Libri di Luigi Centenaro
Business Model You. Il metodo in una pagina per reinventare il tuo lavoro e la tua carriera
Tim Clark, Bruce Hazen, Luigi Centenaro
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2024
pagine: 272
Desideri una carriera sostenibile? Era un mondo già complesso prima della pandemia. Ora viviamo un clima di incertezza e volatilità senza precedenti. Le professioni di oggi sono plasmate e messe alla prova da trend inarrestabili: l’ubiquità dell’intelligenza artificiale, la normalizzazione del lavoro ibrido e la crescente ondata di conflitti e crisi globali. In questo nuovo contesto i lavoratori devono essere in grado di reinventare sempre più spesso il proprio lavoro e la propria carriera. Ma come farlo affinché sia sostenibile e coerente con i nostri valori? Grazie al metodo in un pagina che ha già aiutato centinaia di migliaia di persone a livello globale! La seconda edizione esce capitalizzando oltre dieci anni di ricerche e applicazioni sul campo e include nuovi metodi semplici e comprovati per reinventarsi in qualsiasi stadio della propria carriera o professione.
Digital you. Fai carriera con il personal branding online
William Arruda, Luigi Centenaro
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2021
pagine: XIV-226
Digital You è una "full immersion" nel Personal Branding online per definire la propria promessa di valore, fare un'ottima prima impressione, espandere il proprio network e affermare la propria leadership di pensiero. Nel mondo complesso di oggi non è più possibile creare univoci e apprezzati "marchi personali" con la semplice improvvisazione: quello che occorre è un'accurata progettazione, fondata sulla propria autenticità. Ecco perché William Arruda e Luigi Centenaro, due delle massime autorità internazionali sul tema, hanno deciso di descrivere il mondo del Personal Branding del ventunesimo secolo e di guidare, anche chi parte da zero, nella definizione, comunicazione ed espansione del proprio Personal Brand nel mondo digitale. Digital You è pensato specificamente per tutti coloro che lavorano all'interno di organizzazioni, in qualsiasi forma o relazione, siano essi dipendenti, manager, collaboratori, executive, venditori e agenti. Utilizzando il Digital You Canvas, uno strumento visuale innovativo, è possibile sviluppare e sostenere il proprio Personal Brand anche nella fluidità delle carriere online, dove nulla va più dato per scontato.
Personal branding per l'azienda. Valorizzare l'azienda posizionando le sue persone chiave
Luigi Centenaro, Silvia Zanella
Libro: Copertina morbida
editore: Hoepli
anno edizione: 2019
pagine: 192
Il testo spiega come applicare il personal branding nell'ambito della strategia aziendale attraverso la valorizzazione delle persone chiave che contribuiscono a determinare, con le loro competenze e conoscenze, il successo dell'azienda.
Personal branding. Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità
Luigi Centenaro, Tommaso Sorchiotti
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 192
Il personal branding è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro. Fare personal branding significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e per comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo fate, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire. Internet - e in particolare i social media - sono il "doping" del personal branding e lo hanno rivoluzionato completamente. I protagonisti della Rete moderna sono gli utenti, siete voi, siamo tutti noi... Quello che un tempo era privilegio di pochi - ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione - è ora a disposizione di tutti. Non comprendere la rivoluzione che è avvenuta in questi anni comporterebbe inoltre il rischio di uniformarsi al peggior nemico del personal branding: l'autopromozione.