Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
ASP. Software di progettazione impianti di depurazione biologica a fanghi attivi. CD-ROM
Prodotto
editore: Editore Sconosciuto
anno edizione: 2007
Un'attenta analisi gestionale di un impianto di trattamento deve avvalorarsi di strumenti tecnici adeguati alle esigenze della moderna azienda. Questo lavoro va proprio in quasta direzione; infatti, presentandosi come uno strumento informatico di rapido e semplice uilizzo risulta particolarmente utile sia come supporto alla progettazione che alla gestione di un impianto di trattamento di acque reflue, soprattutto per la parte riguardante le verifiche dimensionali. L'impiego del software + manuale può rappresentare quindi un utile strumento di lavoro per gli specialisti del settore, ma anche un valido supporto didattico per gli studenti del corso di ingegneria.
From research to market deployment. 15th european biomass conference & exhibition. CD-ROM
Prodotto
editore: Editore Sconosciuto
anno edizione: 2007
Scarichi e inquinamento idrico dopo il T.U. ambientale
Luca Prati
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2006
pagine: 288
Seveso trent'anni dopo: la gestione del rischio industriale
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: XXIV-436
Problemi e tecniche negli studi di impatto ambientale delle grandi opere
Libro: Copertina morbida
editore: Colombo
anno edizione: 2006
pagine: 448
Il volume è insieme una raccolta di saggi e una trattazione sistematica della materia delle grandi opere essendo i saggi stessi scelti, articolati e ordinati in modo da coprire i vari aspetti di rilievo e dei relativi problemi di trattazione negli studi di impatto ambientale per la realizzazione delle grandi opere: tecniche di redazione dello studio e di progettazione, tutela della qualità dell'aria, delle acque, dell'assetto idrogeologico, scelte progettuali per l'inserimento paesaggistico dell'opera e per l'esecuzione dell'opera, rapporti tra manutenzione dell'infrastruttura e impatto ambientale e l'impatto sugli ecosistemi.
Indoor air quality. Inquinamento da radon. Strumenti di diagnosi e validazione del progetto
Cristina Cocchioni, Alberto Giretti
Libro: Libro in brossura
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 176
Tecniche per la difesa dall'inquinamento. Atti del 26º Corso di aggiornamento (giugno 2005)
Libro
editore: Nuova Editoriale Bios
anno edizione: 2006
pagine: 728
La pianificazione sostenible delle risorse. Analisi e proposte per il dimensionamento del fabbisogno minerario di seconda categoria ad uso civile. La Sardegna...
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 200
Dalla mappatura di tutte le regioni d'Italia emerge la grande differenza del caso Sardegna che presenta i più elevati consumi minerari per l'edilizia; a ciò si deve aggiungere l'insularità che obbliga il settore estrattivo a realizzare esclusivamente prelievi locali. Importare materiali di basso valore economico non risulta infatti accettabile: l'alto costo di trasporto li escluderebbe immediatamente dal mercato. Occorre quindi riferirsi alla esclusiva produzione locale con tutto ciò che comporta in termini ambientali. In tal senso, il calcolo del fabbisogno rappresenta certamente un valido contributo per la razionalizzazione delle risorse minerarie.

