fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Servizi sociali, assistenza sociale e criminologia

Concorso allievi vice ispettori polizia di Stato 2026. Manuale di Teoria e quiz per la prova scritta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2025

pagine: 560

Concorso per Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato, preparati con il nostro Manuale completo di teoria e Quiz Il concorso per Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato si articola in diverse fasi: prova preselettiva eventuale; accertamento dell'efficienza fisica; accertamenti psico-fisici; accertamento attitudinale; prova scritta; prova orale. Il Manuale Allievi Vice Ispettori di Polizia di Stato, Teoria e Quiz, NLD Concorsi viene incontro alle specifiche esigenze di chi deve prepararsi ad affrontare tutte le prove concorsuali. Il Manuale si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle seguenti materie: Diritto penale; Diritto processuale penale; Diritto costituzionale; Diritto amministrativo; Diritto civile; Legislazione speciale in materia di Pubblica sicurezza; Lingua inglese (online); Informatica (online). Il Volume tiene conto delle più recenti novità normative, tra cui: L. 30 ottobre 2025, n. 164, di conv. del D.l. 9 settembre 2025, n. 127 (Criteri di aggiudicazione contratti pubblici); L. 3 ottobre 2025, n. 147, di conv. del D.L. 8 agosto 2025, n. 116 (Reati ambientali); L. 23 settembre 2025, n. 132 (Intelligenza artificiale). Nell'Edizione 2026, il Manuale è stato profondamente rivisto nella forma, nei contenuti e negli strumenti per una più agevole preparazione. La trattazione delle diverse materie, svolta in modo ancor più chiaro e fluido, è talvolta accompagnata da tabelle illustrate che danno atto delle tappe, degli eventi, dei luoghi o delle opere più importanti per la preparazione. I contenuti – sintetizzati, integrati e comunque riorganizzati – sono ancor più mirati rispetto ai programmi indicati nei Bandi degli ultimi anni, di cui assicurano piena copertura. Innovativi e utilissimi i 3 Strumenti digitali: (i) podcast esplicativi, per studiare "in movimento"; (ii) mappe concettuali, per favorire una memorizzazione più rapida o per ripassare i concetti acquisiti; (iii) schede facilitate, pensate per rendere più accessibili concetti più ostici. Per consentire di affiancare allo studio teorico un'immediata verifica delle capacità acquisite, il Manuale presenta quiz di verifica suddivisi per ciascuna Parte o per i singoli Capitoli che compongono le indicate materie. Il Manuale Vice Ispettori di Polizia di Stato, Teoria e Quiz, NLD Concorsi permette, infine, l'accesso ad una estensione online consultabile con apposita password per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d'esame, consultare le schede facilitate, le mappe concettuali, ascoltare i podcast e accedere al simulatore online.
45,00

Concorso Istruttore di Vigilanza Guardiaparco. Manuale completo per tutte le prove

Damiano Cappellari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 1000

Questo manuale è un ottimo strumento per la preparazione alle prove dei concorsi per Istruttore di Vigilanza Guardiaparco. Un testo autorevole, aggiornato e completo, utile per affrontare lo studio in modo efficace, anche grazie al supporto digitale fornito. Il manuale illustra in maniera chiara e approfondita le materie oggetto delle prove concorsuali: Inquadramento giuridico Guardiaparco; Normativa nazionale Aree Protette (L. 394/1991); Normative regionali Parchi; Regolamentazione Aree Protette; Elementi di Selvicoltura; Incendi boschivi; Protezione fauna selvatica omeoterma; Vigilanza venatoria e ittica; Legislazione Armi; Elementi di diritto costituzionale e amministrativo; Illeciti penali e sanzioni amministrative; Vigilanza ambientale ed edilizia; Normativa e sanzioni sui funghi; Maltrattamento Animali; Flora spontanea e piccola fauna; Attività di gestione faunistica; Recupero e soccorso fauna selvatica in difficoltà; Investimento fauna selvatica. Il volume contiene, inoltre, mappe concettuali-operative, prontuari e modelli per la redazione degli atti nonché sentenze della Cassazione penale e civile e del Consiglio di Stato. Nella sezione online collegata al libro sono disponibili: simulatore di quiz, teoria e quiz di inglese e informatica, appendice normativa.
42,00

La tribù delle sirene. Cronache e confessioni di un ex soccorritore 118 a Milano

Federico Rottigni

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 248

La prima volta che indossi quella divisa, ti senti invincibile. L'ultima volta che la togli, ti accorgi di essere diventato un'altra persona. A diciotto anni Federico diventa un soccorritore del 118 di Milano. Cinque anni di sirene spiegate, porte sfondate, corpi tra le mani, decisioni difficili. Cinque anni vissuti sul confine sottile tra la vita e la morte. Ma dietro la retorica degli "Angeli in divisa" si nasconde una verità che nessuno racconta mai: cosa succede davvero a chi sceglie di abitare il confine dell'abisso? Questo memoir è la testimonianza di chi è entrato nella Tribù delle Sirene e ne è uscito trasformato per sempre. Un racconto brutalmente onesto fatto di storie vere mai raccontate prima; quelle che succedono davvero, quelle che i soccorritori non condividono mai con chi non c'era. Questa non è la storia di un eroe. È la storia di chi ha scoperto che salvare gli altri ha un prezzo, e che alcune missioni lasciano un segno che non se ne va più. Se cercate angeli, non li troverete in queste pagine. Troverete solo persone. Federico Rottigni sa che dalla Tribù delle Sirene non si esce mai veramente. E quindici anni dopo, sente ancora il loro canto.
17,00

Piumini e catene. Storie di maranza

Roberto Arditti, Alessio Gallicola

Libro

editore: Curcio

anno edizione: 2025

Li vedi sempre negli stessi luoghi: spazi anonimi, propri di chi crede di non avere alternative. Campetti spelati, cortili d’asfalto dove l’erba non cresce più da anni, stazioni periferiche. Non sono luoghi scelti: sono luoghi rimasti. Spazi che si occupano quando il resto del territorio è già stato preso da altri, più silenziosi, più ordinati, più riconosciuti. Li chiamiamo Maranza. Un nome che non promette nulla: il nome del futuro che non abbiamo ancora avuto il coraggio di immaginare. Perché prima dobbiamo sondarlo, comprenderlo. Alessio Gallicola e Roberto Arditti ci aiutano a farlo raccontando queste storie con il taglio della cronaca e dell’analisi, senza giudizi né retorica, e tantomeno soluzioni, che spettano ad altri. Ma il tempo stringe. E la realtà può trasformarsi in emergenza.
22,00

Strategie di attivazione civica. Le energie dell'intelligenza collettiva

Giovanni Devastato

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

Nel contesto complesso e turbolento del primo quarto di secolo, caratterizzato da rapide transizioni sociali, ambientali e digitali, il libro propone una prospettiva innovativa per ripensare il rapporto tra persone, territori e comunità. Il cuore della riflessione è l'attivazione civica, intesa come pratica trasformativa capace di generare partecipazione, immaginazione collettiva e apprendimento condiviso. Muovendo dall'approccio place-based, l'autore invita a leggere i territori come ecosistemi relazionali da cui possono emergere energie sociali rinnovate e pratiche di “fare comune”. L'innovazione sociale è qui intesa come risultato della forza delle menti associate, dei legami sociali e dei processi collaborativi che prendono forma nei Living Lab, spazi di co-creazione e sperimentazione civica. Il volume affronta inoltre due grandi sfide contemporanee: la giustizia ambientale, in una prospettiva eco-sociale del lavoro sociale; la cittadinanza digitale, esito dell'ibridazione tra relazioni reali e virtuali. Grazie a un impianto teorico solido, a esempi di ricerca sul campo e a strumenti operativi, il testo offre un contributo aggiornato e multidisciplinare per professionisti del sociale, amministratori, educatori, operatori di comunità e chiunque sia interessato ai processi di sviluppo locale. Approccio innovativo allo sviluppo locale place-based; Analisi approfondita dei concetti di intelligenza collettiva, immaginazione civica e neo-civismo; Presentazione di pratiche e metodologie per l'attivazione comunitaria; Ampio spazio ai Living Lab come dispositivi per la partecipazione; Inquadramento contemporaneo su disuguaglianze spaziali, eco-social work e cittadinanza digitale; Linguaggio chiaro, stile narrativo coinvolgente, solida base interdisciplinare.
25,00

Il peso della fede. Roberto Calvi, tutta la verità

Raffaella Notariale, Armando Palmegiani

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

Il banchiere era stato fedelissimo degli intermediari di Dio in terra: il papa, i cardinali, i vescovi, i monsignori. Un pupillo prima corteggiato, poi ignorato, infine rinnegato, tanto che i rappresentanti di Dio lo condannano all’inferno. Come Lucifero. Una storia e un omicidio ancora da raccontare, avvenuta agli albori della terra di mezzo, dove tutto è possibile.
15,00

Solidali tra le sbarre. L'esperienza di Controluce nella realtà pisana (1993-2025)

Giovanna Baldini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2025

pagine: 124

Tra le numerose urgenze, alcune delle quali vere e proprie emergenze (economiche, sociali, culturali, politiche) che stringono da presso la società italiana, la questione carcere non è certo la meno importante. Le cronache sono fitte delle manifestazioni di disagio che provengono da quel mondo: il sovraffollamento, le violenze, l'aumento del numero di suicidi sia tra i reclusi, sia tra il personale di custodia; la mutazione antropologica della popolazione detenuta… Macro questioni che Giovanna Baldini conosce dall'interno e dal basso nella quotidiana pratica di volontariato carcerario condotta per oltre quindici anni come socia dell'associazione Controluce, attiva a Pisa presso il carcere della città della Torre, il Don Bosco. L'Autrice ne dà conto in queste pagine.
12,00

Fuori la mafia dallo Stato. Un'agenda rossa nel cuore

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2025

pagine: 308

Questo libro raccoglie voci, testimonianze e battaglie civili del Movimento Agende Rosse nato dal dolore e dal coraggio di Salvatore Borsellino dopo la strage di via D’Amelio. Le pagine intrecciano memoria e impegno, ricostruendo storie personali e collettive che hanno dato vita a un percorso di resistenza civile contro le mafie e le sue connivenze con pezzi deviati dello Stato. Attraverso le parole di attivisti, e dei familiari di vittime di mafia, il volume ripercorre un cammino fatto di incontri nelle scuole, manifestazioni, ricerche ostinate sulla verità, sempre con l’Agenda Rossa alzata verso il cielo come simbolo di giustizia negata e di speranza ostinata. Un appello forte e necessario, rivolto soprattutto alle nuove generazioni, perché – come diceva Paolo Borsellino – «se i giovani le negheranno il consenso, la mafia sarà sconfitta». Questo libro vuole alimentare quella speranza.
15,00

Fedi recluse. Religione e religioni in carcere, una ricerca sul campo

Fedi recluse. Religione e religioni in carcere, una ricerca sul campo

Libro: Libro in brossura

editore: Meltemi

anno edizione: 2025

pagine: 232

"Fedi recluse" raccoglie i risultati di una ricerca sociologico-giuridica sulle religioni in carcere, svolta in alcuni istituti penitenziari della Lombardia e del Triveneto e coordinata da Doriano Saracino, ora Garante della Regione Liguria per le persone sottoposte a misure restrittive. Attraverso diverse prospettive di analisi, il volume affronta temi quali la libertà e l’assistenza religiosa, l’accesso ai ministri di culto, le disuguaglianze tra le fedi e il loro rapporto con l’identità personale nell’intersezione con genere e classe sociale, nonché l’abuso del discorso religioso nei percorsi di “rieducazione”.
20,00

Concorso accademia della Guardia di Finanza. Allievi Ufficiali del ruolo normale. Manuale di teoria e quiz 2026

Concorso accademia della Guardia di Finanza. Allievi Ufficiali del ruolo normale. Manuale di teoria e quiz 2026

Libro: Libro in brossura

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2025

pagine: 800

Il Volume Accademia della Guardia di Finanza. Allievi Ufficiali del Ruolo Normale (Comparti ordinario e aeronavale), Teoria e Quiz, Nld Concorsi 2026, è stato ideato e realizzato per venire incontro alle specifiche esigenze di chi deve prepararsi ad affrontare le prove preselettiva, scritta e attitudinale. Il Manuale si caratterizza per una trattazione completa e, al contempo, schematica e fluida delle seguenti materie: Cultura generale: abilità linguistiche e conoscenza orto-grammaticale e sintattica della Lingua italiana, Storia, Educazione civica; Tecniche di redazione e modelli di svolgimento degli elaborati assegnati negli ultimi concorsi; Abilità logico-matematiche; Idoneità attitudinale; Informatica; Lingua inglese. Nell'Edizione 2026, il Manuale è stato profondamente rivisto nella forma, nei contenuti e negli strumenti per una più agevole preparazione. La trattazione delle diverse materie, svolta in modo ancor più chiaro e fluido, è talvolta accompagnata da tabelle illustrate che danno atto delle tappe, degli eventi, dei luoghi o delle opere più importanti per la preparazione. I contenuti – sintetizzati, integrati e comunque riorganizzati – sono ancor più mirati rispetto ai programmi indicati nei Bandi degli ultimi anni, di cui assicurano piena copertura. Innovativi e utilissimi i 3 Strumenti digitali: (i) podcast esplicativi, per studiare "in movimento"; (ii) mappe concettuali, per favorire una memorizzazione più rapida o per ripassare i concetti acquisiti; (iii) schede facilitate, pensate per rendere più accessibili concetti più ostici. Per prepararsi al meglio al concorso il Volume consente, inoltre, l'accesso online a Simulazioni della prova scritta di preselezione. Per consentire di affiancare allo studio teorico un'immediata verifica delle capacità acquisite, il Manuale presenta quiz suddivisi per ciascuna Parte o per i singoli Capitoli che compongono le indicate materie. Il Manuale Accademia della Guardia di Finanza. Allievi Ufficiali del Ruolo Normale (Comparti ordinario e aeronavale), Teoria e Quiz, Nld Concorsi 2026 permette, infine, l'accesso ad una estensione online consultabile con apposita password per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d'esame.
30,00

Concorso Polizia di Stato allievi agenti. Manuale di teoria e quiz per la prova scritta 2026

Concorso Polizia di Stato allievi agenti. Manuale di teoria e quiz per la prova scritta 2026

Libro: Libro in brossura

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2025

pagine: 944

Il Manuale per la preparazione al Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato, Teoria e Quiz, 2026 NLD Concorsi viene incontro alle specifiche esigenze di chi deve prepararsi ad affrontare la prova scritta d'esame. Il Volume si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle seguenti materie: Cultura generale: Grammatica e Letteratura italiana, Storia, Geografia, Educazione civica, Matematica, Geometria, Scienze; Ragionamento logico-matematico e critico-verbale; Idoneità attitudinale; Apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (online); Lingua inglese (online). Nell'Edizione 2026, il Manuale è stato profondamente rivisto nella forma, nei contenuti e negli strumenti per una più agevole preparazione. La trattazione delle diverse materie, svolta in modo ancor più chiaro e fluido, è talvolta accompagnata da tabelle illustrate che danno atto delle tappe, degli eventi, dei luoghi o delle opere più importanti per la preparazione. I contenuti – sintetizzati, integrati e comunque riorganizzati – sono ancor più mirati rispetto ai programmi indicati nei Bandi degli ultimi anni, di cui assicurano piena copertura. Innovativi e utilissimi i 3 Strumenti digitali: (i) podcast esplicativi, per studiare "in movimento"; (ii) mappe concettuali, per favorire una memorizzazione più rapida o per ripassare i concetti acquisiti; (iii) schede facilitate, pensate per rendere più accessibili concetti più ostici. Per consentire di affiancare allo studio teorico un'immediata verifica delle acquisite capacità, il Manuale presenta quiz suddivisi per ciascuna Parte o per i singoli Capitoli che compongono le indicate materie. Per prepararsi al meglio, il Volume consente l'accesso online a simulazioni della prova scritta d'esame. Il Manuale Allievi Agenti Polizia di Stato, Teoria e Quiz, 2026 NLD Concorsi permette, infine, l'accesso ad una estensione online consultabile con apposita password per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d'esame, consultare le schede facilitate, le mappe concettuali e ascoltare i podcast.
30,00

Mafia e antimafia ieri e oggi
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.