fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Leone: Orme

La tomba divina

La tomba divina

Antonio Tenisci

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2024

pagine: 311

1519 d.c. Firenze reclama le spoglie del suo illustre figlio, Dante Alighieri, tumulato a Ravenna. Papa Leone x Medici, fiorentino di nascita, accoglie la richiesta a firma del grande Michelangelo per la costruzione di un sontuoso mausoleo. La missione di recuperare le ossa è delicata e viene affidata a Pietro Bembo, segretario del Papa, e a Mario Perusco, il temuto procuratore fiscale, uomo di fiducia di Leone x. Ravenna, tuttavia, non è disposta a cedere le spoglie del Sommo Poeta, che venera gelosamente da secoli. Mentre Bembo e Perusco si trovano nella città, una serie di eventi misteriosi e inquietanti si susseguono, avvolgendo il convento francescano che custodisce la tomba in un’atmosfera di paura e sospetto. La tensione tra Firenze e Ravenna aumenta, mentre i due inviati del Papa si trovano a dover affrontare oscure trame e segreti inconfessabili che sembrano nascondersi proprio tra le mura del convento. In una città preda della nebbia il recupero delle ossa si trasforma in una corsa contro il tempo, in cui Perusco e Bembo dovranno affrontare pericoli inaspettati e mettere in discussione ogni certezza per portare a termine la missione di profanare la tomba divina.
17,00

I sentieri del tempo. 1244 Anno Domini

I sentieri del tempo. 1244 Anno Domini

Natalino Faletti

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 220

Dopo la condanna a morte, l'anima di Francesco, segretario del marchese di Rutigliano, resta legata a questo mondo a vegliare sui propri cari. Osserva le vite di sua madre Maria, dell'amata Sara e del figlio che porta in grembo. Vite che scorrono come sentieri e che si intrecciano le une con le altre, incontrandosi, separandosi e ritrovandosi. Ambientato nel 1224 e negli anni successivi, il romanzo si immerge nel pieno Medioevo, respirando atmosfere sospese tra lo storico e il fantastico. Un'epoca fatta di superstizioni religiose e crociate, ma anche misteri e antichi saperi che vengono da lontano.
14,90

La congiura dei cardinali

La congiura dei cardinali

Antonio Tenisci

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 486

Roma, 1516 d.C. Alfonso Petrucci, cardinale membro del Sacro Collegio, fallisce clamorosamente il suo tentativo di eliminare Leone X, il primo papa Medici della storia della Chiesa. Esiliato da Siena, freme per vendicarsi e, con altri porporati, ordisce una congiura per avvelenamento, affinché si elimini definitivamente Giovanni de' Medici, discendente della gloriosa famiglia fiorentina, ma osteggiato e odiato in Vaticano. Seppur circondato da molti consensi, Alfonso deve però fare i conti con il cugino Scipione che, al suo servizio, cerca in tutti i modi di dissuaderlo dai suoi desideri di vendetta, conscio del potere di cui può beneficiare un Medici. Ben presto però si ritrova a essere parte di un disegno molto più grande da cui non può sfuggire, soprattutto quando le sibille della Chiesa, le bellissime indovine che manipolano i cardinali con le loro grazie e sotterfugi, iniziano a essere ritrovate nelle acque del Tevere, assassinate da una mano misteriosa. Il giovane Scipione, innamorato della sibilla più bella e desiderata, Rebecca Vigo, si ritroverà a scegliere tra il desiderio di proteggere la sua amata e la vendetta per la sua famiglia, tra trame oscure, vendette e sete di potere nell'Italia del pieno Rinascimento.
17,00

Il leone di Babilonia

Il leone di Babilonia

Alessandro Sponzilli

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 419

Ectabana, Regno di Media, 600 a.C. Heydar è un ragazzo di basso ceto dai rarissimi occhi azzurri. La sua unica ambizione è conquistare il cuore di una giovane nobile. Una sera Heydar ruba un gioiello da donare all'amata. Lei, dopo il gesto del ragazzo, promette di fuggire con lui per cominciare una nuova vita. Ma la stessa sera, al ritorno dall'incontro, Heydar viene catturato dal mercante a cui aveva sottratto il gioiello. Impossibilitato dal ripagare il debito, il ragazzo dagli occhi azzurri viene venduto come schiavo in un lontano villaggio ai confini di Babilonia. Passano lunghi anni, Heydar si è arreso alla schiavitù e ha ormai perso le speranze, fino all'arrivo di un pericoloso leone. Gli abitanti del villaggio spaventati dalla bestia chiedono aiuto ai principi babilonesi Sumulisir e Nabucodonosor. Lo schiavo è intento a compiere una commissione per la sua padrona, non lontano dal villaggio. Qualcosa cattura la sua attenzione. Nota due cavalieri babilonesi scontrarsi contro un possente leone. Heydar, vedendo uno degli uomini in pericolo di vita, interviene e colpisce a morte la bestia. Il futuro re di Babilonia, Nabucodonosor II, è stato salvato da uno schiavo. Heydar viene portato in trionfo nella lussuosa capitale, dove la sua ambizione si scontrerà con il suo destino.
18,00

Resistance. Le donne della Resistenza

Resistance. Le donne della Resistenza

Patricia Dixon

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 445

L'ottantenne Dottie e la nipote Maude, entrambe di origine britannica, partono per un viaggio verso la Loira, facendo tappa in alcune cittadine francesi come Châteaubriant, Nantes e Renazé, luoghi che hanno segnato la vita e la gioventù di Dottie quando, durante la Seconda guerra mondiale, contro il volere dei genitori, ha partecipato alla Resistenza partigiana francese arruolandosi come spia nel Maquis. Il viaggio si rivela essere molto interessante per la giovane Maude che, particolarmente legata a sua nonna per la quale prova ammirazione e stima, ha l’occasione di conoscerla più a fondo attraverso i racconti relativi agli anni più intensi della sua vita: l’addestramento come spia nelle Highlands scozzesi, l’incontro e il legame speciale che ha instaurato con una sua compagna di lotta, l’esperienza da agente segreto e tutti i rischi connessi. Infine, l’amore giovanile e passionale con Vincent, unico uomo che Dottie abbia mai amato. Tra flashback e ritorni al presente, Dottie porterà alla luce i ricordi di un passato mai dimenticato e delle persone che ne hanno fatto parte, ritornando nei luoghi a lei cari che l’hanno resa la donna indipendente, forte e appassionata che poi è diventata. "Resistance. Le donne della resistenza" racconta di un’epoca storica caratterizzata da coraggio e lotta clandestina, impegno politico per una giusta causa contro gli orrori della guerra e del nazismo e lo fa attraverso le vite e le storie di donne coraggiose che, accanto agli uomini e non meno di essi, hanno partecipato attivamente alla causa partigiana.
17,90

La pietra di Labastide

La pietra di Labastide

Mariangela Cerrino

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 296

È il 1315. L’erudito preveggente Adémar de Cly viene convocato alla corte di Gael de Peryac, signore di Carcassonne, nel Sud della Francia. Il matrimonio previsto tra Aurélie, la figlia quindicenne di Gael, e il pupillo del re di Francia è in pericolo. La sposa ha rifiutato il fidanzamento e si è rifugiata nel monastero di Labastide insieme a Blandine, la sua dama di compagnia. Inoltre, benché sia vergine, la ragazza risulta essere incinta. Come se non bastasse, il monastero in cui si trova Aurélie è attaccato da alcuni mercenari, che portano via la pietra della Madonna Nera, un’antichissima reliquia custodita a Labastide. Il furto rappresenta una grave minaccia per Carcassonne: una leggenda ne profetizza la rovina, qualora la pietra venisse separata dalla Vergine. Adémar, adesso, ha solo undici giorni per ritrovare il manufatto e risolvere la questione del matrimonio di Aurélie. Ad accompagnarlo sarà Julien, giovane cavaliere dal passato oscuro, che Adémar ha salvato da un agguato. Se i due non riusciranno nell’impresa, interverrà Alban de Uzès, rappresentante degli interessi regali. Inizia così un’avventura nel Sud della Francia, nelle terre catare, mentre Adémar dovrà imparare a distinguere i veri alleati da coloro che lo sembrano soltanto.
14,90

Il treno del Führer

Il treno del Führer

David Laws

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 380

Nella Monaco nazista del 1940, in un’area dismessa detta il Labirinto, ventisette bambini spaventati e affamati si nascondono dalla Gestapo, conducendo un’esistenza clandestina e selvaggia. I loro genitori sono stati mandati nei campi di concentramento, e loro non hanno nessun altro posto in cui andare. Quando la maestra elementare Claudia Kellner scopre la condizione di questi orfani, salvarli dalla follia del regime diventa la sua missione. Nel frattempo, il soldato inglese Peter Chesham riesce a entrare nel territorio del Terzo Reich. Il giovane è una spia che lavora per il governo britannico e deve portare a termine un compito top secret: sabotare un ambiziosissimo progetto messo in piedi dal regime nazista con l’essenziale supporto di Hans Hoskins, un ingegnere americano. Si tratta di una nuova ferrovia a scartamento largo, su cui nuovi, potenti treni permetterebbero a Hitler di spostare molti più soldati e beni in tempi limitatissimi. Quando però Peter scopre il nascondiglio degli orfani, a pochi passi da dove si lavora al grande progetto ferroviario, un dilemma gli si para davanti: deve obbedire agli ordini, e forse impedire la vittoria nazista, o aiutare Claudia e salvare i bambini?
16,90

Il cavaliere del fiordo

Il cavaliere del fiordo

Giuseppe Bresciani

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 400

Amiens, Francia, 1193. L’abate Guglielmo di Eskill riceve una visita inaspettata. È Aroldo di Coventry, una vecchia conoscenza, appena tornato dalla Terrasanta. Aroldo porta con sé due doni per Guglielmo: un involto contenente qualcosa che lascia Guglielmo senza parole e diciotto rotoli di papiro, che narrano la vita del suo signore Rodolfo Arnesen Dristig, il terribile Lupo del fiordo. L’amicizia con Rodolfo risale a molti anni prima, in circostanze singolari, ma è da molto tempo che Guglielmo non ha sue notizie, e soprattutto non riesce a capacitarsi di come sia entrato in possesso di quell’involto. Si accinge così a leggere i rotoli per scoprirlo. Nakkebølle, Danimarca, 1147. Rodolfo ha solo dieci anni quando il suo mondo va in pezzi. Il padre, partito per la Terrasanta, non fa più ritorno e il perfido zio Frode s’impadronisce della tenuta dei Dristig, esiliando la madre e rinchiudendo Rodolfo nel monastero di Esrum, alla mercé dei disumani monaci neri. Anni dopo, divenuto cavaliere, Rodolfo desidera soltanto una cosa: la vendetta. Non gli importa cosa dovrà fare per ottenerla, non gli importa quanto sangue si ritroverà sulle mani. Tuttavia, presto Rodolfo si renderà conto che, quando scendi a patti con il Male, il Male prima o poi esige la sua ricompensa. E solo il dolore per ciò che ha fatto, per ciò che è diventato, e per ciò che ha perso, può avere il potere di redimerlo.
14,90

Incognita X

Incognita X

Rolando Zucchini

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 130

Bologna, 1877. Un ragazzo di diciassette anni scende dal treno alla stazione Centrale. È Febo Nalli, è arrivato fin da Matidia, in Umbria, con un solo obiettivo: laurearsi in Matematica all’Alma mater studiorum. Tra lezioni ed esami, Febo scopre due grandi amori. Il primo è la geometria non euclidea. Il secondo è Isabella Galimberti, giovane di nobile famiglia, conosciuta da Febo l’anno prima e ora ritrovata. Fra i due, nonostante la differenza di condizione sociale, la scintilla è immediata e prepotente; ma, durante l’estate, Isabella si ammala. L’origine del suo male sembra collegata a una misteriosa lettera ricevuta dalla ragazza, un foglio su cui era tracciata un’unica, grande X e nient’altro. Con l’aiuto dell’amica Caterina, Febo inizia a indagare. Chi ha spedito quella lettera e perché?
12,90

La medium

La medium

Julie Cohen

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 350

Dorset, 1858. Dopo la morte del padre e un matrimonio male assortito con l’amico d’infanzia Jonah, Viola Worth riscopre la sua grande passione per la fotografia. Presto la fama del suo talento si diffonde e, un giorno, Viola viene contattata da un uomo che desidera immortalare un’ultima volta la figlia morente. Quando Viola arriva è ormai troppo tardi, ma scatta ugualmente la fotografia. E, durante lo sviluppo, si accorge di una strana ombra impressa sulla pellicola, in cui l’uomo è sicuro di riconoscere sua figlia. Per la medium Henriette, conoscente di Viola, non ci sono dubbi: la ragazza è in grado di fotografare gli spiriti. Le propone così una collaborazione, che Viola accetta. Mentre il loro sodalizio evolve in qualcosa di più profondo, tuttavia, Viola non immagina che Henriette non le abbia detto tutta la verità su di sé, e che il loro legame porterà alla luce alcuni segreti sul passato di Jonah in India, che forse avrebbero fatto meglio a lasciare sepolti.
15,90

Il tuo nome. 1220 anno domini

Il tuo nome. 1220 anno domini

Natalino Faletti

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 120

Rutignano, 1220. Francesco, il segretario del marchese, viene giustiziato per omicidio. All’esecuzione assiste, in disparte, una giovane donna incinta. È Sara, che, per amore di Francesco, ha lasciato il convento, e ora si ritrova da sola con un figlio da crescere e la terribile colpa del suo uomo che pesa anche su di lei. Eppure Sara non vuole accettare che Francesco possa aver ucciso qualcuno. Perciò, quando scopre che al castello cercano una balia, si offre di accettare l’incarico. Senza svelare nulla di sé, indagherà nei luoghi in cui Francesco è vissuto, per dimostrare che è innocente. Ma il suo passato non deve venire alla luce, o la vita di Sara potrebbe cambiare per sempre.
11,90

Vi salverò

Vi salverò

Meghan Holloway

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 250

1944. Rhys Gravenor, veterano di guerra, non vede suo figlio Owain da cinque anni, dopo la tremenda lite che ha incrinato il loro rapporto. Ma ora vuole riconciliarsi con lui, e così lascia il suo allevamento di pecore in Galles per andarlo a cercare in Francia, dove i nazisti tentano di resistere agli alleati che avanzano sempre di più. Una volta lì, però, Rhys capisce che ritrovare Owain non sarà per niente facile. Infatti, pare che il giovane sia rimasto invischiato in qualcosa più grande di lui, un’operazione pericolosa che gli ha attirato le ire di molti nemici. Adesso, con l’aiuto della misteriosa Charlotte, Rhys dovrà dare fondo a tutte le proprie risorse, in una corsa contro il tempo per ritrovare Owain vivo e riportarlo finalmente a casa.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.