fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Hoepli: Management

Le 10 regole del pricing efficace. Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti

Le 10 regole del pricing efficace. Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti

Danilo Zatta

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XVIII-240

La determinazione dei prezzi è diventata un focus cruciale per garantire una redditività sostenibile nelle aziende leader a livello globale. Fenomeni come l’inflazione, la drammatica volatilità dei costi delle materie prime e l’emergere di nuovi modelli di pricing evidenziano l’urgenza di sviluppare un approccio coerente e strategico alla definizione dei prezzi, superando le logiche tradizionali. "Le 10 regole del pricing efficace" è un’esplorazione intuitiva ed entusiasmante dei modelli di pricing trasformativi per le aziende di qualsiasi settore e area. L’autore, autorità in questo ambito, guida attraverso strategie, implementazioni e concetti fondamentali per sviluppare approcci innovativi alla definizione dei prezzi. Utilizzando framework di pricing sia a breve che a lungo termine, potrete garantire un vantaggio competitivo e sostenibile alla vostra azienda. Imparate a superare il tradizionale approccio “cost-plus” e iniziate a sfruttare concetti come la cultura del profitto, il value selling e l’immagine di prezzo per individuare nuove opportunità di profitti straordinari e nuove tattiche di crescita. Attraverso casi di studio concreti di aziende reali che utilizzano il pricing a proprio vantaggio, scoprirete come implementare una trasformazione dei prezzi all’interno della vostra organizzazione. Un manuale illuminante per padroneggiare le strategie di pricing, "Le 10 regole del pricing efficace" è una lettura imprescindibile per dirigenti, manager e imprenditori.
27,90

10 strategie per l'innovazione. Dai fallimenti ai successi: linee guida per il cambiamento in azienda

10 strategie per l'innovazione. Dai fallimenti ai successi: linee guida per il cambiamento in azienda

Gabriella Scapicchio

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: XXX-194

Un manuale pratico pensato per chi desidera intraprendere il percorso dell'innovazione, che si tratti di manager, imprenditori, studenti o fondatori di startup. Basato su esperienze concrete, il libro esplora dieci linee guida imprescindibili per avviare e sviluppare progetti innovativi, affrontando sia i successi che gli insuccessi, cruciali per evitare errori già sperimentati. Un viaggio attraverso hub, startup e aziende che, con modalità diverse, hanno saputo affrontare le sfide dell'innovazione. Il testo offre un vademecum per comprendere gli ingredienti fondamentali dell'innovazione e come applicarli con efficacia, e costituisce un aiuto prezioso per chi vuole guidare il cambiamento in modo consapevole e strategico, senza dimenticare il valore dell’apprendimento dai fallimenti.
24,90

I principi del successo-I principi del successo. Il tuo diario. Kit

I principi del successo-I principi del successo. Il tuo diario. Kit

Ray Dalio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: 848

Scoprite le chiavi del successo di Ray Dalio e come metterle in pratica. In questo kit, Hoepli unisce il suo bestseller "I principi del successo" e "Il tuo diario per ottenere ciò che vuoi nel lavoro e nella vita". Nelle sue pagine Dalio ci svela i principi che considera alla base del suo successo e propone esercizi guidati per raggiungere efficacemente i nostri obiettivi. Due volumi ricchi di indicazioni e approfondimenti preziosi, che presentano i principi anticonformisti di vita e lavoro che hanno trasformato un ragazzino della middle-class di Long Island in uno degli imprenditori di maggior successo della nostra epoca, ora disponibili anche in un elegante cofanetto.
44,90

Generazioni a confronto. Accogliere la differenza di età. Costruire una comprensione reciproca. Favorire la collaborazione verso un cambiamento positivo

Generazioni a confronto. Accogliere la differenza di età. Costruire una comprensione reciproca. Favorire la collaborazione verso un cambiamento positivo

Rachele Focardi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XX-236

Boomer, Gen X, Millennial e Gen Z hanno mentalità, aspettative e modi di comunicare differenti. Sono però accomunati da una caratteristica: tutti si sentono incompresi. La consapevolezza dei bisogni altrui, delle sfide, dei punti di vista, delle capacità e perfino delle paure è la chiave per sbloccare il potenziale della collaborazione intergenerazionale. Basandosi su episodi di vita professionale, Generazioni a confronto rivela l’origine dei conflitti sul luogo di lavoro, fornisce strategie innovative per contrastarli e condivide le best practice delle principali organizzazioni globali. Che tu sia leader, professionista delle risorse umane, dipendente, formatore, studente o fondatore o erede di un business familiare, questo libro è per te.
26,90

Business Model You. Il metodo in una pagina per reinventare il tuo lavoro e la tua carriera

Business Model You. Il metodo in una pagina per reinventare il tuo lavoro e la tua carriera

Tim Clark, Bruce Hazen, Luigi Centenaro

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: 272

Desideri una carriera sostenibile? Era un mondo già complesso prima della pandemia. Ora viviamo un clima di incertezza e volatilità senza precedenti. Le professioni di oggi sono plasmate e messe alla prova da trend inarrestabili: l’ubiquità dell’intelligenza artificiale, la normalizzazione del lavoro ibrido e la crescente ondata di conflitti e crisi globali. In questo nuovo contesto i lavoratori devono essere in grado di reinventare sempre più spesso il proprio lavoro e la propria carriera. Ma come farlo affinché sia sostenibile e coerente con i nostri valori? Grazie al metodo in un pagina che ha già aiutato centinaia di migliaia di persone a livello globale! La seconda edizione esce capitalizzando oltre dieci anni di ricerche e applicazioni sul campo e include nuovi metodi semplici e comprovati per reinventarsi in qualsiasi stadio della propria carriera o professione.
34,90

Digital strategy. La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità

Digital strategy. La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità

Andrea Cioffi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: XXIV-392

Studiare i metodi e i processi per migliorare il posizionamento di un’impresa sui canali digitali è un obiettivo fondamentale per tutte le aziende ed è diventato un oggetto di studio importante nei corsi universitari a matrice economica. Digital Strategy risponde a questa esigenza affrontando in modo completo il tema della strategia digitale secondo la prospettiva del marketing, della comunicazione e delle vendite, e offrendo gli strumenti per un presidio efficace dei canali digitali. Il libro è diviso in quattro parti: la prima si focalizza sui principali trend che caratterizzano l’economia digitale e che possono avere un impatto sulla formulazione di una strategia. Un’attenzione particolare è dedicata al concetto di customer journey descritto nelle sue principali evoluzioni nel corso del tempo. La seconda e la terza parte sono invece dedicate al posizionamento comunicativo e descrivono, attraverso l’analisi di casi studio di imprese di diversi settori, le metodologie e le tecnologie per posizionare l’impresa nella mente del consumatore. Sono qui trattati temi come il nucleo strategico di impresa, i fattori critici di successo, il business model canvas, le buyer personas, la Jobs Theory, la matrice di posizionamento comunicativo, la strategia di contenuto, il ruolo della SEO e la misurazione delle performance. Infine, la quarta parte affronta il tema dell’evoluzione del contesto di consumo e illustra come rendere più efficace la vendita nei confronti di consumatori sempre più digitalizzati. In questa sezione entrano in gioco temi come la metodologia dell’inbound sales a supporto della trasformazione delle vendite, cenni di neuromarketing e i risvolti organizzativi che è necessario prendere in considerazione per far evolvere la funzione deputata alle vendite.
34,90

Il mio MBA personale. I segreti del business per far decollare la carriera

Il mio MBA personale. I segreti del business per far decollare la carriera

Josh Kaufman

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: LX-388

Un intero master in gestione d'impresa racchiuso in un solo libro: per imparare a lavorare meglio, a prendere le decisioni giuste e a sfruttare al massimo le capacità personali e le opportunità che si presentano. «Il mio MBA personale» offre una panoramica completa di temi quali: imprenditorialità, sviluppo prodotti, marketing, vendite, trattative, contabilità, finanza, produttività, comunicazione, psicologia, leadership, management, progettazione, analisi e operatività dei sistemi… Il tutto in termini chiari, semplici e diretti. Kaufman affronta inoltre alcuni concetti essenziali come: le cinque parti di ogni business attraverso cui qualsiasi impresa grande o piccola può essere compresa e migliorata; le dodici forme (non solo prodotti e servizi) in cui si può creare valore per i clienti; i quattro metodi per far crescere il fatturato. Non c'è bisogno di frequentare una business school. Il mio MBA personale vi insegna a lavorare meglio, qualsiasi sia il lavoro che si sta facendo o che si vorrebbe fare.
32,90

Circular economy manager. Nascita di una professione che cambierà le regole

Circular economy manager. Nascita di una professione che cambierà le regole

Andrea Geremicca, Nicola Tagliafierro

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: X-150

La transizione ecologica in atto non è solo una questione etica o morale, è anche un'enorme opportunità di business. E per coglierla, è necessario che emerga una nuova figura professionale: il Circular Economy Manager. In questo libro, gli autori illustrano, attraverso esempi di business e le esperienze dei primi Circular Economy Manager di aziende internazionali, tra cui BMW, Bosch, Cisco, Enel X e Tetra Pak, i 5 modelli alla base dell'economia circolare e provano a definire il perimetro di attività nell'ambito del quale si muovono le risorse manageriali coinvolte, dimostrando che le sole competenze tecniche non sono sufficienti. Apprenderete come ridisegnare prodotti, servizi e processi per abbracciare l'economia circolare, e quali competenze costruire o migliorare affinché l'organizzazione in cui lavorate, nel presente o in futuro, possa realmente cogliere tutte le opportunità di mercato e acquisire un vantaggio competitivo. Preparatevi a scoprire un nuovo modo di concepire il business e il mondo che ci circonda.
22,90

Net positive. Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole

Net positive. Un business etico per una crescita sostenibile e profittevole

Paul Polman, Andrew Winston

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: XXVIII-348

Un libro in cui i guru del business, Paul Polman e Andrew Winston, demoliscono cinquant'anni di dogmi aziendali, svelando per la prima volta alcune lezioni essenziali tratte dall'esperienza di Unilever e da altre aziende pioniere sul modo in cui trarre profitto contribuendo a risolvere i problemi del mondo, anziché crearli. Net positive è molto più di un libro, è un movimento globale portato avanti da un numero crescente di aziende e dai loro CEO in risposta alle richieste non solo dei lavoratori, ma di tutta la società civile, in tema di sostenibilità, pari opportunità di etnia e di genere, uguaglianza sociale e diritti umani. I capitoli offrono una chiara mappa per trasformare le aziende in imprese "net positive". Un'azienda net positive migliora la vita di tutti coloro con cui viene in contatto, incrementando il guadagno degli azionisti; si assume la responsabilità di tutti gli impatti sociali e ambientali, conducendo a una cultura più umana e orientata al purpose; collabora con la concorrenza e i governi per promuovere un cambiamento trasformativo. Può sembrare una fantasia utopistica, ma non è così: esistono leader coraggiosi che già oggi stanno rendendo reale questo processo. Net positive, con la sua visione e le storie coinvolgenti che racconta, stabilisce alcuni principi e prassi grazie a cui far avanzare il cambiamento e la trasformazione su larga scala di cui il mondo ha un disperato bisogno.
24,90

Trova la tua strada. Coach yourself

Trova la tua strada. Coach yourself

Vittorio Martinelli, Luigi Ranieri

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: XVI-224

Un libro che aiuta a diventare coach di se stessi, per presentare al meglio le proprie competenze ed entrare in contatto con le offerte di lavoro e le opportunità più adatte alla propria preparazione ed esperienza. Il tema dell'orientamento professionale sta diventando sempre più centrale per realizzarsi nel lavoro. Forti dell'esperienza maturata in decenni di lavoro in multinazionali e come coach, gli autori condensano in queste pagine spunti e strategie per partire subito con il piede giusto. Un libro che mette a disposizione di chi si sta affacciando al mondo del lavoro, o ha già un impiego, tutta l'esperienza che si matura in anni di attività sul campo e che consente di creare la propria identità professionale, unico e indispensabile bagaglio per accelerare la propria crescita fin dagli esordi. L'alternanza tra parti teoriche e il vivido racconto di numerosi CLevel e liberi professionisti, che sono riusciti a coniugare lavoro e passione (per esempio Luca La Mesa, Alessandro Rimassa, Marta Basso), conferisce al libro un format di facile consultazione e applicazione per i neolaureati e per tutti coloro che desiderano continuare a crescere nella professione.
19,90

Cambiamente. Una nuova mentalità per guardare al futuro

Cambiamente. Una nuova mentalità per guardare al futuro

Giovanni Siri

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: VIII-232

Un saggio che risponde alla crescente richiesta da un lato di grandi sintesi storiche e dall'altro di ricette operative per affrontare l'incertezza e la complessità che caratterizzano ormai quotidianamente le nostre vite, i nostri stati d'animo e il nostro lavoro. Giovanni Siri si occupa del tema con lo sguardo di chi, specializzato in psicologia, ha passato la vita in azienda come consulente strategico e ha imparato sul campo a evitare sia la strada della diagnosi intellettuale sia quella dell'offerta di prescrizioni. Il suo lavoro muove piuttosto dall'analisi della nostra "mentalità moderna" offrendo un'esperienza di lettura rivelatrice dei propri schemi mentali quotidiani ovvero quanto la percezione di una "età dell'incertezza" dipenda da un disturbo visivo, dove si guarda la realtà attraverso le lenti di una modernità che è già andata oltre. Il libro si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di comprendere il senso del presente per fare scelte responsabili, innanzitutto a chi ha professionalmente responsabilità decisionali come manager e formatori, nella convinzione che aziende e agenzie educative siano oggi le rampe di lancio del cambiamento reale.
17,90

Pricing revolution. Come il pricing cambierà il nostro modo di vendere e comprare online e offline

Pricing revolution. Come il pricing cambierà il nostro modo di vendere e comprare online e offline

Danilo Zatta

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 196

Con questo volume, Danilo Zatta, esperto di pricing, spiega come costruire un vantaggio competitivo tramite forme di monetizzazione innovative. L'autore indaga le nuove leve del pricing: l'intelligenza artificiale ed emotiva che si nasconde dietro ogni scambio e transazione, il concetto di freemium e il modo in cui questo può spingere il consumatore all'acquisto, ci svela inoltre cosa sia il pricing dinamico, o ancora cosa si intende con i termini subscription e pay per use, fino alle estreme conseguenze dell'attività economica e umana, dietro le dinamiche nascoste del neuropricing. Attraverso esempi concreti, dati, news, infografiche, report e informazioni attuali, scritte in modo accessibile e con un occhio sempre al futuro, il libro si configura quale strumento di analisi e scelta in ambito aziendale, relazionale, economico. Se tutto è/ha un prezzo, Zatta ci dice che la costruzione del domani passa anche dai nostri acquisti, fuori e dentro la rete. Pricing Revolution è un'analisi lucida e appassionata, un manuale allo stesso tempo visionario e concreto su una delle forme di relazione più antiche del mondo: il prezzo; una guida alle scelte quotidiane, in una delle più importanti epoche di transizione dell'umanità.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.