fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Matteo Sanesi

La cavalcata delle leggende. La saga di Rocai

La cavalcata delle leggende. La saga di Rocai

Matteo Sanesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 598

La cavalcata delle leggende è il terzo e ultimo capitolo della saga di Rocai. Molti anni sono passati dagli orrori di Dir Feredas. Il Rothindel, indebolito e sull'orlo della guerra civile, si trova alle prese con un vecchio nemico da tempo dimenticato, intenzionato ad avere sangue e vendetta. Rocai, accompagnato dai valorosi guerrieri del nord, ancora una volta deve sorgere ed essere un faro di speranza per la sua gente. Mentre la terra trema e il Valhalla cade a pezzi, il destino spinge Rocai lontano dal regno, in terre ostili e straniere, nel tentativo disperato di salvare la sua gente. La guerra è tornata. Gli eserciti marciano. L'abisso attende. Il fato si compie. È giunto il tempo della leggenda.
23,90

La solitudine del re. La saga di Rocai

La solitudine del re. La saga di Rocai

Matteo Sanesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 552

I caduti del Rothindel riposano sotto un candido manto di neve mentre il sole si staglia su un cielo sanguinante. Rocai, ormai un vero guerriero e non più un ragazzo innocente, si prende carico di stabilire un contatto con Kevardren Balemar, re degli skarrvar, che da tempo è misteriosamente scomparso. Seguito da compagni vecchi e nuovi, Rocai si ritrova a fare i conti con un terribile segreto, che lo spinge alle estremità più affascinanti e spaventose del Rothindel. Una nuova minaccia emerge dalle foreste mentre il mondo sprofonda in una notte senza fine, e Rocai riceve la visita di una vecchia conoscenza. Forse laggiù, sui monti di Daimnir, il giovane guerriero potrà trovare se stesso...
14,99

La guerra per Rothin. La saga di Rocai

La guerra per Rothin. La saga di Rocai

Matteo Sanesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 476

Il Rothindel è da sempre patria di valorosi guerrieri e formidabili campioni. Innumerevoli battaglie sono state combattute e vinte nel nome del Thane, sovrano del regno, e molto sangue è stato sparso per la gloria. Ma adesso la guerra sta tornando più brutale che mai, fomentata da Mathrayyidi, spietato sovrano del Regno d'Oriente. Mentre il Rhane, aiutato dagli altri re del regno barbaro, decide come gestire la situazione, un ragazzo di provincia, Rocai, si ritrova catapultato in una realtà più grande di lui a causa di un uomo sconosciuto e misterioso. Da sempre il ragazzo sa di essere speciale, e di essere destinato a ben più che alla semplice vita del suo villaggio. In cerca di risposte e mosso dalla prospettiva di un futuro migliore, Rocai intraprende un viaggio incredibile che lo porterà a scoprire un mondo ostile e pericoloso, dilaniato da ferro e morte, ma popolato anche da eroi nobili e coraggiosi.
19,90

Progetto Ymir. MARCOM

Progetto Ymir. MARCOM

Matteo Sanesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 106

Il Progetto Ymir è una tesi di marketing stesa in occasione del Master online in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy (MARCOM) sostenuto dal Ministero dell'Istruzione e dalla Fondazione Italia-USA. "Ymir" è il nome di un'ideale piattaforma di servizi progettata per Sky TG24, in grado di offrire una serie di proposte per qualsiasi cliente a prescindere dalla fascia d'età. Nello specifico, si valutano tematiche come l'analisi della situazione del mercato italiano e internazionale, punti di forza e di debolezza di Ymir, minacce e opportunità del mercato di riferimento, la possibilità di stendere un piano di comunicazione, e infine l'ideazione vera e propria di una piattaforma multifunzionale in grado, alla lunga, di autogestirsi e di favorire anche la creatività dell'utente. La tesi, quindi, è divisa in moduli didattici di vario argomento, e ognuno è volto ad esaminare un aspetto differente che è necessario considerare dinanzi alla prospettiva di proporre sul mercato un progetto di questa portata.
10,00

Lo sguardo del viandante. Traduzione e commento di Fatal Revenge di Charles Robert Maturin

Lo sguardo del viandante. Traduzione e commento di Fatal Revenge di Charles Robert Maturin

Matteo Sanesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 220

"Lo sguardo del viandante. Traduzione e commento di Fatal Revenge di Charles Robert Maturin" è il titolo della tesi magistrale di Matteo Sanesi. Questa tesi ha il duplice scopo di fornire un spaccato nel mondo della traduzione del gotico inglese, e di riportare in vita le parole di Maturin, autore irlandese dallo stile raffinato, ma purtroppo oggi caduto nell'oblio.
21,00

La traduzione sbagliata. Analisi del metodo traduttivo

La traduzione sbagliata. Analisi del metodo traduttivo

Matteo Sanesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 70

La traduzione sbagliata è un trattato che si prefigge molti scopi ambiziosi: garantire una conoscenza di base al lettore delle principali correnti di analisi traduttiva, proporre criteri validi per affrontare una traduzione in base alla tipologia testuale, fornire un nuovo e inedito punto di vista di competenza traduttiva. Affidandosi al sistema delle Cinque Leggi di Base della traduzione, e attraverso le nuove teorie di potenziale ectognostico, carica endognostica e difformità concettuale, questo manoscritto approda a una nuova sensibilità che può essere condivisa da ogni traduttore a prescindere da esperienza e abilità. Sono forniti numerosi esempi di rese traduttive incorrette, che hanno la duplice funzione di fornire un interessante spaccato di ciò che si deve evitare quando si affronta un testo e di riportare l'attenzione sull'importanza di questa nobile arte.
10,00

Fall from Grace. Uno studio sul Satana miltoniano

Fall from Grace. Uno studio sul Satana miltoniano

Matteo Sanesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 88

Satana, un anti-eroe tormentato, è il protagonista del "Paradise Lost" scritto da John Milton. Egli è angosciato, afflitto, eppure stranamente irriducibile, persino dinanzi alla prospettiva della dannazione eterna. Com'è possibile che una figura così controversa sia diventata il fulcro dell'epica narrativa cristiana per eccellenza? Lo scopo principale di quest'opera, scritta interamente in inglese, è quello di addentrarsi in profondità nella mente di questo insolito protagonista, nel tentativo di delineare un ritratto soddisfacente di Lucifero e dei suoi compagni demoniaci, mentre tramano vendetta dalle viscere della Fortezza del Pandemonio, la loro nuova casa all'Inferno. "Fall from Grace" è stato scritto non solo come una tesi di laurea triennale, ma anche come pietra miliare di uno studio letterario, linguistico e traduttivo lungo una vita intera, ed è il primo passo per comprendere la letteratura inglese attraverso gli occhi di John Milton, uno dei suoi più grandi scrittori.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.