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Hoepli: Management

I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro

I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro

Michael Watkins

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: XXX-244

La guida più affidabile per il manager che cambia lavoro. Le transizioni sono un momento critico per i leader. La maggior parte di loro ritiene infatti che il passaggio a un nuovo ruolo sia la sfida più grande che un manager deve affrontare. Quando si cambia lavoro, o si assume un nuovo incarico, quello che conta sono i primi 90 giorni: gli errori commessi durante i primi cruciali tre mesi in un nuovo ruolo possono mettere a repentaglio o persino compromettere le possibilità di successo e di carriera. In questa versione aggiornata e ampliata del volume, Michael D. Watkins propone strategie di comprovata efficacia per vincere la sfida del cambiamento, qualunque sia il livello raggiunto nella carriera di un manager. Watkins, un esperto riconosciuto in materia e consulente di direzione per diversi tipi di imprese, rivolge l'attenzione anche al sempre più complesso ambiente professionale dei nostri giorni, in cui i manager non solo devono affrontare transizioni più frequenti ma devono anche far fronte ad aspettative sempre più stringenti nei nuovi ruoli che assumono. Accompagnando il lettore attraverso i diversi aspetti di cui si compone il quadro della transizione, Watkins identifica gli ostacoli più comuni che i nuovi leader devono affrontare e fornisce gli strumenti e le strategie per superarli. Ogni capitolo è corredato da checklist, strumenti pratici e autovalutazioni che consentono di assimilare gli insegnamenti essenziali e applicarli alle diverse situazioni specifiche.
27,90

Personal branding per l'azienda. Valorizzare l'azienda posizionando le sue persone chiave

Personal branding per l'azienda. Valorizzare l'azienda posizionando le sue persone chiave

Luigi Centenaro, Silvia Zanella

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il testo spiega come applicare il personal branding nell'ambito della strategia aziendale attraverso la valorizzazione delle persone chiave che contribuiscono a determinare, con le loro competenze e conoscenze, il successo dell'azienda.
19,90

I principi del successo

I principi del successo

Ray Dalio

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XX-572

Nel 1975 Ray Dalio ha fondato Bridgewater Associates dal suo trilocale di New York. Oggi, quarant’anni dopo, Bridgewater è la quinta private company più importante degli Stati Uniti (Fortune) e ha fatto guadagnare più soldi agli investitori di ogni altro hedge fund nella storia (Bloomberg). Lungo la strada Dalio ha scoperto una serie di principi innovativi, in cui individua le ragioni del suo successo e che ora condivide in questo libro. I principi del successo è ricco di idee rivoluzionarie, con al centro un approccio chiaro e diretto ai processi decisionali, tra cui l’innovativo metodo della ‘validità di opinione’, ideato da Dalio, che chiunque può applicare per raggiungere qualsiasi obiettivo. Il libro presenta anche un modello per la creazione di ‘una meritocrazia delle idee’ che miri a conferire significato al lavoro e alle relazioni attraverso la sincerità e la trasparenza: è questo il segreto dei risultati straordinari di Bridgewater. Dall’uomo che la rivista CIO ha definito ‘lo Steve Jobs degli investimenti’, ecco una serie di consigli di comprovata efficacia, introvabili nell’editoria di business convenzionale.
34,90

100 strumenti per il manager. La guida indispensabile. Dall'analisi ABC allo Zero-Based Budgeting

100 strumenti per il manager. La guida indispensabile. Dall'analisi ABC allo Zero-Based Budgeting

Danilo Zatta

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XXVIII-260

I 100 strumenti presentati in questo libro consentono a manager e consulenti di risolvere problemi in numerosi ambiti. La loro applicazione facilita la gestione delle differenti aree aziendali, integrando conoscenze teoriche con aspetti pratici del management. Per agevolarne lo studio, gli strumenti sono stati suddivisi in categorie. Nello specifico: 1. Indirizzo strategico: appartengono a questa categoria gli strumenti per la pianificazione strategica, la gestione aziendale e l’analisi finanziaria. 2. Analisi e sintesi: con gli strumenti di questa categoria è possibile stimolare e gestire la creatività e la comunicazione. 3. Gestione funzionale: in questa categoria sono presenti invece gli strumenti per il marketing e le vendite, e quelli per la gestione organizzativa, di costi e budget, della qualità, di produzione e di logistica. La presentazione del singolo strumento è strutturata per favorire un apprendimento veloce: dopo una breve descrizione, infatti, sono illustrati requisiti, vantaggi e svantaggi, nonché l’applicazione nella prassi di ciascuno, affrontando le diverse sfide con le quali i manager e la direzione aziendale si confrontano ogni giorno per definire e implementare strategie e attività operative. 100 strumenti per il manager diventa così un volume da tenere a portata di mano, necessario per tutti i professionisti che cercano consigli operativi ed esempi pratici da adattare alla propria realtà aziendale.
26,90

Il business plan. Guida alla costruzione di un business plan vincente con la metodologia dei 7 step

Il business plan. Guida alla costruzione di un business plan vincente con la metodologia dei 7 step

Antonello Bove

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: X-246

Saper presentare un business plan in una forma completa è un tema di grande attualità, uno dei punti chiave per la gestione di qualsiasi azienda sia nella fase di start-up che in quella di espansione. Il libro si prefigge di trasferire una metodologia strutturata su un percorso in sette passi attraverso un processo di pianificazione che analizza tutti i componenti strategici di un business, da quelli finanziari a quelli di mercato a quelli di prodotto: Executive summary, descrizione dell'azienda, prodotto o servizio e processo, analisi del mercato, piano di marketing e vendite, posizione competitiva, milestones e analisi dei rischi, Management e organizzazione, parte finanziaria. Il testo è ricco di casi di studio, dai servizi al manifatturiero, e propone, come esempio completo, il business plan di un'impresa produttrice di bevande.
29,90

Lo scambio di dati a livello internazionale. Verso una nuova politica di contrasto all'elusione e all'evasione

Lo scambio di dati a livello internazionale. Verso una nuova politica di contrasto all'elusione e all'evasione

Vincenzo Errico

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 304

Lo scambio dati a livello internazionale fra le autorità fiscali dei vari paesi, finalizzato al contrasto dell'evasione e dell'elusione delle imposte, coinvolge significativamente gli intermediari finanziari quali banche, assicurazioni, società di gestione del risparmio, società fiduciarie, holding finanziarie, ecc. nonché intermediari del fisco quali, in particolar modo, commercialisti e notai. Il volume affronta i principali modelli di scambio dati a livello internazionale, con riferimento all'inquadramento giuridico degli stessi e agli adempimenti in capo agli intermediari che comprendono non solo banche, società di assicurazione, società di gestione del risparmio, SIM, fiduciarie, holding finanziarie, ma anche commercialisti, notai e altri professionisti del settore.
27,90

Impresa digitale. Gestire contenuti, dati, tecnologia, organizzazione nell'era del cliente omnicanale

Impresa digitale. Gestire contenuti, dati, tecnologia, organizzazione nell'era del cliente omnicanale

Silvia Tiberi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 178

La tecnologia digitale ha fatto drammaticamente aumentare la quantità di canali per fare business: il cliente consuma contenuti quando e dove vuole, passa con naturalezza dal canale fisico al digitale in momenti specifici definiti solo dai suoi bisogni, ricerca e approfondisce in autonomia i contenuti necessari a soddisfare le proprie domande. E si aspetta dai brand la risposta giusta, al momento giusto, con il giusto contenuto, indipendentemente dal canale. I manager devono affrontare l'ardua impresa di andare oltre la classica comunicazione push per rispondere al consumatore omnicanale. Non devono preoccuparsi di "metterlo al centro", perché il cliente ci si è già messo da solo: devono piuttosto gestire il ciclo di vita del contenuto e dell'esperienza, superando i compartimenti stagni fra i canali, e affidandosi alla tecnologia digitale adeguata. Questo libro è un metodo, una dima, che in 5 fasi guida alla realizzazione di contenuti di qualità all'interno di una strategia aziendale unificata, utilizzando l'infrastruttura necessaria - attività, processi, organizzazione, dati e tecnologia digitale - per trasformare il proprio business in un'impresa digitale.
22,90

Get better. 15 regole per costruire relazioni efficaci sul lavoro

Get better. 15 regole per costruire relazioni efficaci sul lavoro

Todd Davis

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XVI-256

In Get Better Todd Davis va oltre l’adagio secondo il quale le persone sono l’asset principale di un’azienda. Sono invece le relazioni che, guidando l’efficienza personale e professionale, alla fine diventano il più grande vantaggio competitivo dell’azienda. Con uno stile accessibile e coinvolgente, usando storie del mondo reale, Davis svela le più comuni trappole che possono danneggiare le carriere e i risultati di un’azienda. Avendo osservato, guidato e istruito altre persone per più di 30 anni, l’autore identifica 15 regole comprovate che chiunque può mettere in pratica per raggiungere il successo professionale, migliorare i risultati aziendali e gestire veramente relazioni efficaci.
27,90

Le regole del turismo. Manuale pratico per gestire le strutture ricettive tra online e offline

Le regole del turismo. Manuale pratico per gestire le strutture ricettive tra online e offline

Federica De Stefani

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 304

Questo libro è una vera e propria bussola per orientarsi nel complicato sistema normativo che ogni impresa turistica deve rispettare ma è anche una guida ai temi della comunicazione. Un manuale pratico che offre alle strutture ricettive una panoramica completa delle norme che disciplinano il settore turistico online e offline (come il Contratto di albergo) e uno strumento che offre soluzioni concrete ai problemi quotidiani. Che cosa pubblicare nel proprio sito? Come gestire un blog? Come coordinare i commenti? Come muoversi tra diritto di cronaca, diritto di critica e libertà di espressione? Come possono essere pubblicate le immagini dei clienti? Come devono essere trattati i loro dati? E ancora: i minorenni possono alloggiare in hotel da soli? Quali responsabilità ricadono in capo all'albergatore? Le regole del turismo, oltre a fornire una risposta a queste e altre domande, è anche un manuale di comunicazione sui social media e spiega tutto quello che serve a un imprenditore turistico per organizzare un marketing integrato su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e LinkedIn, e per creare una community di clienti affezionati.
22,90

Comunicare con l'agenzia delle entrate. Strategie per orientarsi fra le norme vigenti e contenere il rischio di sanzioni

Comunicare con l'agenzia delle entrate. Strategie per orientarsi fra le norme vigenti e contenere il rischio di sanzioni

Vincenzo Errico

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 268

Negli ultimi anni la strategia adottata dall'Agenzia delle Entrate per l'utilizzo dei dati provenienti dai soggetti esterni si basa su due elementi principali: la promozione della compliance e il contrasto all'evasione e all'elusione fiscale. L'intento dichiarato è quello di raggiungere sempre migliori risultati in termini di gettito, di realizzare, attraverso l'adempimento spontaneo, la riduzione dei controlli nei confronti dei soggetti a basso rischio e, nello stesso tempo, potenziare il contrasto delle frodi e il recupero dell'evasione. Per realizzare questi obiettivi è necessario che il patrimonio informativo in possesso dell'Agenzia sia sempre più ricco e raffinato. La dichiarazione dei redditi precompilata ne rappresenta un esempio eclatante. Rispetto a tale disegno diventa fondamentale la partecipazione di altri soggetti, pubblici e privati, alla definizione della capacità contributiva dei contribuenti e quindi di un fisco più corretto, attraverso le comunicazioni all'Agenzia delle Entrate dei dati in proprio possesso. Questo libro contiene tutte le informazioni necessarie per effettuare correttamente le trasmissioni all'Agenzia delle Entrate, dando indicazioni sulle disposizioni vigenti, con suggerimenti operativi per evitare di incorrere in sanzioni. Scritto in modo chiaro e semplice, pur senza rinunciare alla completezza, l'opera risulta di facile lettura per tutti e si rivolge soprattutto agli addetti ai lavori che possono trovare utili approfondimenti per svolgere al meglio i propri compiti. Disponibili online tutte le principali norme e i provvedimenti attuativi in materia di comunicazioni all'Agenzia delle Entrate.
29,90

Vincere negli acquisti. Come incrementare le performance e raggiungere gli obiettivi

Vincere negli acquisti. Come incrementare le performance e raggiungere gli obiettivi

Maurizio Roman, Stefano Rizzo, Paolo Ferrari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: XII-164

Il Result Driven Management (RDM) è un approccio di gestione innovativo ed efficace che ha portato le aziende in cui è stato applicato a raggiungere risultati eccezionali. Unisce infatti tecniche di gestione, aspetti comportamentali e valori con l'obiettivo di far crescere l'azienda, integrando l'intuizione con la razionalità. I vantaggi consistono nel rendere la gestione di tutte le problematiche aziendali estremamente semplice ed efficace, nell'aiutare a mantenere la visione d'insieme, nel facilitare la definizione delle priorità, nell'avere una maggiore velocità quando si affrontano attività e progetti importanti. Il felice incontro tra l'RDM e gli acquisti, trova le ragioni del suo successo attraverso il ruolo sempre più strategico ricoperto da questa funzione, per sua natura guidata e orientata dai risultati, in un contesto di mercato tanto complesso e dinamico, quanto imprevedibile. Vincere negli acquisti è un testo assolutamente innovativo nella bibliografia di settore in quanto applica a una funzione tanto strategica, quanto in realtà spesso trascurata, un approccio gestionale del tutto nuovo, coniugando contenuti estremamente fruibili per affrontare la gestione con un atteggiamento non scontato e uno sguardo sempre rivolto al futuro. L'intendimento degli autori è quello di offrire non solo spunti di riflessione ma anche esempi applicativi concreti che aiutino il manager degli acquisti nell'intraprendere le decisioni più coerenti con gli obiettivi attesi.
18,00

Scacchi e strategie aziendali con la collaborazione di Rocco Sabelli e Anatolij Karpov

Scacchi e strategie aziendali con la collaborazione di Rocco Sabelli e Anatolij Karpov

Luca Desiata

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 160

Scacchi e strategie aziendali è uno strumento efficace per aziende, professionisti e manager alla ricerca di nuovi approcci nell'attuale contesto di crisi. Un manuale pratico per affinare i meccanismi decisionali in situazioni di estrema complessità, basato su un approccio innovativo al pensiero strategico. Il libro combina i contenuti di un corso di strategia con l'analisi dei processi mentali dei grandi campioni di scacchi, mescolando psicologia cognitiva, teoria delle negoziazioni, finanza e paradossi della teoria decisionale. I contenuti del testo sono tratti dal corso Scacchi e strategie aziendali di Luca Desiata. Ciascun capitolo (pensiero strategico, pianificazione, finanza, marketing strategico, teoria delle decisioni, negoziazioni, leadership) è integrato da un caso aziendale tratto dall'esperienza di Rocco Sabelli come Amministratore delegato di Alitalia e Piaggio, e da una testimonianza di Anatolij Karpov, campione del mondo di scacchi degli anni '80 e '90. Il libro si conclude con un'intervista congiunta a Sabelli e Karpov sul tema della leadership.
18,00

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