Leone: Orme
Il rivale di Ottaviano
Craig Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 384
Quinto Dellio è deciso a farsi spazio con la sua intraprendenza nei giochi di potere della Roma imperiale: grazie all'appoggio dell'ambiguo Dolabella, Quinto si mette in luce nell'esercito di Cesare, che considererà sempre il suo comandante ideale, e dopo l'assassinio delle idi di marzo assiste all'ascesa di Ottaviano senza riuscire mai a nascondere il disprezzo nei suoi confronti. Gli eventi lo condurranno nell'Egitto di Cleopatra e nella Giudea di un giovane Erode, sempre in prima linea nelle continue battaglie che segnano quegli anni turbolenti della storia romana, sempre pronto a cambiare casacca pur d'inseguire i propri sogni di gloria, fino all'ultima, definitiva delusione.
La corona del re longobardo
Marco Vozzolo
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 615
1323. Sulla città di Pistoia, una delle ultime roccaforti guelfe, incombe il più duro degli assedi: quello dei ghibellini lucchesi e del loro condottiero, Castruccio Castracani. Nel frattempo le signorie più blasonate della città si sfidano in spietate faide: una lotta fratricida, ma utile per la sete di potere del vescovo Ildebrando, del Capitano del Popolo Ormanno De' Tedici e del suo sanguinario nipote Filippo. Sarà compito del cavaliere Ruggero da Suio, fuggito dalla Terra Santa, riunire sotto le insegne biancoverdi di un manipolo di coraggiosi, pronti a morire per ridare la libertà alla gloriosa città toscana.
L'ingresso segreto di torre Matidia
Rolando Zucchini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 160
Torre Matidia, risalente alla fine del 1300, si erge lungo la via Flaminia ed è stata costruita per proteggere le ricchezze delle famiglie locali dalle scorribande dei briganti. Nell'Umbria di fine Ottocento la sua fama è ormai leggendaria, perché l'accesso alla torre è possibile soltanto consultando antichi documenti e risolvendo complessi quesiti. Solo il genio del giovane studioso di matematica Febo Nalli permetterà dopo oltre quattro secoli di scoprire l'esatta collocazione dell'ingresso e di rivelare i segreti nascosti nella torre.
Il quarto di croce
Luigi Nardi
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 544
Francia, 1326. Rémy Cover, un fanciullo che abita nel villaggio di Saint Gilles, ruba dalla chiesa locale una preziosa reliquia: un frammento della Vera Croce, donato alla comunità da Elie de Charnay, il Gran Maestro dell'ordine dei templari. Convinto di essere destinato da Dio a possederlo, Rémy sviluppa un attaccamento ossessivo al crocifisso di legno, e inizia a considerarsi alla stregua di un nuovo Messia. Ma la Chiesa, l'Inquisizione e i templari sono sulle sue tracce: Rémy dovrà darsi alla macchia, rinuncerà alla possibilità dell'amore e nella sua fuga si affiderà soltanto alla propria astuzia e alla protezione della reliquia.
Trio
Annalisa Pardi
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2014
pagine: 480
1928. Mentre una crisi di dimensioni incalcolabili si profila all'orizzonte per la società italiana, l'ex pugile Leone (Leonardo) Salis, con la sua fiammeggiante Alfa Romeo, acconsente ad accompagnare la sua giovane conoscente Ida, collezionista di quadri fiorentina, a un'asta d'arte a Mantova. L'uomo spera di poter conquistare la ragazza quando un terzo compare improvvisamente nelle loro vite, il pianista inglese Albert Andrew Hall. Leonardo e Ida accompagneranno il pianista in tutte le tappe del suo itinerario italiano, in un triangolo di passione, amicizia e tensione.
L'inferno di Roma
Roberto Ciai, Marco Lazzeri
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2013
pagine: 512
6 maggio 1527. Trentatré anni dopo gli avvenimenti narrati ne "L'Ombra dell'Inquisitore". È il giorno del Sacco di Roma. Sul colle Gianicolo, di fronte alle mura di Roma, l'esercito imperiale aspetta l'alba. Tra gli spietati tercieros spagnoli e i lanzichenecchi c'è un ebreo rinnegato, Salomone, il nipote del rabbino Isaac. Ora è un soldato, soprannominato il Cane, guardia del corpo del principe Farnese. Le mura sembrano invalicabili. Ma nella tenda dei principi entra una figura incappucciata, e presto i generali escono. Attraverso un passaggio segreto nelle mura, l'esercito invade Roma come una piena di marea. In una Roma a ferro e fuoco, Salomone riscopre chi era e inizia uno strano processo di ritorno alla propria umanità. Il Cane insegue la sua vendetta, e la verità porterà a un nome del passato. Terribile anche al solo pronunciarlo.
Sangue giudeo
Luca Filippi
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2011
pagine: 248
Roma, 1500. Mentre il Valentino torna da trionfatore nella capitale accolto con tutti gli onori dal padre, papa Alessandro VI Borgia, nella comunità ebraica si susseguono diversi omicidi per avvelenamento. Tiberio di Castro, medico speziale alla corte vaticana, sarà chiamato a indagare sul mistero. Ma la sua fama di uomo retto attirerà le attenzioni anche di un'ospite particolare. Caterina Sforza è infatti imprigionata a Castel Sant'Angelo, portata a Roma come bottino di guerra dal Valentino, e con le sue arti magiche e seduttive chiederà al giovane speziale di aiutarla nel suo progetto di fuga. Le indagini di Tiberio, introdotto ai misteri del veleno da Caterina, andranno a lambire gli alti vertici della Chiesa, ma qualcuno, nei palazzi del potere, segue con attenzione ogni suo passo, pronto a sacrificarsi per l'oscuro demone che lo governa. Dopo "L'arcano della Papessa", Tiberio di Castro torna a indagare sui misteri della Roma rinascimentale. "Sangue giudeo" è un romanzo che alla precisa documentazione storica aggiunge la fascinazione dell'esoterico.
L'arcano della papessa. Intrigo alla corte dei Borgia
Luca Filippi
Libro
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 160
14 dicembre 1499, Roma. Secondo alcuni la fine del mondo è questione di giorni. L'Anticristo sarebbe già sulla terra, nella persona di papa Alessandro VI Borgia. Uno dei suoi più eminenti cardinali, Alessandro Farnese, incarica il proprio medico di fiducia Tiberio di far luce sulla morte del suo segretario, don Lucio, trovato cadavere nei pressi del Tevere. Ciò che poteva ridursi a un semplice esame autoptico si rivela in realtà il primo passo di un irto e concitato percorso d'indagine. Messo sulla pista giusta da un'ancella di Lucrezia Borgia, prima che costei muoia avvelenata, Tiberio si trova a investigare su una misteriosa setta neopagana, i cui adepti si accingono a sacrificare una vittima innocente. Bisogna fermarli. Entro il solstizio d'inverno.
La verità del sangue
Fabrizio Roscini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 500
Antica Grecia, V secolo a. C. Due giovani di città diverse, due combattenti, lo spartano Arcade e l'ateniese Etèocle, vivono senza sapere del legame di sangue che li unisce. Il primo è un uomo forte e deciso, che sogna la gloria militare e desidera una relazione libera con la donna che ama; il secondo è più pacato e introspettivo, interessato prima di tutto a trovare una dimensione all'interno di una società che non comprende più ed è tormentato da un passato pieno di dolore. Dopo aver combattuto come avversari, la scoperta di essere fratelli sconvolge le loro certezze. Delusi e traditi, perché sentono di aver perso i valori della patria, abbandonano la loro missione per mettersi alla ricerca del padre perduto, per scoprire la verità nascosta dietro un silenzio durato tanti anni. Li aspetta un lungo viaggio, pieno di pericoli e di incontri inaspettati, che li porterà a una rivelazione finale, che cambierà per sempre le loro vite.
Vendetta
Angelo Vaccari
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 352
Quali e quante nefandezze, in nome di un Dio? La scoperta di un terribile segreto, nascosto fra le mura della sontuosa abbazia di Nonantola, scatena l'ira dell'impavido Italo e la sua sete di vendetta. A muovere le sue eroiche gesta, un solo e unico scopo: quello di vendicare la morte di Rosa, sua amata, deceduta per mano del perverso abate Bonifacio. La fede del giovane vacilla, tormentato dal cruccio di non essere riuscito a salvare la sua diletta e animato dai propositi di rivalsa che lo spingono a partire per la Palestina, sulle tracce dell'abate, spedito in Terra Santa a espiare le sue colpe. Le aride lande dell'Asia sud occidentale e le truci battaglie della Terza Crociata fanno da sfondo a questa storia di fede, di sangue e di vendetta.
Il marchese di Villafiorita
Maria Patrizia Salatiello
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 320
1906. Guglielmo, nobile piemontese, parte per la Sicilia nella speranza di trovare pace per la sua anima tormentata. Da Palermo a Segesta, Erice, Mozia, Camarina, di nuovo Palermo, Tortorici, Favignana, Salina, il marchese incontrerà diversi personaggi che avranno un ruolo fondamentale nella sua vita: Hans, un piccolo industriale tedesco, Helena, una nobildonna russa che ha partecipato ai moti di San Pietroburgo, Vincenzo, un socialista che ha patito il carcere. Alla fine del lungo viaggio, grazie alle esperienze vissute riuscirà a riconciliarsi con se stesso.