fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 53
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: Universale economica. I classici

Lord Jim

Lord Jim

Joseph Conrad

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2002

pagine: 354

Il romanzo si apre con il viaggio del giovane ufficiale in seconda Jim su un vascello, il Patna. Lo scontro con un relitto fa credere che la nave sia in procinto di affondare e Jim la abbandona con sopra i passeggeri. Jim, che nel fondo è un idealista, si pente subito del gesto vile, frutto di un atto impulsivo dettato dall'orrore del momento, ma anche un'inchiesta sancirà la sua colpa. Nel tentativo di rifarsi una vita, va in giro per il mondo, sfuggendo a se stesso, cercando l'anonimato. Raggiunge infine l'isola di Patusan, nell'arcipelago malese, dove con la forza del suo carattere e le sue qualità carismatiche riesce a stabilire l'ordine e a passare per un semidio.
9,50

I demoni

I demoni

Fëdor Dostoevskij

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2000

pagine: 883

"Ma chi sono questi uomini, chi sono i 'demoni'? I demoni sono anzitutto 'uomini d'idea', come li definisce Bachtìn, cioè uomini posseduti, tormentati, divorati da un'idea, cioè da una concezione onnicomprensiva, onniesplicativa e onnirisolutiva della realtà, uomini che si credono in possesso della 'Verità', ma ognuno dei quali si è costruito una sua Verità' in una forma aberrante, distruttiva, catastrofica. In questi uomini - secondo Dostoevskij - si ritrova una caratteristica specifica ed esclusiva dello spirito russo: il russo è divorato da un'inesausta sete di verità ed è in grado di dedicarsi appassionatamente, fanaticamente al perseguimento dell'ideale da lui concepito, fino ad arrivare a ogni eccesso e a ogni estremo, compreso il sacrificio totale di sé." (Gianlorenzo Pacini)
14,00

Libro di Rut

Libro di Rut

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2000

pagine: 80

Due donne di altri popoli entrano nella sacra discendenza biblica e hanno il privilegio di essere i primi nomi femminili del Nuovo Testamento. Tamar è cananea, Rut è moabita. In apertura del libro di Rut si legge che la famiglia ebrea di Elimèlec, con moglie e due figli, in fuga dalla carestia di Giudea, viene accolta dalla gente di Moàb che li ospita e offre due donne in spose ai due figli. Ma la famiglia di Elimèlec deve scontare la colpa di aver lasciato per prima la terra promessa dopo la sua conquista. I maschi della famiglia devono morire e, solo dopo, la vedova di Elimèlec decide di tornare. Con lei va una delle due nuore moabite, Rut e, dal suo accanimento di maternità verrà la sua storia di madre israelita, da cui scaturirà la stirpe del Messia.
7,00

Antonio e Cleopatra. Testo originale a fronte

Antonio e Cleopatra. Testo originale a fronte

William Shakespeare

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2000

pagine: 300

Antonio vive ad Alessandria schiavo della bellezza di Cleopatra. Costretto a ritornare a Roma per ragioni politiche, pone fine alla discordia con Cesare Ottaviano sposandone la sorella, ma la pace dura poco, perché la gelosia di Cleopatra, ed il ricordo della sua sensualità, lo richiamano in Egitto.
7,50

Tito Andronico. Testo originale a fronte

Tito Andronico. Testo originale a fronte

William Shakespeare

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1999

pagine: VIII-232

E' una delle tragedie storiche su Roma di William Shakespeare. Il traduttore e curatore, Agostino Lombardo, ha già alle spalle numerosi saggi e traduzioni di Shakespeare. Nel 1997 ha ricevuto il premio Grinzane Cavour per la traduzione.
10,00

L'ingenuo-L'uomo dai quaranta scudi

L'ingenuo-L'uomo dai quaranta scudi

Voltaire

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1998

pagine: 208

"L'ingenuo" e "L'uomo dai quaranta scudi" vengono pubblicati, anonimi, a meno di un anno di distanza l'uno dall'altro, rispettivamente nel 1767 e 1768. Nel primo, un indiano urone, chiamato l'Ingenuo, una volta giunto in Francia fa emergere la tensione fra natura e civiltà. Ne segue una faticosa formazione personale e intellettuale, che si affianca a una sempre maggiore attitudine critica nei confronti della società. Nel secondo racconto, a essere preso di mira come oggetto polemico è la fisiocrazia. In entrambi, lo spirito critico di Voltaire si nutre di dispute acute e brillanti, con una prosa lucida e inventiva.
7,75

Stato e anarchia

Stato e anarchia

Michail Bakunin

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1998

pagine: 260

L'opera, scritta nel 1873, fu composta e stampata in russo a Zurigo da un gruppo di giovani fuorusciti o evasi dalla Russia; pubblicata senza il nome dell'autore, fu poi distribuita clandestinamente nel 1874, in territorio russo e diffusa tra gli studenti. Il libro passò ben presto di mano in mano e, con il fascino del proibito, finì con l'esercitare un'influenza notevolissima sul pensiero della gioventù rivoluzionaria e simboleggiò, in quegli anni, ai loro occhi, la rivoluzione stessa.
6,71

Pensieri sulla democrazia in Europa

Pensieri sulla democrazia in Europa

Giuseppe Mazzini

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1997

pagine: 174

Dall'agosto 1846 all'aprile 1847 Giuseppe Mazzini, nel corso del suo esilio londinese, pubblica sul "People's Journal" sei articoli scritti in inglese, l'ultimo dei quali sul "Communism". Con questi interventi, di cui in Italia è stata pubblicata soltanto la rielaborazione in italiano fatta da Mazzini stesso nel 1852, uno dei "padri" del nostro Risorgimento si inserisce a pieno titolo nel dibattito europeo sulla democrazia, iscrivendo di fatto, il proprio nome tra i suoi protagonisti più illustri: Tocqueville, Blanc, Cabet, Proudhon. Gli ultimi due articoli del volume sono, invece, in risposta ai comunisti democratici (i Fraternal Democrats) con i quali le posizioni democratico-progressiste di Mazzini si scontrano e si confrontano.
6,20

Il fanciullino

Il fanciullino

Giovanni Pascoli

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1996

pagine: 72

4,13

3000 anni fra i microbi

3000 anni fra i microbi

Mark Twain

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1996

pagine: 160

Il romanzo racconta la storia di un uomo trasformato in microbo, anzi in germe del colera ed entrato nel corpo di un miserabile barbone di nome Blitzowski. Tutto il racconto fa perno intorno alle complesse leggi che regolano la vita dell'universo microbico. La grande novità dell'opera è comunque legata alla fisionomia antiromanzesca della narrazione, continuamente interrotta da note, ipertesti, infratesti, rimandi, allusioni e alla catena di nonsense che si annoda intorno alla struttura del racconto.
6,20

Odissea

Odissea

Omero

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1994

pagine: VI-418

Il poeta Emilio Villa ci fornisce un'edizione delle peripezie di Ulisse che non è una "versione di servizio", che necessita del testo greco a fronte per apprezzare la grandezza dei versi omerici. Il fascino del materiale miceneoellenico viene recuperato mediante una totale adesione linguistica, archeologica e storica e una completa immersione nella prospettiva dell'unità epica. Il volume è corredato da un dizionario storico-religioso e da un'introduzione al lavoro poetico e di traduzione di Villa di Aldo Tagliaferri
7,23

L'uomo dei lupi. Testo tedesco a fronte

L'uomo dei lupi. Testo tedesco a fronte

Sigmund Freud

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1994

pagine: 287

I casi clinici di Freud rappresentano la fondazione dell'edificio psicoanalitico. La consistenza di tale fondazione è però ambigua, contraddittoria. All'origine non vi sono fatti, ma storie narrate, ascoltate che tessono la trama di un resoconto che ricorda dappresso la finzione letteraria. Alla grande prosa freudiana, gli storici hanno contrapposto la realtà accertata dai documenti; gli eredi, accettandone la verosimiglianza, ne hanno corretto gli errori, per una sempre maggior coerenza della disciplina. La storia clinica dell'Uomo dei lupi dice di un incontro straordinario, che può darsi solo nello spazio dell'analisi. Incontro con la realtà psichica dell'altro, cui la teoria risponde costruendone la scena dell'accadere, attraverso le nozioni che il caso permette di definire: scena originaria, nevrosi infantile... Finzione o realtà, successo o insuccesso terapeutico, la cosa non sembra rivestire una grande importanza.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.