziendali consente di cogliere appieno le caratteristiche della gestione organizzata d’azienda e le funzionalità dei sistemi informativi, dei quali la gestione delle relazioni con i clienti e il marketing digitale sono attualmente, nel settore turistico, componente strategica e determinante. Per comprendere le dinamiche del settore turistico, in particolare del Tour Operating, sono offerti, al termine di ogni capitolo, utili e interessanti spunti di riflessione suggeriti da Michele Serra (Presidente di Quality Group, primo gruppo in Italia nel segmento del turismo «premium»). Le tematiche trattate nel corso del testo trovano, così, conferma nelle intuizioni di chi opera quotidianamente scelte strategiche e operative in questa arena competitiva. I contenuti della seconda parte consentono di acquisire, gradualmente e celermente, elevate capacità con gli strumenti di produttività individuale utili, in particolare, per affrontare consapevolmente tematiche riscontrabili nelle attività di management dei servizi turistici. Rappresentazioni grafiche, analisi ed elaborazioni dei dati, modelli di simulazione e analisi di redditività consentono di prendere dimestichezza con il foglio di calcolo, intuirne le smisurate potenzialità e – ispirandosi alle problematiche proposte, relative a casi del settore dei servizi turistici – individuare soluzioni personali.
15,00

L'approccio per processi e i sistemi di gestione per la qualità
27,00

Process management

Process management

Roberto Candiotto

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2003

pagine: VIII-172

12,00

Il six sigma per la gestione della qualità in azienda

Il six sigma per la gestione della qualità in azienda

Roberto Candiotto

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2008

pagine: 144

10,00

L'information technology in azienda... e l'esperienza di quality group

L'information technology in azienda... e l'esperienza di quality group

Roberto Candiotto

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2015

pagine: 112

10,00

Sistemi di governance dei bacini lacustri basati su piattaforme tecnologiche. Il progetto Pitagora
17,00

Il sistema informativo dell'azienda nell'ambiente digitale

Il sistema informativo dell'azienda nell'ambiente digitale

Roberto Candiotto

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2016

pagine: 152

14,00

Analisi di bilancio con Excel

Analisi di bilancio con Excel

Roberto Candiotto, Paola De Bernardi, Silvia Gandini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 180

Nel sito web abbinato al volume approfondimenti.maggioli.it/analisi-bilancio-excel programmi Excel strutturati per effettuare rielaborazioni di bilancio e analisi economico finanziarie. (Le indicazioni per accedere sono in fondo al volume).
24,00

Business information management con Excel

Business information management con Excel

Roberto Candiotto, Silvia Gandini

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2018

pagine: 190

Questo volume fornisce gli strumenti per acquisire elevate capacità in Excel, utili, in particolare, per affrontare consapevolmente le attività di management. Il lettore ha a disposizione un elevato numero di modelli esemplificativi a difficoltà crescente e può immediatamente acquisire dimestichezza con il foglio di calcolo, intuirne le grandi potenzialità e, ispirandosi alle tematiche proposte, individuare soluzioni personali a situazioni che abitualmente si presentano nei diversi ambiti della gestione aziendale. Il testo è rivolto a tutti coloro i quali, nelle loro attività quotidiane, debbano analizzare dati, organizzare prospetti complessi, realizzare report significativi e accurati, predisporre progetti personalizzati e modelli di simulazione per esprimere giudizi, supportare decisioni e operare scelte strategiche.
22,00

Gestione delle informazioni nelle aziende dei servizi turistici

Gestione delle informazioni nelle aziende dei servizi turistici

Roberto Candiotto

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2019

pagine: 146

Il volume, scritto in modo semplice e chiaro, illustra gli elementi basilari di una corretta gestione delle informazioni aziendali, con particolare attenzione alle attività connesse ai servizi turistici. L’analisi dei processi, delle funzionalità dei sistemi informativi integrati e delle relazioni con i clienti sono basilari per appropriate considerazioni sull'uso strategico delle tecnologie digitali nel settore turistico. Rivolto agli studenti dei corsi di Gestione informatica dei servizi turistici e di Sistemi informativi aziendali (ma anche a studiosi appassionati alle dinamiche interdipendenze fra scelte strategiche, opzioni organizzative e opportunità tecnologiche), il libro fornisce gli strumenti per acquisire, gradualmente e celermente, elevate capacità con gli strumenti di produttività individuale e dimestichezza con l'analisi dei dati, i modelli di simulazione e di convenienza economica. Le esperienze di Regione Piemonte e di aziende leader del settore turistico, offrendo riscontri pratici, arricchiscono i contenuti del testo.
15,00

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