fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2764
Vai al contenuto della pagina

Politica e governo

Aspenia. Volume Vol. 97

Libro: Libro rilegato

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2022

pagine: 340

"L’addio alla Russia è stato voluto da Vladimir Putin, che pensa a se stesso come al salvatore del destino imperiale del proprio paese ma che ha invece compiuto - attaccando Kiev il 24 febbraio - un clamoroso errore di calcolo, mettendo in moto una catena di eventi che ha condotto, con sorprendente rapidità, all’abbandono di una linea accondiscendente verso Mosca da parte di quasi tutti i governi occidentali. Ne parlano tra gli altri sul numero 97 “Addio alla Russia di Aspenia rivista diretta da Marta Dassù – Sergio Romano, Paul Berman, Ivan Timofeev, Charles A. Kupchan, Marina Valensise, Andrei Kurkov, Anna Zafesova, Adam S. Posen, Sergio Fabbrini, Shivshankar Menon, Odd Arne Westad, Vittorio Emanuele Parsi, Giacomo Luciani, Carlo Jean, Mario Del Pero e Leopoldo Nuti."
12,00

16,00

Totalitarismo. La soluzione inattesa

Francesco Germinario

Libro

editore: Il Margine

anno edizione: 2021

pagine: 144

14,00

Largo alla rivoluzione alata! In ricordo di Angela Romanin

Angela Romanin

Libro: Libro in brossura

editore: Dry-Art

anno edizione: 2021

pagine: 50

5,00

Linkiesta magazine. World review. Volume Vol. 2

Libro

editore: Linkiesta

anno edizione: 2021

10,00

Reinvolution. La geopolitica nel secolo di mezzo

Gian Guido Folloni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Della Casa

anno edizione: 2021

18,00

18,00

Della sovranità nazionale. La teoria dello Stato in Carré de Malberg

Mario Astarita

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pensiero

anno edizione: 2021

pagine: 80

Raymond Carré de Malberg (1861-1935) fu uno dei pochi scrittori a prendere sul serio il diritto costituzionale della Rivoluzione francese per cercare di mostrare che i suoi principi erano i fondamenti dello stato moderno. Tutta la sua opera è dedicata a questa lunga dimostrazione. L'intera sua opera si basa sull'idea che i rivoluzionari, in particolare i costituenti, non solo hanno dettato regole di diritto costituzionale, ma hanno scoperto i veri principi dello stato moderno, di cui Carré de Malberg può quindi in retrospettiva, formulare la sua teoria. Il presente saggio vuole ricordare una delle personaggi più di rilievo della storia del diritto pubblico e della teoria generale dello stato, che ha consentito a numerosi studiosi e cultori del diritto di approfondire una delle questioni di maggior interesse nel campo delle scienze giuridiche.
12,00

#ReaCT2020. Rapporto sul terrorismo e il radicalismo in Europa

Libro: Libro rilegato

editore: Start InSight

anno edizione: 2020

pagine: 48

«L’Osservatorio sul Radicalismo e il Contrasto al Terrorismo – ReaCT, monitora ed analizza costantemente il panorama del terrorismo jihadista europeo e, attraverso il primo report sul fenomeno del terrorismo in Europa, intende offrire al pubblico uno studio sintetico sull’evoluzione e sugli effetti del fenomeno terroristico di matrice jihadista e della violenza in nome dell’Islam, attraverso un approccio quantitativo e qualitativo; Il Report si compone di 12 contributi di analisi e valutazione. Partendo dai numeri ed i risultati del "Nuovo Terrorismo Insurrezionale", anche alla luce dell’uccisione di Al Baghdadi, si analizza la metodologia di comunicazione dello Stato islamico con uno specifico focus su quelli che sono gli strumenti virtuali del cosiddetto cyber-terrorism e della “guerra dell’informazione”. Tenendo conto dell’evoluzione tecnologica offerta dal mercato e disponibile al terrorismo contemporaneo, si è voluto inoltre approfondire il pericolo potenziale, quale sfida del futuro, dell’intelligenza artificiale e robot (droni e non solo).»
23,00

24,90

Trattato sul sovranismo. O del populismo efficace

Guido Taietti

Libro: Libro in brossura

editore: Fonte di Connla

anno edizione: 2019

Questo testo affronta il tema del sovranismo e si preoccupa di lavorare ad una definizione almeno operativa se non teorica. L'autore divide la sua opera in due parti ideali: una prima, molto accademica, elenca e traccia le caratteristiche dei partiti populisti e dei partiti fascisti nelle democrazie moderne. La seconda, più militante, mostra come le diverse caratteristiche tra questi due attori politici si incastrino perfettamente e servano entrambe per dare peso e forza al sovranismo. Un sovranismo che non può ridursi alla vaghezza ideologica del populismo che troppo spesso lo relega all'impotenza politica nonostante il consenso o schiacciarsi su posizioni troppo radicali che, nella società, post ideologica di oggi, implica spesso rimanere ai margini del dibattito politico. Il sovranismo come narrazione alternativa al globalismo e al progressismo, il Sovranismo come dialettica, cosciente o meno, tra soggetti populisti e soggetti più radicali.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.