Rizzoli: ETAS Economia & management
Economia & management. Volume 2
ETAS
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 128
Si tratta del 2° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Se la mergermania raggiunge le PMI (a cura di V. Conca, M. Buongiorno); Strategie di rete per i sistemi multiospedalieri: analisi e valutazione (F. Lega); La progettazione dei sistemi informativi di marketing: un approccio marketing-driven (M. C. Ostillio, G. Troilo); Information Technology, cambiamento organizzativo e produttività nel settore assicurativo italiano (E. Paolucci, C. Matassa); Dal vantaggio di posizione, al vantaggio di relazione. Il caso Levi Strauss Europe (S. Saviolo, F. Magri); Sviluppo e crisi del modello giapponese di management: emerge il modello 'ibrido' (L. Songini, A. Farina).
Economia & management. Volume 4
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 128
Si tratta del 4° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Il futuro di internet e della new economy: scenari e strategie per le imprese (a cura di C. A. Carnevale, F. Perretti); Manager allo specchio. Stress e scelte lavorative (R. Vaccani); Ruolo manageriale e malattia da stress (M. Bizzarri); Relazioni cliente/fornitore: nuovi scenari nel settore nel settore automobilistico italiano. Il caso Fiat Auto (M. Caputo, F. Zirpoli); Affiliation o lock-in? Strategie di marketing per competere in Internet (E. Prandelli, G. Verona); Cambiamento organizzativo e carriera: il caso Xelor Italia (S. Bagdadli).
Economia & management. Volume 1
ETAS
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 128
Si tratta del 1° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: La gestione della multicanalità ( a cura di B. Busacca, S. Castaldo, P. Cillo); Relazioni industriali e globalizzazione. Il caso Fiat Auto (A. Camuffo, L. Massone); Piccole e medie imprese. Microelettronica e imprendibilità. Verso lo sviluppo di un polo hi-tech nell'area catanese (C. Schillaci, C. De Gesù, C. Di Guardo); Il patrimonio immobiliare degli enti religiosi (M. Calcaterra, A. Bianchi); Imprenditorialità e sviluppo economico (P. Gennaro); Tradurre la visione aziendale in obiettivi strategici e operativi con la Balanced Scorecard (V. Scanziani, M. Tavecchio).
Economia & management. Volume 3
ETAS
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 128
Si tratta del 3° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: La digitalizzazione dell'attività amministrativa: verso la e-administration? (a cura di S. Beretta, G. Meloni); Strategie logistiche per lo sviluppo dell'e-commerce: un approccio pragmatico (M. Gosso); Corporate governance: fondamenti, aspetti controversi e prospettive future (V. Lazzari); L'innovazione nel prêt-à-porter: un'analisi longitudinale di Vogue Italia (1984-1999) (R. Cappetta, P. Cillo, A. Ponti); Il marketing della base-clienti: la gestione delle relazioni di mercato in Omnitel. Il caso Omnitel (F. Bona, M. Costabile).
Economia & management. Volume 6
ETAS
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Si tratta del 6° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Corporate Governance. Il consiglio di amministrazione (a cura di G. Corbetta, A. Zattoni); Il mercato delle acquisizioni e delle fusioni in Italia (V. Conca); Trust-oriented marketing. La nuova frontiera del loyalty management nelle imprese commerciali (S. Castaldo, P. Cillo); Come nasce un hub (E. Marafioti, E. Mollona); Efficient Consumer Response nell'area logistica. Il caso PAM (S. Barizza, M. Hosp, A. Vinelli).
Economia & management. Volume 5
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Si tratta del 5° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: B2B, PMI e distretti industriali (a cura di E. Zaninotto, V. D'Andrea, A. Narduzzo); Rischio aziendale e comportamenti non etici: l'utilizzo del lavoro minorile (M. Allegrini); Integrità e competitività nei mercati delle grandi commesse internazionali (S. Bertolini, M. Molteni); Il marketing delle iniziative sociali (F. Manfredi); Creazione del valore e Funzione Finanza: Il caso ENEL (E. Berlai, S. M. Bratta, M. S. Brunelli); Analisi della concorrenza. Verso nuovi modelli? (A. C. Pellicelli).
Economia & management. Volume 4
ETAS
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Si tratta del 4° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Knowledge management (a cura di A. Biffi, P. Camussone); Il commercio elettronico: scenari per la crescita (S. Mariotti, F. Sgobbi); Net marketing. Ripensare il consumatore nel mondo della rete (S. Micelli, E. Prandelli); Logistica per processi nel settore dei beni di largo consumo. I casi di Cirio, Italaquae, Procter & Gamble Italia e Unilever Italia (M. Caputo, F. Michelino); Reengineering dei processi, strumento per l'innovazione della Pubblica Amministrazione (E. Ongaro); Il divario competitivo tra Stati Uniti e Unione Europea nel settore cinematografico (F. Perretti, G. Negro).
Economia & management. Volume Vol. 6
Libro: Libro di altro formato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Si tratta del 6° numero del 1999 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: La grande partita della liberalizzazione (Claudio Dematté); Il campionato delle plusvalenze (Gianfranco Piantoni); La misurazione del valore nel gruppo Pirelli. Il ruolo della filosofia value-based nel processo di cambiamento (Enrico Parazzini); Le logiche di technological partnership nelle scelte di fornitura (Valter Conca e Massimo Buongiorno); Strategie di sviluppo del territorio: il ruolo delle One-Stop Agency. Esperienze internazionali a confronto (Gabriella Lojacono e Carmine Tripodi).
Economia & management. Volume 2
ETAS
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Si tratta del 2° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli del numero: L'organizzazione del business on line (a cura di F. Pennarola, F. Sacco); Grandi imprese e grandi gruppi in Italia (A. Zattoni, D. Ravasi); Yield Management (M. Berretta, P. Desinano, M. S. Minuti, E. Schiaffella, F. Sfodera); I gruppi di PMI: alcune evidenze sul fenomeno e implicazioni per il rapporto con le banche (S. Monferrà); PMI-Il settore cartotecnico tra nicchia e crescita dimensionale (F. Visconti).
Economia & management. Volume 3
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 124
Si tratta del 3° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: L'eredità del passato e il futuro prossimo venturo (a cura di G. Piantoni); I quattro fondamenti dell'economia digitale (E. Valdani); Il caso Bulgari. Resource Based View e successo competitivo (M. R. Napolitano); Patologie organizzative associate ai sistemi informativi integrati (R. Ravagnani); Il potenziale di miglioramento economico dell'impresa alberghiera (R. Sainaghi).
Economia & management. Volume 1
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1999
pagine: 128
Si tratta del 1° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: L'impatto degli ERP sull'attività amministrativa. Una promessa mantenuta? (M. Agliati, S. Meregalli, G. Meloni, L. Songini); La ricerca dell'eccellenza in fabbrica (K. Goffin, A. Grando, M. Szwejczewski); I trasporti tra liberalizzazione, regimi transitori e allenamento alla concorrenza (A. Pezzoli); L'efficacia degli strumenti e delle tecniche di management (F. Antoldi); Innovazione, struttura finanziaria e valore d'impresa (F. Perrini); I peer groups nella valutazione della performance dei fondi comuni di investimento azionari (P. A. Cucurachi); Il ruolo del marjeting nello sviluppo di nuovi farmaci. Il caso Bayer (AA.VV.)
Economia & management. Volume 1
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1999
pagine: 128
Si tratta del 1° numero del 1999 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: La grande questione: a chi spetta governare l'impresa (Claudio Dematté); Il convegno "Privatizzazioni e liberalizzazioni: Nuove regole per azionisti, manager e dipendenti" (sintesi degli interventi a cura di V. Ciuffini); La dimensione emozionale dello shopping. Una ricerca esplorativa sul ruolo del punto di vendita (Sandro Castaldo e Simona Botti); Progettare un modello etico per le comunità dell'information society. Il contributo del settore non profit (Francesco Manfredi).