Youcanprint: FICTION / Generale
L'ultimo canto di Belli
Marco Cappadonia Mastrolorenzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 182
Il libro raccoglie alcuni studi sulla poesia di Giuseppe Gioachino Belli e sulle condizioni storiche, culturali e linguistiche del popolo di Roma nella prima metà dell'Ottocento. Un viaggio nella letteratura dialettale del nostro paese alla ricerca delle origini della poesia in vernacolo e negli istituti culturali di Roma per scoprire le condizioni di alfabetizzazione del popolo cantato dal poeta romano. Si entra, così, nell'officina segreta dello scrittore per analizzare tecniche, artifici retorici e manipolazioni linguistiche per la costruzione del monumento della plebe.
Resta ancora un po'
Federico Lorenzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 160
Veronica si trasferisce da Grosseto a Bologna per iniziare una nuova vita. Assieme a sua zia Clelia e sua cugina Alessandra scopre quanto può essere piacevole avere una vita normale senza i problemi che si è lasciata alle spalle. Ma grazie alla sua grande passione, il canto, Veronica riesce a recuperare se stessa e la sua giovinezza, inserendosi tra le allieve della DAMS. In accademia incontrerà Andrea, un ragazzo affascinante e particolare fidanzato con Amelia. Tra amori, lezioni, e vita di scuola, Veronica si troverà a fare i conti con il proprio passato: tornare a Grosseto o restare a Bologna? "Resta ancora un po'" è un romanzo che racconta le passioni dei giovani d'oggi viste attraverso gli occhi di Veronica.
Amici per la pelle. Tino e Rina
Manuela Pulimeno
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 112
Tramite il parallelismo delle vicende dei gemelli Alby e Bea e quelle dei gatti Tino e Rina, vengono affrontate situazioni della vita quotidiana che i bambini sperimentano in famiglia, a scuola e con gli amici. Età di lettura: da 6 anni.
Storie senza mutande
Nadia Mogni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 122
"Storie senza mutande" è il primo libro di racconti erotici di Nadia Mogni alia "Evaporata", un'autrice che scrive abitualmente mescolando realtà e immaginazione come ingredienti base di una golosa torta dai molteplici strati. In questa pubblicazione la scrittrice si cimenta nella non facile impresa di inventare un erotismo differente e non ancora visto nei milioni di pagine che girano nel mondo. Lei non usa manette e bondage e ruota libera come suggerisce la moda degli ultimi anni. Lei entra nel cervello del lettore con giochi mentali, facendolo passeggiare in un labirinto di sorprese improvvise, stravolgendo il percorso sul quale pensava di aver trovato la facile strada per uscire. La storia più semplice, e apparentemente ovvia, può trasformarsi improvvisamente in un sogno horror o in uno spettacolo grottesco e inatteso.
Maria Madonna del pino
Nino Oliva
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 212
Le apparizioni di Maria SS.ma, Madonna del Pino, a Mammanelli sin dal 1990. La trasudazione di Olio della statua, le foto miracolose, le visioni, episodi inediti ed i messaggi divini dagli scritti del Signor Giuseppe Auricchia di Avola, città della provincia di Siracusa. Questo libro è la risposta al suo desiderio, alla sua richiesta, ma è anche l'ultimo argomento discusso fra noi prima della sua nascita al cielo, avvenuta il 2 maggio 2012 all'età di 96 anni. Egli ha avuto tra le sue mani la bozza di questo libro già nel mese di dicembre 2011.
Ultimate heroes. Ediz. italiana
Roberto Pinton
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 162
"Era l'ultimo giorno delle vacanze estive e in quel giorno ricevetti uno strano dono. Un dono che non avrei saputo controllare a dovere. Il mio nome è Jake Millan e se pensate che nel vostro armadio non ci sia niente tranne i vestiti, vi sbagliate di grosso. Ho diciassette anni e come immaginerete non credo più di tanto alle storie di fantasmi, degli spiritelli eccetera. Ma il regalo che mi fece papà in quel fatidico ultimo giorno d'estate mi lasciò senza fiato...".
Sussurri dell'anima
Daniela Leone
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 132
Proposta che nasce da un'esigenza personale interiore, di rendere visibile un percorso, per poter ricordare i processi mentali ed emotivi che sono emersi durante il viaggio, diventando strumenti indispensabili da ricordare, ma soprattutto da applicare ancora, ancora e ancora, fino a che saranno parte spontanea di noi, per migliorare giorno dopo giorno il nostro modo di percepire, sentire e vivere la nostra vita.