fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Pintore: Falesie

L'alfiere nero

L'alfiere nero

Andrea Gelain

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2015

pagine: 286

La sparizione improvvisa di Naomi, affascinante modella kosovara, turba Andrea, il giovane pubblicitario che l'aveva scelta per uno spot. Soltanto 17 anni dopo riuscirà a scoprire il mistero della sua scomparsa, grazie al racconto della dolce Milena. Dagli appunti che gli vengono consegnati Andrea, ormai diventato un affermato scrittore, trae un romanzo tutto colpi di scena. Alla vigilia della guerra del Kosovo, negli ambienti della malavita decisa a sfruttare l'instabile situazione politica a proprio vantaggio, si snoda la vicenda di Naomi, scomparsa, ritrovata e nuovamente svanita nel nulla. Per Edoardo, un investigatore fuori dal comune, è l'occasione per riemergere dalla palude della depressione e lanciarsi a capofitto nell'azione, come un Alfiere sulla scacchiera.
16,50

Ventinove sottozero

Ventinove sottozero

Stefano Garzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2015

pagine: 214

Cesare è intelligente, ha due acque marine al posto degli occhi e non si cura della sua bellezza. È un dettaglio in più per lui, null'altro. Un ragazzo affidabile e con la testa a posto. Una testa che conserva in sé cultura e capacità di collegare i fatti. Ecco perché suo zio Maggiorino lo coinvolge per risolvere un misfatto locale: un cadavere viene ritrovato in una discarica a Ceva. È la tecnica omicida che attira l'attenzione del vecchio. E Cesare, suo malgrado, si trasforma nel catalizzatore del potere oscuro della politica. Siamo negli anni Sessanta: i collettivi, il malcontento di fabbrica, la Fiat, la vita di tutti i giorni. Ed è nella quotidianità che conosciamo uno spaccato di Torino intrigante, attraverso lo sguardo non ordinario dell'autore. Nelle vie più popolari del capoluogo piemontese si condensa un passato appena successo, ricco di aspetti che ognuno di noi può riconoscere, che tipizzano una società analizzata mediante una scrittura arguta e incredibilmente ironica. Questa non è una storia di politica e non è neppure un poliziesco, non è nemmeno un thriller. Per Cesare comunque è il peggiore degli incubi. Ma non per noi.
15,00

L'ultimo destino

L'ultimo destino

Angelino Riggio

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2014

pagine: 294

Nel periodo dell'Inquisizione, della Riforma religiosa e delle insurrezioni economiche, due fratelli cresciuti uno in Renania e l'altro in Castiglia, vivono il tumulto sociale offrendo il loro contributo. Juan, il tipografo, diventa un ricco mercante di Anversa e sostenitore delle idee di Erasmo da Rotterdam e Tommaso Moro. Egli sfrutta l'innovazione dei caratteri da stampa per la diffusione delle ideologie e dona il denaro necessario per continuare la rivoluzione. Hans, il lanzichenecco, è un valido balestriere che combatte al soldo dei potenti fin quando non abbraccia anche lui la causa dei contadini di Germania. Due fratelli, due vite parallele nella guerra e nell'amore.
16,50

Codice Chopin

Codice Chopin

Mario T. Barbero

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2014

pagine: 136

L'improvvisa quanto misteriosa scomparsa di un noto giornalista torinese lascia supporre che dietro la sua sparizione si celi un profondo mistero. Un giovane giornalista, compagno della figlia dello scomparso rimasta semiparalizzata da un incidente d'auto, si mette spontaneamente nei panni dell'investigatore. La vicenda sembra assumere l'aspetto di un intrigo internazionale dopo che il giovane viene a conoscenza dell'esistenza di una scoperta sensazionale da parte di un famoso fisico americano legato da profonda amicizia con il giornalista scomparso. La scoperta battezzata Codice Chopin lo porta a indagare anche in alcune città degli Stati Uniti. Con l'aiuto di una collega di un importante giornale di Philadelphia, tra colpi di scena, attentati e misteriosi giochi messi in atto da alcuni "Poteri forti" legati ai Servizi segreti, il novello investigatore riesce a venire a capo dell'intricata vicenda e a scoprire un complotto dalle conseguenze imprevedibili.
13,50

Le sette rose

Le sette rose

Andrea Gelain

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2013

pagine: 256

Alex, maresciallo dei Carabinieri, chiede aiuto al fratello Andrea, per scoprire elementi utili nell'omicidio di Anna Górska, potente e perfida direttrice dell'agenzia di pubblicità dove Andrea aveva lavorato anni prima. Ed ecco il nostro eroe che si lancia a capofitto nell'impresa, riallaccia i contatti con alcuni suoi colleghi di allora, scopre retroscena inattesi, per trovarsi infine in un mare di guai.
16,50

Intrigo a Pantelleria

Intrigo a Pantelleria

Guido Airoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2013

pagine: 180

Renato Carati - detto Ron -, agente dei Servizi Segreti britannici, viene inviato a Pantelleria con una ragazza a lui sconosciuta. La missione nasconde un complotto internazionale di cui l'uomo è strumento inconscio. Alcuni fatti strani lo mettono tuttavia in allarme e perciò, portato a termine l'incarico, decide di scappare da solo, lasciando la donna di cui si è nel frattempo innamorato. La sua fuga diventa un caso internazionale, trasformando così una spy story in una narrazione che compenetra nel genere avventuroso.
15,00

Le nebbie di Frisco

Le nebbie di Frisco

Luisa Benedetti

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2013

pagine: 104

L'ispettore torinese Lorenzo Carreri è un investigatore particolare: gli assegnano sempre indagini con al centro opere d'arte. Forse per la sua innata passione per quadri e sculture. Non è un tecnico né un esperto, ma ci capisce più di tanti altri suoi colleghi. In questo primo romanzo, Carreri si trova a Treviso per indagare su una ragazza scomparsa, abile pittrice. Dal Veneto, le indagini si trasferiscono a San Francisco e poi a San Pietroburgo, sulle tracce di un traffico di opere falsificate in cui è implicata la mafia russa. Carreri si trova così a dover fronteggiare violenza e mistero, quadri famosi contraffatti ed esperimenti scientifici, spionaggio e traumi psicologici: alla fine ne uscirà vivo a fatica, aiutato da donne intelligenti e forti.
12,50

Missione Last Flower

Missione Last Flower

Mercedes Bresso, Paola Bresso

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2012

pagine: 208

Missione Last Flower è un romanzo di fantascienza, ma anche e soprattutto di fantaecologia. Si immagina il precipitare della Terra verso il collasso ecologico, nonostante i tentativi di rimediare ai guasti da parte di organizzazioni internazionali e di uomini di buona volontà. Il dramma matura tutto sul nostro pianeta e culmina con un'avventura spaziale che rimane a lungo sullo sfondo, prendendo corpo solo negli ultimi capitoli, come estrema speranza di salvezza per la specie umana. Il finale è inquietante, ma aperto. L'idea centrale del racconto, la fine della Terra per cause ecologiche, si accompagna a quella di un Universo in cui la vita intelligente entra irrimediabilmente in conflitto con la limitatezza delle risorse. Sonde inviate su diversi pianeti della galassia danno, infatti, un responso sconvolgente. Rimane un'unica opportunità, il Last Flower, cioè l'ultimo pianeta su cui sembra possibile la vita; verso di esso si indirizzerà la spedizione di superstiti della Terra. Con un saggio finale di Mercedes Bresso: "A che punto è la Terra?"
16,50

La rinuncia

La rinuncia

Marcello Montanaro

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2011

pagine: 264

Torino 1847. Alla vigilia della Prima Guerra d'Indipendenza, quattro giovani ufficiali medici dell'esercito piemontese affrontano la vita con l'entusiasmo e la spensieratezza della loro irripetibile età. Mentre sperimentano l'amicizia fraterna, il cameratismo, lo spirito di corpo, si muovono con fiducia verso la fase più matura dell'esistere, incontro agli accadimenti più intimi e sostanziali propri a ogni uomo. L'amore si imporrà nel destino di Gerolamo e di Maria Luisa come forza dirompente che devia il corso degli eventi e costringe a scelte dure che segneranno per sempre il loro cammino. Ad accompagnarle, l'orrore della guerra esposto in tutta la sua insensata follia davanti agli occhi di medico e di ufficiale del protagonista, sospeso tra il senso del dovere e quello della giustizia. È un intenso percorso esistenziale in cui emerge potente l'universalità dell'esperienza umana. Una riflessione profonda e commossa sul significato della gioia e del dolore per ognuno di noi. E sull'insondabile portata di libertà che le nostre rinunce trascinano con sé.
16,50

L'ultimo sogno

L'ultimo sogno

Andrea Gelain

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2011

pagine: 256

Gli incredibili occhi verdi e il corpo perfetto di Oksana, ragazza russa conosciuta in discoteca, seducono Andrea e lo coinvolgono in un'avventura ben più pericolosa di quanto lui non si aspettasse. Lei è una ragazza dal passato sbagliato, vittima di un uomo violento legato alla malavita; lui, Andrea, è troppo innamorato per tirarsi indietro. Ma Oksana si rende conto di non amarlo e Andrea, all'improvviso solo, trova consolazione con Monika, anche lei bellissima, ma senza legami pericolosi. Per Andrea innamorarsi della donna sbagliata sta diventando un'abitudine...
16,50

Le lacrime degli dei

Le lacrime degli dei

Andrea Gelain

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2011

pagine: 272

Andrea, dopo le molte disavventure narrate ne "L'ultimo sogno", si è rifatto una vita e progetta addirittura di sposarsi con Patrizia. Ma durante una breve vacanza trascorsa in compagnia dell'inseparabile Giorgio l'ombra del passato torna a oscurare l'orizzonte, e la serenità ritrovata si trasforma in incubo. Comincia così la caccia a un favoloso tesoro, una misteriosa parure di diamanti, legata a un'appassionante storia d'amore e di morte. Un nuovo incontro, ancora una volta con una ragazza dell'Europa dell'Est, si rivela provvidenziale. Ma Andrea non riesce a togliersi il dubbio che la bella Irina e il suo sinistro cugino Oleg facciano il doppiogioco. Da Roma a Pietroburgo, risalendo nel tempo fino al 1802, seguiremo le vicende dei protagonisti, sempre chiedendoci se il ritrovamento del tesoro perduto basterà a metterli al riparo da un uomo che non sa rinunciare alla vendetta.
16,50

Il giorno della vendetta

Il giorno della vendetta

Davide Pennone

Libro: Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2011

pagine: 320

Una affermata geologa, Maria Hansel, perisce in uno strano incidente, dopo aver scoperto un minerale dalle proprietà incredibili: il bolox. Imponenti e devastanti navi da guerra riemergono dal passato per portare morte e distruzione nel presente. Nel mezzo, Jason Powell, il marito di Maria Hansel, trasformatosi in un implacabile "detective" imparerà che la natura umana è più complessa di quanto sembri. Una ferita che affonda le radici nella guerra di Libia del 1986, esige un tributo di sangue per essere rimarginata. Forze neonaziste e sanguinari estremisti islamici danno vita a una escalation di attentati che incendiano il mondo.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.