È da qualche anno che l’interesse per i progetti di Gamification non smette di crescere: se ben progettata, la Gamification è infatti capace di generare profonde e positive implicazioni nel marketing, nella comunicazione, nell’organizzazione, nel business e nei processi socio-istituzionali. Come pensare e sviluppare sistemi di Gamification di successo? In che modo far convergere gli obiettivi organizzativi con quelli dei giocatori? Come comprendere i bisogni e le motivazioni delle persone coinvolte, senza ridurre i progetti a semplici sistemi di badge o classifiche? Quali esperienze concrete possono suggerire spunti interessanti? Con questa nuova edizione del volume, arricchita nei contenuti e aggiornata con nuove case history e nuove esperienze, gli autori tracciano un quadro completo e trasversale, con molti spunti pragmatici, che mette in risalto le caratteristiche peculiari della Gamification, prefigurandone gli sviluppi futuri. L’approccio multidisciplinare consente di affrontare il tema dal punto di vista della comunicazione, dello storytelling, della psicologia, del business e del game design. Il testo è pensato per manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione che abbiano bisogno di una guida per integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, consigli pratici di buona Gamification ed esperienze “sul campo”.
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Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi
Titolo | Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi |
Autori | Alberto Maestri, Pietro Polsinelli, Joseph Sassoon |
Argomento | Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale |
Collana | Community. Corporate & marketing communication, 12 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 126 |
Pubblicazione | 10/2018 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788891779243 |
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