fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di ETAS

Economia & management. Volume 2

Economia & management. Volume 2

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 128

"Economia & Management", la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. I contributi di autorevoli opinionisti del mondo non solo dell'economia, ma anche della cultura e dell'informazione, garantiscono su ogni numero l'apporto di riflessioni preziose e di altissime competenze, con un taglio dinamico e "veloce", in una veste grafica moderna e facile da consultare.
19,00

Economia & management. Volume 5

Economia & management. Volume 5

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 128

Si tratta del 5° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Tecnologia e ricerca: quale contributo alla competitività del nuovo scenario? (a cura di E. Baglieri); La Cina non è adatta a tutti (W. R. Vanhonacker); Piani di azionariato dei dipendenti e processi di privatizzazione delle aziende di trasporto pubblico locale (A. Salvi); Le medie imprese familiari verso il riassetto normativo: quale impatto sui sistemi di governance (G. Brunetti, D. Montemerlo); Il ruolo della forza vendita nella generazione di fiducia. Un'indagine empirica (P. Guenzi); La via italiana al fund raising: intervento filantropia e reciprocità (V. Melandri, S. Zamagni).
19,11

Organizzare e gestire progetti. Competenze per il project management

Organizzare e gestire progetti. Competenze per il project management

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1999

pagine: 256

Il Project management è oggi uno degli strumenti fondamentali nella gestione delle imprese. Il libro costituisce la sintesi di anni di ricerca e di formazione da parte della Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell'Università Bocconi sul tema del project management in Italia. Otto capitoli che affrontano i temi fondamentali dell'organizzazione, della gestione e del controllo delle attività di progetto, con numerosi riferimenti a casi aziendali reali. Per ciascuno degli argomenti trattati, vengono fornite un'analisi precisa della strumentazione più efficace a disposizione del manager e una panoramica delle prassi correnti nelle aziende.
23,24

Economia & management. Volume 2

Economia & management. Volume 2

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 128

Si tratta del 2° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli del numero: L'organizzazione del business on line (a cura di F. Pennarola, F. Sacco); Grandi imprese e grandi gruppi in Italia (A. Zattoni, D. Ravasi); Yield Management (M. Berretta, P. Desinano, M. S. Minuti, E. Schiaffella, F. Sfodera); I gruppi di PMI: alcune evidenze sul fenomeno e implicazioni per il rapporto con le banche (S. Monferrà); PMI-Il settore cartotecnico tra nicchia e crescita dimensionale (F. Visconti).
16,53

Economia & management. Volume 4

Economia & management. Volume 4

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 128

Si tratta del 4° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Knowledge management (a cura di A. Biffi, P. Camussone); Il commercio elettronico: scenari per la crescita (S. Mariotti, F. Sgobbi); Net marketing. Ripensare il consumatore nel mondo della rete (S. Micelli, E. Prandelli); Logistica per processi nel settore dei beni di largo consumo. I casi di Cirio, Italaquae, Procter & Gamble Italia e Unilever Italia (M. Caputo, F. Michelino); Reengineering dei processi, strumento per l'innovazione della Pubblica Amministrazione (E. Ongaro); Il divario competitivo tra Stati Uniti e Unione Europea nel settore cinematografico (F. Perretti, G. Negro).
16,53

Economia & management. Volume 6

Economia & management. Volume 6

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 128

Si tratta del 6° numero del 2000 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Corporate Governance. Il consiglio di amministrazione (a cura di G. Corbetta, A. Zattoni); Il mercato delle acquisizioni e delle fusioni in Italia (V. Conca); Trust-oriented marketing. La nuova frontiera del loyalty management nelle imprese commerciali (S. Castaldo, P. Cillo); Come nasce un hub (E. Marafioti, E. Mollona); Efficient Consumer Response nell'area logistica. Il caso PAM (S. Barizza, M. Hosp, A. Vinelli).
16,53

Economia & management. Volume 3

Economia & management. Volume 3

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 128

Si tratta del 3° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: La digitalizzazione dell'attività amministrativa: verso la e-administration? (a cura di S. Beretta, G. Meloni); Strategie logistiche per lo sviluppo dell'e-commerce: un approccio pragmatico (M. Gosso); Corporate governance: fondamenti, aspetti controversi e prospettive future (V. Lazzari); L'innovazione nel prêt-à-porter: un'analisi longitudinale di Vogue Italia (1984-1999) (R. Cappetta, P. Cillo, A. Ponti); Il marketing della base-clienti: la gestione delle relazioni di mercato in Omnitel. Il caso Omnitel (F. Bona, M. Costabile).
16,53

Economia & management. Volume 1

Economia & management. Volume 1

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 128

Si tratta del 1° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: La gestione della multicanalità ( a cura di B. Busacca, S. Castaldo, P. Cillo); Relazioni industriali e globalizzazione. Il caso Fiat Auto (A. Camuffo, L. Massone); Piccole e medie imprese. Microelettronica e imprendibilità. Verso lo sviluppo di un polo hi-tech nell'area catanese (C. Schillaci, C. De Gesù, C. Di Guardo); Il patrimonio immobiliare degli enti religiosi (M. Calcaterra, A. Bianchi); Imprenditorialità e sviluppo economico (P. Gennaro); Tradurre la visione aziendale in obiettivi strategici e operativi con la Balanced Scorecard (V. Scanziani, M. Tavecchio).
16,53

Economia & management. Volume 2

Economia & management. Volume 2

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 128

Si tratta del 2° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Se la mergermania raggiunge le PMI (a cura di V. Conca, M. Buongiorno); Strategie di rete per i sistemi multiospedalieri: analisi e valutazione (F. Lega); La progettazione dei sistemi informativi di marketing: un approccio marketing-driven (M. C. Ostillio, G. Troilo); Information Technology, cambiamento organizzativo e produttività nel settore assicurativo italiano (E. Paolucci, C. Matassa); Dal vantaggio di posizione, al vantaggio di relazione. Il caso Levi Strauss Europe (S. Saviolo, F. Magri); Sviluppo e crisi del modello giapponese di management: emerge il modello 'ibrido' (L. Songini, A. Farina).
16,53

Economia & management. Volume 6

Economia & management. Volume 6

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 128

Si tratta del 6° numero del 2001 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: Globalizzazione, differenze, comunicazione ( intervista a E. Garrone, a cura di A. Mandelli); Il mobbing, vocabolo nuovo, semantica antica (R. Vaccani); Psicofisiologia della sindrome da mobbing (M. Bizzarri); Resistenze ed errori nel processo di delega imprenditoriale (P. Preti, M. Puricelli); Il business to consumer nel sistema arredamento: ostacoli alla diffusione e condizioni di successo (L. Carcano, G. Lojacono); Activity-Based Costing e miglioramento di processo: potenzialità e limiti (F. Miroglio); La comunicazione finanziaria via Internet delle recenti IPO italiane (F. Perrini, M. De Lisio).
19,11

Economia & management. Volume 1

Economia & management. Volume 1

ETAS

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 128

Si tratta del 1º numero del 2002 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. In questo numero: Gestione strategica. Una prassi mal compresa e male applicata (C. Dematté); Configurazione di prodotto: nuove soluzioni per la gestione della varietà nel ciclo dell'ordine (C. Forza, E. Marostica, F. Salvador); Produzione e marketing dei servizi professionali: il ruolo del Knowledge Management (S. Massa, M. Merlino); Scenari di e-business nei settori europei delle utilities (A. Dell'Acqua, A. Previtero); L'evoluzione di un network per la competizione globale (A. Camuffo, P. Romano, A. Vinelli); Banche e rischio di credito (D. Gammaldi); Sistemi ERP e Business Process Management: il legame mancante (S. Beretta, A. Polo).
19,00

Economia & management. Volume 1

Economia & management. Volume 1

ETAS

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 127

Si tratta del 1º numero del 2004 della rivista della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Tra gli articoli di questo numero: I sistemi di controllo della forza vendita (Paolo Guenzi); Il private equity e il caso Fiat Avio. Intervista a Edoardo Lanzavecchia, Carlyle Europe (Valter Conca e Andrea Sironi); Creazione di valore nelle PMI italiane: il caso del distretto orafo di Arezzo (Barbara Rovetta e Andrea Bonini); Governance d'impresa: l'avventura di Telecom Italia (Giovanni Battista Dagnino); Hedge fund: anno zero. IL caso del Long-Term Capital Management (Alberto Burchi); La gestione del debito dopo Basilea II (Mario Antonio Vinzia); PMI: quale responsabilità sociale (Mario Molteni).
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.