fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

PubMe: Segreti in giallo

Nestor Flynt e le creature dimenticate

Sara Petrolini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 371

Nestor Flynt ha appena compiuto quindici anni. È un ragazzo timido e silenzioso che vive nel tranquillo villaggio di Feronia. La vita di Nestor procede simile a quella di tanti altri giovani, finché alla sua porta bussa Aurelius Costans. Aurelius è un anziano Magister. Il suo compito è scovare e addestrare Bibliòmachi, giovani che hanno la capacità di ridare vita alle creature magiche nascoste nei libri segreti. E Nestor potrebbe essere uno di loro! Ma per dimostrare di essere un vero Bibliòmaco e apprendere la lingua e la magia antica, il ragazzo deve trasferirsi in un misterioso Istituto, il Capitolo della Sorgente. Nemici feroci e senza scrupoli, però, si nascondono nell’ombra: un potente incantesimo li ostacola, e Nestor Flynt sembra essere l’unica chiave per spezzarlo. Con l’aiuto della saccente Fillide, della lugubre Clio e del goffo Otis, il giovane Flynt farà del suo meglio per evitare che i malvagi realizzino i loro piani. E i quattro ragazzi vivranno insieme un emozionante viaggio fra creature fantastiche riemerse dalle sabbie del mito, fiori magici e letali, incantesimi e pozioni, enigmi da risolvere e indizi da decifrare.
18,00

Amori e delitti a Wolf Harbor

Amori e delitti a Wolf Harbor

Serilda Tellon

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 384

In seguito al Cambiamento, gli umani vivono in armonia con i Mutati; così vengono chiamate le creature soprannaturali, ma la cacciatrice di licantropi non dimentica le perdite subite. Quando nella tranquilla cittadina di Wolf Harbor si consuma un omicidio e il suo migliore amico viene arrestato, Juliet Hunter non ha altra scelta; se vuole scagionarlo deve collaborare con Peter Bishop, il nuovo Alpha del branco di licantropi. Tra i due non corre buon sangue. Juliet non fa nulla per celare il proprio disprezzo. Peter cerca di rimanere impassibile ai suoi attacchi, ma nasconde un segreto che potrebbe mettere in pericolo la pace. Riusciranno i due nemici a mettere da parte le proprie divergenze o l’assassino rimarrà impunito? Una cittadina, un omicidio e una vicinanza forzata che non porterà a nulla di buono o forse sì. «Non riuscirai a catturarmi, lupo.» «Corri, Cappuccetto Rosso.»
18,00

In hora mortis. Le indagini di Febe Trussi. Volume Vol. 3

In hora mortis. Le indagini di Febe Trussi. Volume Vol. 3

Laura Pegorini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 94

Cremona, 1601. Febe ha scelto di sposarsi con il fragile Maver per garantirsi l’indipendenza, ma quel che doveva essere l’inizio di una nuova vita, si trasforma da subito in un incubo. Palazzo Mainoldi è inospitale, il maggiordomo Cirio Sormani non la sopporta e Maver è sempre più misterioso; di notte, una voce oltre la finestra la chiama. Chi è e cosa chiede? Soltanto la fida Mafalda è al suo fianco per indagare su un crimine di cui la vittima, questa volta, è proprio lei.
9,90

Safari friends. Volume Vol. 2

Safari friends. Volume Vol. 2

Mary’s Club

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 119

Safari Friends è un libro educativo per bambini, studiato per stimolare lo sviluppo delle competenze di base attraverso un percorso ludico e interattivo. Il volume unisce in maniera armoniosa elementi di pregrafismo, prescrittura dell'alfabeto, precalcolo, inglese e studio delle figure geometriche, arricchendosi con pagine da colorare dedicate agli amici del safari. L'approccio educativo scelto favorisce il divertimento e l'apprendimento, evidenziando l'importanza dell'aiuto che i nostri simpatici amici del Safari offrono in ogni attività proposta. Pregrafismo: attività fondamentali per la coordinazione occhio-mano. Le pagine dedicate al pregrafismo permettono ai bambini di esercitare la presa della matita, il tracciamento e la percezione spaziale. Grazie a semplici tracciati, il piccolo lettore impara a riconoscere i segni pre-scrittura in un ambiente ludico. Prescrittura dell'Alfabeto: introduzione alle lettere in maniera giocosa. Attraverso tracciati guidati e modelli da seguire, i bambini esplorano le forme dell'alfabeto. Le attività sono studiate per facilitare il riconoscimento e la riproduzione delle lettere. E molto altro... Vieni a scoprirlo! Età di lettura: da 5 anni.
19,00

Lacrime di sangue

Lacrime di sangue

Massimo Boni

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 319

Firenze è scenario di quattro omicidi le cui vittime sono donne, che vengono strozzate nei luoghi più scenografici della città. Il caso è affidato all’ispettore di polizia Raffaele Improta e alla sua squadra, detta degli Sfigati. Improta scova una pista collegata a una certa Lisa Poniakoff: che sia legata in qualche modo ai delitti seriali? Ma l’indagine si rivelerà piena di insidie e trabocchetti, e la scia di morte metterà a repentaglio anche la sua stessa vita. Nel tentativo di porre fine al nero sudario che attanaglia Firenze, l’ispettore finirà per imbattersi in una storia intricata, e quando il colpevole sembra essere stato finalmente trovato, una rivelazione sconvolgerà tutte le attese e, costringerà il nostro, in un pirotecnico finale, a rileggere la storia dalla teatrale prospettiva dell’assassino.
17,00

A Christmas crime. Ediz. italiana

A Christmas crime. Ediz. italiana

Serilda Tellon

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 347

La settimana di Natale. Una villa isolata, in piena campagna. Dieci persone che non si sono mai incontrate prima, le uniche cose che hanno in comune sono l’essere social e la passione per i libri mystery, ricevono l’invito per partecipare a una piccola fiera del libro organizzata da Renato Monfieri, proprietario della tenuta. Quella che si prospetta un’inaspettata vacanza lontana dalla frenesia natalizia diventerà, però, una caccia all’assassino. Nell’atmosfera festosa, una mano omicida si muove nell’ombra, guidata da un odio feroce e da una missione da portare a compimento. Quando una terribile tempesta si abbatte sulla campagna, sarà una tra le ospiti, l’audace Jade Marple, a tentare di scovare il colpevole che si cela tra gli ospiti nella villa. Tutti sono sospettati, ma Jade può contare sull’aiuto di due alleati: Donatella Lidoe e Oliver Christie, gli unici che resteranno al suo fianco. Ce la farà la triade investigativa a risolvere il mistero che si cela tra le pagine de Il canto di Natale di Dickens e salvare la comitiva dalla furia omicida del pericoloso assassino?
14,00

Una bara per due

Una bara per due

Sara Petrolini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 316

Cosa accadrebbe se la salma di un uomo ricco e odiato da molti scomparisse dalla sua bara poco prima della cerimonia funebre? E se al suo posto, fosse scoperto il corpo di uno sconosciuto, assassinato? Vittoria Adalinda Germana Ridolfi è l’altezzosa e algida rampolla di una famiglia aristocratica. Una donna determinata a proteggere la reputazione del suo casato a ogni costo. Paride Lattanzi è un incallito seduttore, un egocentrico opportunista, un uomo sensibile alle lusinghe del denaro. È il becchino che sta lavorando al funerale dell'anno. All’apparenza non hanno niente in comune, ma un lugubre imprevisto li costringe a collaborare. Hanno ventiquattro ore per ritrovare il corpo del defunto patriarca Ridolfi, scomparso dal suo cofano funebre e scoprire l’identità dell’uomo assassinato che ha preso il suo posto. L’indagine, però, sarà tutt’altro che semplice. Perché Adalinda e Paride hanno pochi strumenti a disposizione: un rito funebre creato per l’occasione che somiglia a un goffo interrogatorio e tanti testimoni inconsapevoli.
14,00

La leggenda della sorgiva

La leggenda della sorgiva

Olga Tree

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 405

Anno 1998. Edmond e Nataliè Ribès, rispettivamente padre e figlia, si recano nell’estate di quell’anno a Cedrì, un luogo di rara bellezza, circondato da boschi sempreverdi. Edmond ha ricevuto la notizia del lascito della casa natale, dopo la morte del padre, unicamente a lui, nonostante la presenza dei numerosi fratelli. Per lui si tratterà di una vera sorpresa prima, di una sorta di riscatto poi: una resa dei conti alla ricerca di se stesso, dopo la separazione improvvisa voluta dalla moglie Enrichetta; lo stesso avverrà per la giovane adolescente Natalie, affetta da un lieve problema di balbuzie sin dalla nascita, e che a sua volta dovrà recuperare la stima di sé, dopo essersi sentita messa da parte dalla madre. A fare da sfondo la vita degli abitanti, il frinire dei grilli, il bacio del crepuscolo e il saluto dell’alba dorata di Cedrì, un luogo che racchiude esso stesso una storia densa di mistero: la scoperta di una sorgiva rinvenuta molti anni fa proprio dal nonno di Edmond e di cui, si dice, che prometta la vita eterna a chiunque ne beva un sorso. Sarà vero? O forse il senso di eternità è racchiuso in altro? Età di lettura: da 10 anni.
16,00

All’ombra dell’arena. Invictus

All’ombra dell’arena. Invictus

Tracy Lupo

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 433

All’ombra dell’arena della potente Scuola di Capua, fucina dei più grandi gladiatori della Repubblica e al tempo stesso culla del cuore ribelle di Spartacus, due giovani Campioni ardono ancora del fuoco della sua rivolta e meditano di colpire al ventre la Lupa che ha strappato loro affetti, sogni e libertà. Caelius e Areios, questi sono i nomi dei due uomini condannati ai Giochi della Morte che, uniti da un legame più forte di quello del sangue, saranno travolti dal corso della storia e dovranno agire nell’ombra, fra gli intrighi dei padroni e i pericoli dell’arena, celando il segreto della loro identità, pesante come il fardello dell’eredità di sangue che essa porta con sé, ed essere pronti a tutto pur di proteggere le persone che amano e la Causa dei loro padri, anche a costo della vita. Anche a costo di scendere a patti con il nemico…
18,00

Il cadavere si è mosso due volte

Il cadavere si è mosso due volte

Gemina

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 222

Al ballo organizzato presso la dimora in campagna di Launchbury Hall, l’ospite più atteso è Sir Beauden Moriarty, accompagnato dallo stravagante cugino, il Dottor Patrick Carbery. L’evento è funestato dall’omicidio di Lord Augustus Launchbury, del quale viene accusato il diciassettenne Rhys Foley, assunto in occasione della serata e che Sir Moriarty sembra conoscere da tempo. Appurati alcuni dettagli sulla scena del delitto, l’ispettore Bastareud accetta la collaborazione di Sir Moriarty e del dottore, oltre al loro metodo di indagine del tutto sopra le righe tra autopsie clandestine in cucina e parenti della vittima nemmeno troppo impegnati a nascondere la contentezza di essersene liberati.
12,00

La direttora di filiale

La direttora di filiale

Cesare Impera

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 219

Torino 2023. Franco Murroni è un noto impresario edile, sua moglie Serena Iriquetti ‒ una donna temprata dagli eventi, vittima in passato di un feroce e rocambolesco rapimento ‒ fa la direttrice in una filiale bancaria Unicredit del capoluogo piemontese, mentre le figlie, Marisa e Mariella, studiano in un’importante università londinese. Una famiglia perfetta, come si suol dire. Tutto cambia quando per una serie di circostanze, il mercato edilizio entra in fibrillazione e le imprese edili vanno in difficoltà. Fra queste vi è infatti la Edilstar di Franco Murroni, che negli ultimi anni ha accumulato debiti per diversi milioni di euro. I creditori, specie quelli che lavorano nel campo edilizio, non vanno per il sottile; per riavere i loro soldi pressano Murroni con minacce e attentati. La moglie, nonostante sia una direttrice di banca, non può fare più di quanto ha già fatto. Allora Murroni, per tirarsi fuori dal pantano in cui si trova, sceglie di percorrere un’insolita quanto pericolosa scorciatoia e all’insaputa dei familiari, contatta un esponente della malavita calabrese, trova un accordo e pianifica una rapina...
12,00

Morti effimere

Morti effimere

Giovanni Sechi

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 293

Enrico e Salvatore Carta sono due fratelli rimasti orfani in giovane età e cresciuti in maniera molto diversa. Più per caso che per scelta, Salvatore entra in polizia, dove ricorre senza remore alla corruzione e all’abuso di potere per soddisfare le sue dipendenze. Dopo essere rimasto ferito in un’imboscata, lascia il distintivo per vivere della pensione. Enrico, insegnante di religione insoddisfatto, dà una svolta alla sua vita aprendo un’agenzia investigativa, la Orpheus, che ha una specializzazione alquanto singolare: ritrovare le persone scomparse e date per morte, che familiari e amici cercano senza tregua. Salvatore accetta di diventarne socio. Un giorno, un cliente si rivolge all’agenzia perché ha ricevuto una lettera scritta a mano dalla sorella, dove lei lo invita a un incontro davanti alla tomba del loro padre. Ma c’è un particolare inquietante: la sorella è stata assassinata sette anni prima da un serial killer. Com’è possibile? Il cliente, tormentato dai sensi di colpa per non aver protetto la sorella, è convinto che sia ancora viva e abbia bisogno di lui.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.