I manager hanno perso di vista il valore per il cliente e il modo in cui crearlo: concentrandosi sulle organizzazioni esistenti e su definizioni di valore obsolete essi generano sprechi su sprechi, mentre le economie dei paesi più avanzati rischiano la stagnazione. Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente "tiri" il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione. Questi semplici principi, descritti attraverso esempi, possono immettere nuova linfa vitale nelle aziende di qualunque settore. Lean Thinking non fornisce un nuovo programma manageriale per "one-minute manager". Esso offre, piuttosto, un nuovo modo di ragionare, essere e agire ai manager seri, quelli che cambieranno il mondo.
Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi
| Titolo | Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi |
| Autori | James P. Womack, Daniel T. Jones |
| Introduzione | Giuseppe Volpato |
| Prefazione | P. Cantarella |
| Traduttore | Alberto Poli |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Editore | Guerini Next |
| Formato |
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| Pagine | 440 |
| Pubblicazione | 07/2008 |
| Numero edizione | 2 |
| ISBN | 9788878028487 |

