fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

McGraw-Hill Education: College

3ds Max® 2011 e V-Ray®

3ds Max® 2011 e V-Ray®

Cenci

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Ricco di consigli pratici, si propone come uno strumento di formazione per una figura professionale che negli ultimi anni si sta facendo spazio nel campo del cinema, dell'architettura, della pubblicità e dei videogames. Questo testo si rivolge sia agli studenti sia ai professionisti che si occupano di computer grafica e segue un percorso consolidato dall'esperienza maturata dall'autrice in dieci anni di insegnamento. La prima parte del libro tratta i fondamentali comandi di modellazione e impostazione della scena, mentre la seconda si occupa di modellazione, materiali e luci avanzate. Gli ultimi capitoli, infine, sono dedicati al motore di rendering più utilizzato nel campo dell'architettura e del design: V-Ray.
37,00

Fondamenti di psicometria

Fondamenti di psicometria

Carlo Chiorri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Lo spauracchio principale della psicometria è rappresentato dai suoi aspetti matematici e dalla necessità di applicare le formule, che probabilmente veicolano un'immagine della materia (e di chi la insegna) come fredda e asettica. Ecco perché questo manuale si caratterizza per un taglio curioso e divertente, grazie alla presenza di aneddoti e a qualche battuta di spirito. Nel Capitolo 1 vengono presentate le nozioni fondamentali della psicometria e della statistica psicometrica, in particolare le variabili e le loro scale di misura, i vari tipi di test psicologici e le loro proprietà psicometriche, ossia validità e attendibilità. Nel Capitolo 2 viene illustrato come ottenere e interpretare le statistiche descrittive e realizzare rappresentazioni grafiche e tabulari dei dati. Il Capitolo 3 affronta inizialmente i concetti base della teoria della probabilità e del calcolo combinatorio, in modo da fornire gli strumenti conoscitivi necessari per affrontare il nucleo di quest'opera, ossia la statistica inferenziale. Sempre in questo capitolo vengono introdotte le distribuzioni di probabilità, le distribuzioni campionarie e il procedimento di verifica delle ipotesi. Nei Capitoli 4, 5 e 6 vengono descritte le procedure statistiche per verificare ipotesi con, rispettivamente, uno, due e tre o più campioni mentre il Capitolo 7 mostra come valutare l'associazione fra due variabili.
32,00

Essenziale di economia

Essenziale di economia

R. Mcconnell Campbell, Stanley L. Brue, Sean M. Flynn

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Il testo di Brue, McConnell e Flynn è destinato ai corsi di Istituzioni di Economia delle facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Sociologia e Psicologia, ma è anche pensato, più in generale, per i corsi di laurea non prettamente economici. Il manuale, infatti, è introduttivo della disciplina economica e presenta una notevole capacità nell'offrire un'immagine unitaria dell'economia. Esso è realizzato con uno stile estremamente chiaro e preciso, per incoraggiare la comprensione dei principi base della materia, ed esprime efficacemente i concetti più complessi in modo discorsivo; inoltre, ha un evidente punto di forza nell'utilizzare esempi tratti da situazioni reali e attuali. Il testo comprende sia la Microeconomia sia la Macroeconomia, oltre a una terza parte tematica relativa all'Economia internazionale. La presente nuova edizione italiana ha visto un intervento importante di curatela volto ad adattare maggiormente il volume al contesto economico europeo, per quanto riguarda i concetti teorici, gli esempi e i casi di studio.
45,00

Chimica generale

Chimica generale

Brain B. Laird

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Uno degli obiettivi più importanti di un corso universitario di chimica è rendere assimilabili agli studenti i concetti fondamentali della reattività chimica: questo non può prescindere dalla conoscenza della struttura atomica e del legame chimico, dallo studio della termodinamica, degli equilibri (acido-base e redox) e della cinetica di reazione. La ristrutturazione dei corsi di laurea e l'introduzione della laurea triennale, con conseguente diminuzione delle ore assegnate agli insegnamenti di chimica generale, ha posto la maggior parte dei docenti nella necessità non solo di ridurre il programma ma anche di semplificare al massimo la trattazione. Tale impostazione, se pure inevitabile, non è auspicabile per gli studenti iscritti ai corsi di laurea in ingegneria, che non possono fare a meno di approccio alla materia matematicamente rigoroso. Proprio a questi è quindi rivolto "Chimica generale" che, seppur organizzando la struttura in modo tale da permettere una piena comprensione dei fenomeni e dei concetti anche senza soffermarsi sui dettagli matematici, non cede a facili semplificazioni.
64,00

Esercizi di meccanica delle strutture

Esercizi di meccanica delle strutture

Francesco Cesari, Vincenzo Dal Re

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Partendo dalle proprietà dei materiali strutturali convenzionali (metalli, polimeri, ceramici), sono stati svolti nel presente volume una serie di esercizi sul comportamento meccanico dei materiali; tali esercizi si possono ricondurre a uelli classici della Scienza delle Costruzioni, disciplina alla base dell.ingegneria civile, meccanica, aeronautica, navale, che ha visto in Odone Belluzzi uno dei più celebri e importanti cultori della materia.
15,00

Marketing delle destinazioni turistiche

Marketing delle destinazioni turistiche

Mariangela Franch

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Il volume è rivolto a studenti che seguono corsi di studio di primo e di secondo livello dedicati al Management del turismo e agli operatori del settore che sentono la necessità di confrontare la conoscenza acquisita "sul campo" con strumenti teorici ed esempi riferiti alla realtà italiana. "Marketing delle destinazioni turistiche" raccoglie molta parte dell'attività di ricerca che gli autori hanno svolto all'interno del gruppo eTourism, al quale tutti appartengono. Il testo si avvale di un approccio multidisciplinare che fornisce punti di osservazione differenti sulla complessa configurazione del settore turistico. L'elemento che percorre trasversalmente gli otto capitoli è il trinomio "territorio, domanda e offerta turistica e sostenibilità", che in ciascun capitolo è descritto secondo gli approcci e gli strumenti che i singoli autori hanno privilegiato nell'osservare il suo realizzarsi. Accanto alla presentazione di concetti e strumenti metodologici, il testo offre una ricca pedagogia costituita da box di approfondimento e casi di studio che rappresentano un'interessante occasione per raffronti e analisi applicative.
36,00

Principi di genetica

Principi di genetica

Robert J. Booker

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

Il testo propone, con i dovuti aggiornamenti e numerose innovazioni didattiche, una trattazione completa ed efficace della Genetica, attraverso la descrizione e l'analisi critica di risultati sperimentali. L'autore offre in questo modo l'occasione di comprendere i principi della genetica valorizzando parallelamente il ruolo chiave del metodo scientifico. Il testo presenta una visione ben equilibrata delle diverse aree della genetica: il linguaggio è chiaro e offre diversi spunti di ragionamento agli studenti, conducendoli a formulare opportuni quesiti scientifici. Ciò permette al lettore di apprezzare lo sviluppo della trattazione lungo le diverse sezioni in cui essa si articola. Grazie alla sua completezza, coniugata a un'elevata chiarezza espositiva e alla traccia molto lineare, questo testo si presta a essere utilizzato con profitto da studenti di diversi corsi di laurea di primo livello.
50,00

Biologia dello sviluppo

Biologia dello sviluppo

Piero Andreuccetti, O. Carnevali

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

pagine: 608

Questo testo è indirizzato agli studenti universitari dei corsi di laurea triennale e magistrale che intendono avvicinarsi allo studio della Biologia dello sviluppo. Gli autori hanno voluto offrire agli studenti uno strumento didattico agile e al tempo stesso aggiornato e documentato, proponendo una trattazione che rappresenta un buon compromesso tra una a livello citologico e una a livello molecolare. La prima parte del testo esamina gli argomenti più generali: i principi dello sviluppo, la gametogenesi, la fecondazione, la segmentazione, l'analisi delle prime fasi dello sviluppo, la gastrulazione, il differenziamento, l'organogenesi e l'istogenesi. La seconda parte esamina invece argomenti più specifici, quali l'apoptosi durante lo sviluppo, la determinazione del sesso e il pattern di sviluppo in organismi modello come Drosophila o in strutture come l'arto. Nella trattazione si fa continuo riferimento agli aspetti propri degli organismi modello che nel tempo si sono imposti all'attenzione dei ricercatori. Gli studenti potranno in tal modo acquisire conoscenze specifiche sui vari momenti dello sviluppo e sullo sviluppo complessivo dei singoli organismi modello.
54,00

Acquisizione 3D e modellazione poligonale

Acquisizione 3D e modellazione poligonale

Gabriele Guidi, Michele Russo, Jean-Angelo Beraldin

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

pagine: 480

Con l'evoluzione della tecnologia il costo di un apparato per il rilievo tridimensionale è divenuto abbordabile anche per piccole imprese e singoli professionisti: per questo le tecniche di digitalizzazione 3D divengono via via più richieste sia in ambito didattico sia applicativo. Il testo si propone di illustrare il principio di funzionamento dei diversi sensori 3D ormai disponibili sul mercato, li inquadra in un contesto generale specificandone i principi di funzionamento, motivandone le prestazioni e fornendo dei criteri per permettere anche all'utente finale una caratterizzazione dei sistemi consentendone un uso consapevole. Descrive le modalità con cui questi sensori devono essere utilizzati per trasformare le superfici di un oggetto in un insieme di dati manipolabili con gli strumenti della rappresentazione digitale, come deve essere pianificato un progetto di acquisizione e quali sono gli errori da evitare. Vengono inoltre analizzate le procedure per il post-processing dei dati grezzi prodotti da un sensore 3D che consentono di arrivare ad un modello tridimensionale completo di texture e ci si sofferma sulle modalità di applicazione delle tecniche di acquisizione 3D a due campi applicativi in particolare: l'Industrial Design e la conservazione dei Beni Culturali. Infine, vengono esposti una serie di casi di studio, presi da differenti ambiti disciplinari.
30,00

Ricerca operativa

Ricerca operativa

Frederick S. Hillier

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

pagine: 430

La nona edizione del "classico" testo di "Ricerca operativa" si presenta come un manuale che, grazie a una sapiente riorganizzazione dei contenuti, offre uno strumento didattico agile e snello, completo di numerosi esempi applicativi ed esercizi. Il sito Web dedicato al libro è ricco di materiali didattici di supporto per l'insegnamento e l'apprendimento.
42,00

Programmazione e controllo

Programmazione e controllo

Anna Maria Arcari

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

pagine: 496

Questo volume intende essere un supporto didattico efficace per trasmettere e acquisire competenze e abilità in tema di programmazione e controllo. Il testo sviluppa, infatti, tutti gli aspetti connessi alla progettazione e al funzionamento della strumentazione tradizionale alla base del controllo direzionale tra cui: i sistemi di misurazione dei costi di produzione extra contabili e contabili, i sistemi di calcolo dei costi e dei ricavi analitici a valori consuntivi o standard, il sistema delle informazioni economiche a supporto delle decisioni operative e degli investimenti, il budget d'impresa, l'analisi degli scostamenti e il reporting economico finanziario per la misurazione dei risultati e la valutazione delle prestazioni manageriali. Al fine di facilitare la didattica e l'apprendimento, gli autori hanno corredato i singoli capitoli con una pluralità di sussidi (casi aziendali, box di approfondimento concettuale o storico dei modelli proposti, esercizi svolti e da svolgere, test di autovalutazione, slides di sintesi, glossari).
41,00

Politiche di marketing

Politiche di marketing

Roberta Sebastiani, Renato Fiocca

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2010

pagine: 471

Negli ultimi anni il marketing ha conosciuto un notevole sviluppo e importanti cambiamenti che ne hanno ulteriormente confermato la centralità nella gestione delle imprese. Il suo ruolo si è molto ampliato e le aree di applicazione del concetto e degli strumenti di marketing coinvolgono tutti i mercati e tutte le tipologie di imprese e di organizzazioni. Le evoluzioni in atto nella società e nel mondo delle imprese impongono, tuttavia, una riflessione non superficiale sull'azione delle imprese e sulle conseguenze che queste generano sui comportamenti delle persone e dei mercati. Concetti quali sostenibilità, responsabilità sociale ed etica negli affari devono permeare le politiche delle imprese e il modo con il quale esse analizzano e gestiscono le relazioni con il mercato. In questo contesto, al marketing spetta quindi un ruolo di fondamentale responsabilità sia per il benessere dei clienti sia per l'orientamento che esso deve fornire alle politiche dell'impresa. "Politiche di marketing" si pone in questa prospettiva, coniugando il rigore metodologico nell'approfondimento dei concetti, delle logiche e degli strumenti di marketing management con le riflessioni necessarie alla formulazione di comportamenti di marketing economicamente e socialmente sostenibili. Il volume presenta una struttura chiara e ben articolata, ampi riferimenti concettuali, numerose esemplificazioni e focus aziendali legati alla realtà italiana ed europea.
44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.