Schena Editore: Biblioteca della ricerca. Linguistica
Le temps du dictionnaire. Synchronie-diachronie
Celeste Boccuzzi, Giovanni Dotoli
Libro: Libro in brossura
editore: Schena Editore
anno edizione: 2010
pagine: 344
Le petit Robert
Eglantina Gishti
Libro: Libro in brossura
editore: Schena Editore
anno edizione: 2010
pagine: 168
Marketing terminology. A corpus-driven lexicographic study
Amelia R. Burns
Libro: Libro in brossura
editore: Schena Editore
anno edizione: 2010
pagine: 216
Le corpus entre généralités et spécificités
Cosimo De Giovanni
Libro: Libro in brossura
editore: Schena Editore
anno edizione: 2009
pagine: 110
Les dictionnaires de spécialisté. Une ouverture sur les mondes. Actes des journées italiennes des dictionnaires (Cagliari, octobre 2008)
Libro: Libro in brossura
editore: Schena Editore
anno edizione: 2009
pagine: 368
Lessicologia e lessicografia francese e inglese oggi
Libro
editore: Schena Editore
anno edizione: 2009
pagine: 326
Il lessico "si evolve e si modifica, esprimendo e riflettendo evoluzioni e cambiamenti storici, sociali, culturali. [...] Due anni fa abbiamo pensato di avviare, all'interno dell'Area linguistica dell'Università Parthenope, uno studio sulla lessicologia e la lessicografia due scienze che proprio il lessico hanno in oggetto, sebbene con fini e metodi diversi, ma complementari e spesso interagenti" (dall'Introduzione).
Orient-Occident. Croisements lexicaux et culturels
Libro: Libro in brossura
editore: Schena Editore
anno edizione: 2009
pagine: 478
La didattica delle lingue in Rete
Simone Torsani
Libro: Libro in brossura
editore: Schena Editore
anno edizione: 2009
pagine: 270
Scopo del volume è illustrare lo stato dell'arte nella ricerca e nella pratica dell'istruzione linguistica in rete, situandosi perciò in quel territorio ancora poco esplorato, ai confini tra didattica e tecnologie, dove i contenuti, le metodologie e gli strumenti si influenzano reciprocamente, dando vita a nuove prospettive e sperimentazioni. Il lavoro mira ad armonizzare la ricerca "tradizionale" in glottodidattica e Computer Assisted Language Learning con gli sviluppi più recenti della rete Internet (social network), che sono stati rapidamente tradotti in nuovi paradigmi della formazione a distanza (e-learning 2.0).