fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina

Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale

Tecniche per la difesa dall'inquinamento. Atti del 28º corso di aggiornamento (giugno 2007)
40,00

Tecniche per la difesa dall'inquinamento. Atti del 29° Corso di aggiornamento (giugno 2008)
40,00

L'approvvigionamento idrico per l'agricoltura

L'approvvigionamento idrico per l'agricoltura

Domenico Pumo

Libro

editore: Aracne

anno edizione: 2008

pagine: 140

Per studenti di agroingegneria, ma anche di agraria, geologia e ingegneria civile, che si occupano di opere di miglioramento fondiario in agricoltura.
10,00

Piccoli sistemi di potabilizzazione. Guida alla scelta del trattamento più appropriato

Piccoli sistemi di potabilizzazione. Guida alla scelta del trattamento più appropriato

Luciano Coccagna, Giuliano Ziglio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 122

La Direttiva Europea 98/83/CE concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano prevede l'esenzione "per acque destinate al consumo umano provenienti da una singola fonte che ne eroghi in media meno di 10 m3 al giorno o che approvvigioni meno di 50 persone". Il nostro D.Lgs. n.31/01 non fa riferimento a tale eventualità: di conseguenza dovrebbero applicarsi le competenze previste all'art. 11 del decreto: "determinazione di principi fondamentali concernenti:... (omissis)... l'adozione di norme tecniche per la potabilizzazione e la disinfezione delle acque;" e "l'adozione di norme tecniche per l'installazione di impianti d'acquedotto". A tutt'oggi non risultano emanati decreti attuativi che avrebbero consentito di tradurre in norme pratiche i principi fondamentali enunciati dalla legislazione, tenendo conto ad esempio delle notevoli difficoltà gestionali derivate dall'estrema variabilità delle portate, dai possibili lunghi periodi d'arresto, dalle conoscenze tecniche richieste al conduttore d'impianto. Questo manuale intende fornire un contributo alla risoluzione dei principali problemi tecnici, offrendo una panoramica delle tecnologie di trattamento disponibili sul mercato e definendo criteri per l'individuazione di quelle più appropriate in relazione alle caratteristiche della risorsa disponibile e al contesto applicativo.
15,50

L'acqua del Chianti

L'acqua del Chianti

Libro: Copertina morbida

editore: Firenzelibri

anno edizione: 2008

pagine: 177

18,00

L'acqua. Utilizzo, depurazione, recupero

L'acqua. Utilizzo, depurazione, recupero

Francesco Calza

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2008

pagine: 320

Sono molte le scienze e le tecniche che hanno a che fare con l'utilizzo dell'acqua. Di essa si interessano ,infatti, la chimica inorganica, l'idraulica, la meccanica, in quanto moltissime sono le macchine che la utilizzano, la termotecnica, in quanto è il fluido di maggiore impiego nella trasmissione del calore, la fisica tecnica, in quanto fluido intermedio per la produzione di energia, la geologia, per le tecniche connesse alla ricerca e allo scavo dei pozzi e in generale delle fonti di reperimento. Molti sono dunque i tecnici che, dovendo affrontare quotidianamente il problema dell'utilizzo dell'acqua, possono trovare in questo libro un utile strumento di lavoro e un quadro completo degli argomenti legati alle risorse idriche. Il testo illustra infatti tutte le tecniche connesse all'uso dell'acqua: il reperimento delle fonti di approvvigionamento, gli impianti di trasporto, l'utilizzo corretto in campo civile e industriale (dal trattamento dell'acqua per uso potabile all'impiego negli impianti di climatizzazione), e infine la raccolta e depurazione delle acque di scarico.
29,90

Iscrizione all'albo nazionale gestori ambientali
28,00

Emissioni odorigene e impatto olfattivo. Prevenzione e trattamento

Emissioni odorigene e impatto olfattivo. Prevenzione e trattamento

Libro: Copertina rigida

editore: Geva

anno edizione: 2008

pagine: 192

Il testo raccoglie gli studi condotti dall'autore nell'arco di più di dieci anni sulle vicende relative all'uso della costruzione metallica in Italia tra le due guerre. L'autore in particolare lega in un filo unico, ma senza volontà di esaustività, alcuni degli episodi che hanno caratterizzato il tentativo di impiegare l'acciaio in alternativa al cemento armato.
26,00

Munnezza. Ovvero la globalizzazione dei rifiuti ('A)

Munnezza. Ovvero la globalizzazione dei rifiuti ('A)

Davide Pelanda

Libro: Copertina morbida

editore: Sensibili alle Foglie

anno edizione: 2008

pagine: 208

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.