fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 133
Vai al contenuto della pagina

Medicina

Professional misconduct. Doctors behaving badly, but well. (Practicing what we preach)

Professional misconduct. Doctors behaving badly, but well. (Practicing what we preach)

Walter Obal Ochan

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 154

Doctors behaving badly, but well … Misconduct is a bad way of doing good. It showcases a doctor practicing what he preaches. Professional Misconduct keeps you far from doctors (if you practice it). It is bad for the doctor's image, but good for your health. This cheeky misconduct prevents pain and lifestyle diseases. It doesn't harm patients or destroy doctors. Misconduct looks fine on patients, but unprofessional when performed by doctors. Patients don't always do what doctors say, they do what doctors do. This is where misconduct comes in. Professional Misconduct is about a doctor doing good, but unprofessionally.
9,90

Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto

Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto

Massimo Vignoli, John Graham

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 672

La diagnostica per immagini è una componente fondamentale della medicina degli animali da compagnia. A partire dalla radiologia convenzionale, negli ultimi decenni le modalità di imaging disponibili sono aumentate: ecografia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica sono tutte impiegate quotidianamente nella pratica veterinaria di base e specialistica. La transizione dalla radiologia analogica a quella digitale ha trasformato l’attività medico-veterinaria, rendendo la radiologia diagnostica più veloce, più facile e più economica e facilitando al contempo la trasmissione rapida, la condivisione e l’interpretazione delle immagini. L’Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto fornisce un ampio quadro generale della diagnostica per immagini degli animali da compagnia per studenti e medici veterinari generici. L’interpretazione delle immagini diagnostiche è una scienza visiva e la ricchissima iconografia del testo illustra l’anatomia normale, le differenze di specie, le varianti anatomiche e le patologie comuni. La radiologia resta la modalità di imaging più utilizzata nella pratica, sia a livello di base sia specialistico, e il testo fornisce una revisione approfondita del suo impiego per tutti gli apparati e sistemi d’organo. Naturalmente, anche l’ecografia è ampiamente utilizzata nella pratica clinica generale e anche questa modalità di imaging è illustrata nel dettaglio, in particolare nel suo utilizzo complementare alla radiologia diagnostica. È inoltre discusso l’imaging con tomografia computerizzata e risonanza magnetica, con l’esposizione di casi in cui queste tecniche possono essere integrate alla radiografia e all’ecografia e quelli in cui sono a esse superiori. Sono inoltre presenti n. 14 video di approfondimento, accessibili mediante la scansione di QR code e la consultazione del sito web https://vignoli-graham.edizioniedra.it.
139,00

Medicina e oncologia. Storia illustrata. Volume Vol. 11

Medicina e oncologia. Storia illustrata. Volume Vol. 11

Massimo Lopez

Libro: Libro rilegato

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 264

L'interpretazione del cancro come malattia genetica ha fornito la base razionale per mettere a punto nuove armi per combatterlo. All'inizio del secolo in corso è così nata la terapia molecolare dei tumori, che ha trasformato una neoplasia generalmente a decorso fatale – la leucemia mieloide cronica – in una malattia compatibile con una vita pressoché normale. Oggi, dopo circa 20 anni, sono ormai numerosi i tumori che possono giovarsi di trattamenti personalizzati con prolungamento significativo della sopravvivenza dei pazienti.
90,00

Non esiste un ECG senza un paziente. Le onde del cuore

Non esiste un ECG senza un paziente. Le onde del cuore

Tiziano Lenzi, Domenico Gruosso, Laura Napoleone, Anna M. Rusconi, Andrea Vicenzi, Paolo Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2023

pagine: 524

L'ECG va sempre interpretato sul singolo paziente e va sempre ricordato che non si curano gli ECG ma si curano i pazienti. Le indicazioni all'esecuzione di un ECG sono estremamente ampie. …nato quasi per gioco questo libro è divenuto "necessario" per raccogliere l'esperienza di una lunga attività clinica e di tanti corsi di formazione di grande successo. Formativo ed informativo, ricco di iconografia, pratico… utilissimo per chi voglia accostarsi ai segreti dell'ECG e per chi voglia divenire un esperto di uno strumento diagnostico comunque ineludibile per chiunque faccia il medico.
50,00

Correggere i difetti di pronuncia. Il programma A.P.I. (Ascolta-Prova-Impara) per l'allenamento percettivo-articolatorio

Correggere i difetti di pronuncia. Il programma A.P.I. (Ascolta-Prova-Impara) per l'allenamento percettivo-articolatorio

Emma Perrotta, Patrizia Rustici

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 362

Il tuo bambino dice corca invece di torta? Pampola invece di bambola? Tassa invece di tazza? All’interno dello sviluppo del linguaggio, la maturazione della capacità articolatoria dei fonemi può variare molto in base alle capacità percettive e prassico-motorie dei bambini. Correggere i difetti di pronuncia è un programma specifico abilitativo alla correzione o all’apprendimento di ogni fonema che analizza in modo semplice e chiaro: i suoni della lingua italiana e le loro caratteristiche; le principali cause di una mancata o distorta acquisizione; Le attività, basate sul programma API (Ascolta-Prova-Impara), sono accompagnate da: una Prova dei fonemi per verificare i difetti di pronuncia prima dell’inizio del percorso; una Griglia di controllo per annotare i progressivi miglioramenti del bambino. Il testo è arricchito da due programmi di lavoro con esercizi di ginnastica articolatoria e suggerimenti per rieducare la deglutizione atipica infantile. Il software è strutturato in quattro unità, dove il bambino impara innanzitutto a riconoscere, a livello percettivo, il nuovo suono e a differenziarlo da quello con il quale lo sostituisce, per poi passare all’apprendimento, tramite imitazione del suo schema articolatorio in sillabe, parole e frasi e arrivare alla sua generalizzazione nel linguaggio spontaneo. Un KIT ricco di utilissime proposte rivolte a professionisti e genitori che si occupano del trattamento riabilitativo dei bambini con disturbo fonetico, agli adulti che desiderano autocorreggere i propri difetti di pronuncia e alle persone con problemi di articolazione conseguenti a lesioni neurologiche.
55,00

Microbioma umano. L'ago della bilancia tra salute e malattia

Microbioma umano. L'ago della bilancia tra salute e malattia

Alessio Fasano, Susie Flaherty

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 416

La passata visione miope del microbioma come elemento patogenetico da sconfiggere tramite il ricorso massiccio agli antibiotici è stata superata dalla comprensione di un vero ecosistema che vive all’interno dell’uomo, è soggetto a mutamento e incide sulla salute del suo ospite, non solo in senso negativo. I recenti progressi nella comprensione del microbioma e del suo ruolo nella salute umana si intrecciano con lo sviluppo della medicina personalizzata o 'di precisione' per creare trattamenti e programmi di prevenzione mirati all'impronta molecolare di un individuo, consapevoli di quanto essa incida sul benessere generale, oltre che sullo sviluppo di specifiche patologie. Una spinta ulteriore alla ricerca è stata fornita dalle ultime evidenze scientifiche correlate alla pandemia Covid-19: il ruolo del microbioma si è rivelato fondamentale, dal momento che l’infezione sembra rimanga latente per settimane nell’intestino, partecipando all’insorgenza della sindrome Long Covid. Il libro risponde all’evidente incremento di interesse, che ha portato a importanti e numerose scoperte, con l’intento di fare il punto della situazione e offrire al lettore uno strumento per capire, apprendere e “fare ordine” sulla moltitudine di nozioni a disposizione. La suddivisione in macro-sezioni rende chiara la distribuzione delle tematiche, partendo dal generale (il nuovo concetto di microbioma e l’evoluzione scientifico-storica della sua conoscenza), arrivando allo specifico collegamento tra microbioma e principali ambiti medici (il suo ruolo nelle patologie più importanti e nel mantenimento di uno stato di salute). Il professionista dispone così di una importante summa, fondata esclusivamente su evidenze scientifiche provate, scritta da una delle figure più autorevoli dell’ambito, con un linguaggio specialistico ma non esclusivo, proprio al fine di favorire il dialogo tra le parti.
34,90

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Gian Nicola Bisciotti, Piero Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 200

La lesione del legamento crociato anteriore rappresenta una lesione piuttosto frequente in ambito sportivo, soprattutto in tutte quelle discipline che prevedono nel loro modello prestativo l’esecuzione di sprint, balzi e cambi di direzione. Attualmente in letteratura vi è fermento relativamente al processo decisionale inerente il ritorno all’attività sportiva (il cosiddetto “return to play”, RTP) dopo una lesione articolare o muscolo-tendinea. In quest’ambito, il processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA riveste una notevole importanza e la discussione si incentra soprattutto sul privilegiare i cosiddetti “functional steps” a discapito dei più classici “biological steps” (gli steps biologici riguardanti l’osteointegrazione e il processo di legamentizzazione del neo-legamento). Altro tema di estrema attualità è rappresentato dal tempo necessario alla ripresa della piena funzionalità, e quindi il tempo necessario al RTP, soprattutto in alcune discipline sportive in cui il ritorno all’attività rappresenta un’esigenza pressante. Gli operatori sanitari direttamente implicati nel processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA debbono necessariamente conoscere i razionali biologici e funzionali sui quali deve basarsi il processo di riabilitazione. Per tale motivo, nel corso dei vari capitoli il lettore verrà edotto sul “perché fare cosa”, in modo tale da fornire un razionale scientifico di tipo operativo su cui basare l’integrità del percorso terapeutico.
49,00

Assistenza infermieristica in salute mentale. Pianificazione dell'assistenza con NANDA-I, NOC e NIC

Assistenza infermieristica in salute mentale. Pianificazione dell'assistenza con NANDA-I, NOC e NIC

Pierluigi Badon, Claudia Palumbo, Salvatore Saluzzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: CEA

anno edizione: 2023

pagine: 960

La persona affetta da patologia psichica porta con sé problematiche e bisogni multidimensionali che non riguardano solo la salute mentale ma anche quella fisica e la sfera psicologica, sociale, culturale, educativa, così come l’ambito lavorativo e familiare. Di conseguenza, l’infermiere che opera nel campo della salute mentale si trova spesso a lavorare in diversi contesti e a interagire, oltre che con la persona sofferente, anche con i suoi familiari e caregiver. Oggi, grazie allo studio di questa disciplina all’interno dei corsi di laurea abilitanti e nella formazione post base, il professionista infermiere è maggiormente in grado di fornire un’assistenza olistica e integrata al malato psichiatrico e alla sua famiglia. Assistenza infermieristica in salute mentale offre agli studenti e ai professionisti infermieri una solida teoria infermieristica, approcci terapeutici e applicazioni cliniche attraverso il continuum del trattamento. Tutti i contenuti di questo libro sono stati scritti in collaborazione tra medici psichiatri, psicologi e infermieri e offrono quindi una visione completa e integrata della disciplina. Il testo guida il lettore nella comprensione e nell’apprendimento dei concetti generali e nella pianificazione dell’assistenza infermieristica, utilizzando il processo infermieristico e le tassonomie NANDA-I, NOC e NIC, in un’ottica sia di caring sia di attuazione di interventi specifici condivisi con l’équipe di cura per la gestione delle fasi acute e di mantenimento: interventi che riguardano l’educazione alla gestione della malattia e la facilitazione dei percorsi di cura nell’ottica della recovery. L’opera è organizzata in tre unità e composta da 25 capitoli, ciascuno dei quali presenta gli obiettivi di apprendimento in riferimento allo specifico argomento trattato. I capitoli sono organizzati per facilitare l’identificazione dei contenuti più pertinenti e, ove appropriato, il testo inizia con la presentazione di un caso clinico esemplificativo dei disturbi descritti. Ogni capitolo è ampiamente corredato da tabelle, riquadri riassuntivi a guida del processo decisionale e alert per identificare gli argomenti particolarmente rilevanti per l’assistenza, oltre che da schede con specifiche considerazioni per il soggetto in età evolutiva, la persona anziana e una rassegna di terapie e tecniche tratte dalle medicine complementari e integrative. Il testo è completato da un’appendice dedicata all’impatto della pandemia covid-19 sulla salute mentale della popolazione e dei professionisti sanitari. Il testo, corredato di ebook, offre inoltre la possibilità di esercitarsi nella pianificazione dell’assistenza infermieristica utilizzando i casi clinici presenti nel libro e riportati in un’apposita sezione di Florence, l’innovativo sistema di simulazione avanzato per la pianificazione dell’assistenza infermieristica con le tassonomie NNN, realizzato adattando a uso didattico una cartella clinica infermieristica digitale professionale.
83,80

Anatomia in azione. La dinamica del sistema muscolare che crea e sostiene il corpo in movimento
25,00

Netter's. Sistema muscoloscheletrico. Anatomia clinica

Netter's. Sistema muscoloscheletrico. Anatomia clinica

Peter J. Ward

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2023

pagine: 416

50,00

Trattamento tridimensionale della scoliosi. Ortopedia respiratoria. Metodo Schroth
45,00

Cambiamento climatico e salute mentale. Dall'ecologia della mente alla mente ecologica

Cambiamento climatico e salute mentale. Dall'ecologia della mente alla mente ecologica

Luigi Janiri, Paolo Cianconi, Francesco Grillo, Batul Hanife

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2023

pagine: 392

Il cambiamento climatico nel nostro pianeta non sta solo modificando a breve e a lungo termine l'ambiente, sta anche inducendo gravi problemi di salute mentale, che dipendono dai contesti, dalla vulnerabilità dei gruppi e dall'impatto di tale cambiamento sulle varie realtà territoriali. Sul versante individuale, tratti temperamentali, come la meteorosensibilità, predispongono a veri e propri disturbi mentali, mentre l'ampia esposizione mediatica contribuisce a creare nuove condizioni patologiche, come l'ecoansia. Scenari inquietanti, che rendono necessarie nuove strategie per contrastare questo fenomeno e nuove risorse terapeutiche per affrontarlo.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.