fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Urban Apnea

1984

1984

George Orwell

Libro

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2021

pagine: 340

Anno 1984, Londra è buia e devastata. In seguito a una Rivoluzione politica e militare il mondo viene suddiviso in tre grandi blocchi: Estasia, Eurasia e Oceania, in cui si svolge l'azione. In Oceania viene instaurato un governo dittatoriale e oscurantista guidato dall'invisibile e onnisciente figura del Grande Fratello. Il protagonista, Winston Smith, lavora al Ministero della Verità come membro del Partito Esterno ma nutre molti dubbi riguardo all'ideologia e agli slogan del Partito. Stanco del controllo totale e desideroso di ricrearsi una propria realtà, a partire dalle riflessioni coltivate di nascosto su un diario, compie dei gesti sempre più trasgressivi e rischiosi. Una storia d'amore proibita e clandestina, infine, lo spingerà oltre ai limiti dei suoi stessi sogni. Scritto nel 1948 come critica feroce a ogni forma di regime totalitaristico, il romanzo è diventato subito un classico della letteratura inglese e un caposaldo del genere distopico.
12,00

Concrete Underground. Ediz. italiana

Concrete Underground. Ediz. italiana

Moxie Mezcal

Libro: Copertina morbida

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2021

pagine: 324

Con l'avvento di Netflix le serie televisive si sono imposte come nuova forma di narrazione generazionale. Al tempo stesso, sono sempre più numerose le serie ispirate a note opere letterarie: The Handmaid'Tale da Margaret Atwood, The Man In The High Castle da Philip K. Dick, American Gods da Neil Gaiman, The Haunting of The Hill House da Shirley Jackson, The Stand da Stephen King, Brave New World da Aldous Huxley, per citarne solo alcune. In questo romanzo un po' thriller, un po' post-moderno, un po' punk un po' hard boiled, per registro, ritmo, e cliffhanger avviene invece l'esatto opposto: un romanzo che procede per episodi, o più esattamente "una serie televisiva da leggere". Dedalus Quetzal, un giornalista del settimanale Concrete Underground, svela un intrigo di appalti truccati e corruzione tra gli esponenti dell'establishment californiano e i pezzi grossi di alcune delle più rinomate aziende della zona. Le indagini lo portano a stretto contatto con CEO miliardari, pericolosi scagnozzi, donne affascinanti e oscuri ricattatori. Tra feste sfrenate e minacce, logge misteriose e omicidi, la verità potrebbe rivelarsi più sconvolgente di quanto messo in preventivo.
15,00

Bobok-Il ladro onesto-Il sogno di un uomo ridicolo

Bobok-Il ladro onesto-Il sogno di un uomo ridicolo

Fëdor Dostoevskij

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2021

pagine: 138

In questa trilogia di racconti, il maestro russo esplora il senso e il valore della morte da tre differenti punti di vista: Comico e grottesco in “Bobok”, in cui il protagonista si diverte a origliare i discorsi tra le anime dei defunti sepolti in un cimitero. Tragico e profondamente umano in “Il ladro onesto”, in cui sviscera con sensibilità ineguagliabile il dramma di un barbone e il rapporto con l’unica persona che si prende cura di lui. Fantascientifico e visionario in “Il sogno di un uomo ridicolo”, in cui un suicida si ritrova a ripercorrere la storia del genere umano, ma in una dimensione parallela.
8,00

Il diavolo sulle colline

Il diavolo sulle colline

Cesare Pavese

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2021

Le turbolenti notti torinesi di tre borghesi universitari, tra alcol, fumo, incontri imprevisti e cocaina, si contrappongono alle lunghe giornate estive della campagna, immerse nella calma e nella tradizione contadina italiana. Le perversioni cittadine e la frugalità dei campi si incontrano al Greppo, nobile tenuta del ricco milanese Poli, simbolico precursore del futuro liberismo, dove i tre amici restano ospiti per un paio di piacevoli giornate di fine agosto. Il volume contiene anche cinque poesie.
12,00

Il Concerto di Primavera-Gli Alieni-La Banconota da Cento Dollari

Il Concerto di Primavera-Gli Alieni-La Banconota da Cento Dollari

Booth Tarkington

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2020

pagine: 148

Vincere un premio Pulitzer è un grande traguardo per ogni scrittore e giornalista americano. Vincere il premio Pulitzer due volte equivale a raggiungere l'Olimpo. Ad oggi solo quattro autori si sono pregiati di questa doppia onorificenza: i grandi William Faulkner e John Updike, il contemporaneo Colson Whitehead, e il dimenticato Booth Tarkington. In un sondaggio del Publishers Weekly del 1921, i librai dell'epoca lo definiscono “l'autore americano contemporaneo più significativo” e un paio dei suoi romanzi si attestano negli elenchi annuali dei best-seller per ben nove volte. Oggi viene spesso citato come esempio di discrepanza tra grande fama in vita e oblio postumo.
8,00

Il primo dio

Il primo dio

Emanuel Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2020

pagine: 128

Emanuel Carnevali, poeta, scrittore e critico, nasce a Firenze nel 1897 e nel 1914 emigra negli Usa dove spera, con lavori “tristi e pazzi”, di realizzare il sogno americano. In questa autobiografia elevata a romanzo, la vita, la scrittura e la poesia si mescolano in un tutt’uno sublime e irripetibile. Con la levità di un angelo, il protagonista vive nei bassifondi una vita povera e disperata, cambia decine di lavori umilissimi, diverse donne e arriva al punto di farsi mantenere da un gruppo di prostitute. Arriva però anche il meritato successo letterario, con le prime poesie che scatenano l’entusiasmo di amici scrittori e poeti come William Carlos Williams e Sherwood Anderson. Ipnotico e struggente, con una purezza straordinaria Carnevali riesce a raccontare come nessuno la sofferenza, la malattia e lo squallore senza mai abbandonare l'ironia e l’amore per la vita.
12,00

Classic. Teoria olografica. Volume Vol. 3

Classic. Teoria olografica. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2020

pagine: 224

Sette racconti di alcuni tra i più grandi esponenti della letteratura classica: dai drammi umani di Anton Cechov a quelli psicologici di Arthur Schnitzler, passando dalla frivola società del sogno americano di F. Scott Fitzgerald, al grido straziante di Thomas Wolfe, fino alle adamantine visioni del genio inimitabile del maestro russo Fëdor Dostoevskij.
12,00

L'impostore-Il signor Potts di Pottstown-L'avventuriero

L'impostore-Il signor Potts di Pottstown-L'avventuriero

Nathanael West

Libro

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2020

pagine: 88

“Un bagno acido che purifica l'irrancidimento dallo spirito umano” (Harold Bloom). “Joyce, Virgina Woolf, Lawrence, Ford... la superficie dei loro lavori ha una luce brillante di definizione; il loro dialogo è spontaneo. Ad alcuni americani sembrano crudeli. Ma noi non abbiamo avuto simili romanzieri, possibilmente con l'unica eccezione di Nathanel West” (Flannery O'Connor). “Penso che la forma letteraria più vivida al momento in America sia la prosa e dal mio punto di vista Nathanel West è potenzialmente un maestro in questo campo” (Francis Scott Fitzgerald). “Brillante e feroce” (Dorothy Parker). “Il grande precursore di Joseph Heller, Thomas Pynchon, Philip K. Dick, George Saunders, e molti molti altri” (Jonathan Lethem).
8,00

Il velo nero del pastore-Wakefield-L'ufficio informazioni

Il velo nero del pastore-Wakefield-L'ufficio informazioni

Nathaniel Hawthorne

Libro: Copertina morbida

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2019

pagine: 88

Nathaniel Hawthorne (Salem 1804 - Plymouth 1864) è tutt'oggi considerato uno dei maestri della letteratura americana, celebrato soprattutto per il romanzo storico "La lettera scarlatta". Da bambino viene colpito da una malattia che lo costringe a isolarsi dai compagni e a vivere in casa da recluso; l'unico piacere delle sue giornate, la lettura, accende in lui il desiderio di diventare uno scrittore. Ossessionato dalla figura di un antenato inquisitore, reo di aver condannato all'impiccagione diciannove bambini e aver torturato un centinaio di donne, si dedica allo studio della stregoneria che influenzerà buona parte della sua opera, rendendolo uno dei massimi esponenti della letteratura gotica e fantastica. A sessantaquattro anni invecchia all'improvviso, soffre di ripetuti svenimenti e scrive ossessivamente il numero 64 su qualsiasi ritaglio di carta. Quello stesso anno, durante un viaggio con un amico, muore nel sonno senza preavviso.
8,00

Teologia del dominio

Teologia del dominio

J. l. Bryan

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2019

pagine: 316

Un attacco nucleare alla città di Columbus (Ohio) impone negli Stati Uniti un regime totalitaristico basato sulle dottrine della Chiesa dominionista, secondo cui le democrazie sono guidate dal demonio e i cristiani caucasici hanno il dovere di controllare le sette aree che regolano la vita umana: economia, politica, media, arte, educazione, famiglia e religione. Mentre l'America è impegnata in una guerra mondialista contro Cina, Venezuela, Egitto e altri Stati del Medio Oriente (per reclutare discepoli secondo il comandamento di Gesù?), il nuovo Dipartimento del Terrore sopprime i movimenti di resistenza interni e gli squadristi delle Brigate della Libertà perseguitano le minoranze etniche. Daniel Ruppert, mezzobusto del notiziario di Los Angeles, riporta pedissequamente le notizie, spesso inattendibili, che gli vengono imposte. Immerso nel lusso di Bel Air e nei suoi circoli esclusivi insieme alla moglie, viene strappato via dalle sue certezze in un precipitare di eventi che lo portano a scoprire uno sconvolgente segreto governativo.
15,00

Existent. Teoria olografica. Volume Vol. 2

Existent. Teoria olografica. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2019

Un viaggio nelle radici della letteratura fantastica, dagli esperimenti sulle potenzialità della mente umana del dottor Conan Doyle agli studi sulla invisibilità di Jack London, dalla denuncia ambientale del geniale H. G. Wells fino a una delle prime storie apocalittiche di Abraham Merritt: sette racconti per chiarire che se ancora non è accaduto, non significa che non esista.
12,00

Nella vecchia Russia-X-La caverna

Nella vecchia Russia-X-La caverna

Evgenij Zamjátin

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2019

pagine: 108

Evgenij Ivanovic Zamjatin nasce a Lebedjan', Russia, nel 1884 e muore a Parigi nel 1937. All'età di ventuno anni, durante la Rivoluzione Russa del 1905, viene mandato in esilio, ma tornerà segretamente a Pietroburgo per completare gli studi di Ingegneria Navale. In quegli anni inizia anche la sua produzione letteraria che, grazie a un registro narrativo imponente e vorticoso, gli vale la definizione di “nuovo Gogol” da parte di alcuni critici. Diventa inoltre traduttore delle opere di Jack London e W.G. Wells e fonda il gruppo letterario I Fratelli Serapione. I suoi lavori, sempre più taglienti nella satira contro il regime di Stalin, gli costarono la censura in patria, per la quale chiede di suo pugno l'assoluzione con una lettera “L’autore della presente lettera, condannato alla massima pena, si appella a Voi per commutargli tale pena. [...] Per me come scrittore, essere privato della possibilità di scrivere equivale a una condanna a morte”. La sua opera più famosa, tradotta in tutte le lingue, è "Noi", un romanzo distopico che ha ispirato un intero filone artistico, da George Orwell, a Aldous Huxley, da Any Rand a Kurt Vonnegut, fino ai giorni nostri.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.