Youcanprint: RIFERIMENTO / Generale
La lingua è la spada. L'incredibile epopea del turpiloquio dai Neanderthal ai post-moderni
Mario Quaglia, Roberto Quaglia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 306
"...così capitò che quell'animale, armato solo del suo strumento mentale, abbandonasse le caverne ed iniziasse la conquista del suo pianeta. Per realizzare il suo sogno non si fermò davanti a nulla: inventò artigli affilati per contrastare le unghie degli animali, ali per contendere il cielo agli uccelli ed infine corazze e muscoli meccanici per dominare su tutto e tutti. Poi, protetto dalle sue armature, si fermò stanco e soddisfatto per godersi il frutto del suo successo. Nel frattempo però qualcuno aveva messo a punto uno strumento in grado di vanificare le sue difese e di colpirlo anche là dove si pensava al sicuro. Aveva inventato l'arma finale: cioè l'insulto e la denigrazione. La civiltà sembra che sia cominciata proprio quando qualcuno lanciò contro al suo nemico un insulto invece di un sasso. Ma da allora la spada cruenta smise di essere l'unico sistema per dirimere le diatribe, inaugurando l'era della conflittualità infinita ove a nessuno è più consentito di vincere."
Storia di un ordinario quanto isterico 2020
Antonio Campoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 102
"Uno sguardo ironico sulle abitudini e i comportamenti, che durante questo periodo isterico abbiamo dovuto seguire, che stiamo anche oggi seguendo e che saremo costretti anche per il futuro a mettere in atto. Una serie di "bozzetti" da un tratto distinto, dove si parla di quotidianità. Mai come oggi l'ovvietà è stata così sorprendente, con il suo valore di normalità, che oggi sentiamo così tanto mancare. In quanti si rendono conto che molte persone spendono una quantità incredibile di energia solo per essere normali? Ma normali rispetto a chi e a cosa, se il delirio è servito H24?"
La corrispondenza commerciale italiana
Salvatore Freni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 94
Il presente lavoro consta di quattro parti, delle quali la prima introduce la materia, tratta della disposizione delle lettere d'affari e ne rappresenta gli elementi che le compongono; la seconda presenta un formulario di venticinque lettere svolte; la terza comprende venticinque termini in uso in tale tipo di corrispondenza; la quarta contiene le principali disposizioni normative della materia trattata con le note dell'autore. Vi è, inoltre, un allegato con i cap dei capoluoghi di provincia. Tale lavoro è rivolto a tutti coloro che scrivono lettere d'affari.
Buone feste
Pamela Mamusi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 50
Da Natale alla Befana. Questo libro è dedicato alle Feste, ai bambini ma anche agli adulti. Racconta delle tradizioni e delle leggende legate alle Feste Natalizie.
Superstizione, malocchio e scaramanzia
Gaetana Ragusa, Vittorio Trupia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 152
Differenza di percezione da parte dei giovani e degli anziani.
L'abisso e la montagna. Un uomo, una donna, un'ombra che inquieta la loro storia
Marco Brugnoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 170
"Un uomo in fuga, inseguito da una donna e da un'ombra mutevole che, come una lama affilata, è pronta a recidere questo legame. Sapranno gli eventi riconsegnare a queste due vite una speranza?"
Paradoxes. Ediz. italiana
Raymond R. Chatanay
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 40
In questa breve ma concisa raccolta, il dott. Raymond Chatanay ha presentato al lettore con un tocco divertente, stimolante, degli esempi forse inaspettati di 'ordine' umana che vano storto, come è stato riconosciuto, da la legge di Murphy e da la legge di Parkinson, l'umanità non domina l'universo, anzi ha problemi anche che nella conduzione dei suoi affari quotidiani, come lo dimostra la forza immutabile di "Paradoxes". Questo pamphlet è un invito aperto al lettore di ampliare il repertorio della incoerenza umana.
La cerca del vero. Volume 1
Gianni Basso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 434
L'opera si configura come una collana di dieci volumi, tutti consequenziali e convergenti verso il raggiungimento graduale dell'obiettivo di ricerca. Quello di esplorare criticamente, cioè, alcune delle questioni fondamentali alla base dell'umanesimo classico e moderno: chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Questa esplorazione è a orizzonte totale e si fonda su una rilettura metodica di molteplici testi, frutto nel tempo delle ricerche di uomini di scienza, studiosi e maestri dell'umanità fin dai suoi albori.
Registro araldico italiano. I Edizione 2007-2018. Volume 1
Sebastiano Pasquini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 680
Creato nel 2007, come archivio cartaceo e digitale, il Registro araldico italiano, in occasione delle prime 500 registrazioni, esce anche in versione cartacea. Tutte le versioni del registro sono curate da Sebastiano Pasquini, titolare dello Studio araldico Pasquini, specializzato in consulenze e ricerche araldiche, nonché alla realizzazione di stemmi ed emblemi ex novo, oltre che in ricerche genealogiche. L'opera è corredata dalle immagini degli emblemi e degli alberi registrati di cui si è ottenuto il consenso alla pubblicazione e oltre agli stemmi storici, vi sono anche quelli di famiglia, ecclesiastici, goliardici, di proprietà, con decreto, con sentenza, di enti, commerciali, stranieri, gli emblemi celebrativi e commemorativi e la sezione Famiglie di distinta civiltà. A corredo dell'opera (di ben 676 pagine a colori) si inseriscono anche alcune nozioni base, note e specifiche già presenti sul sito del registro, che faciliteranno sia la consultazione delle singole registrazioni, che l'interpretazione degli emblemi registrati, ovvero la legenda, gli elementi dello scudo, le parti di uno stemma, cenni storici e citazioni araldiche, le brisure e uso degli emblemi, uso di titoli e appellativi, etc.
La traduzione sbagliata. Analisi del metodo traduttivo
Matteo Sanesi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 70
La traduzione sbagliata è un trattato che si prefigge molti scopi ambiziosi: garantire una conoscenza di base al lettore delle principali correnti di analisi traduttiva, proporre criteri validi per affrontare una traduzione in base alla tipologia testuale, fornire un nuovo e inedito punto di vista di competenza traduttiva. Affidandosi al sistema delle Cinque Leggi di Base della traduzione, e attraverso le nuove teorie di potenziale ectognostico, carica endognostica e difformità concettuale, questo manoscritto approda a una nuova sensibilità che può essere condivisa da ogni traduttore a prescindere da esperienza e abilità. Sono forniti numerosi esempi di rese traduttive incorrette, che hanno la duplice funzione di fornire un interessante spaccato di ciò che si deve evitare quando si affronta un testo e di riportare l'attenzione sull'importanza di questa nobile arte.
Soldi, salute & sex
Sergio Felleti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 278
La relazione tra salute, sesso e soldi è considerata spesso un semplicemente appannaggio per soli arrampicatori sociali e professionisti del settore; in verità, si tratta di un legame molto più profondo di quanto si possa immaginare ed è alla portata di ognuno durante la vita di tutti i giorni. Necessita solo sapere cosa fare per avere e rimanere sempre in forma e in ottima salute, come fare per avere sempre molto denaro a disposizione e quali tecniche usare per sedurre e portarsi a letto un qualsiasi partner da te scelto. È una realtà che in una coppia esista una proporzionalità diretta tra aumento della ricchezza di lui e frequenza di orgasmi di lei e viceversa. Specie dopo l'età adolescenziale, salute, sesso e denaro viaggiano per tutti su binari fondamentali e paralleli. Essere in salute rende felici, avere sempre molto denaro rende liberi e un sesso erotico veramente afrodisiaco rende ognuno di noi potente. In questo libro sono descritte tutte le strategie e trucchi necessari affinché: il possedere molti soldi, tanta salute e sesso a volontà facciano parte del tuo essere quotidiano.