Sonda
Facciamo un libro
Paul Johnson
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 1996
pagine: 180
Il manuale fornisce agli insegnanti una guida completa per realizzare libri con i bambini e i ragazzi. Sviluppando attività come la stesura del testo, l'elaborazione della storia, l'illustrazione, la rilegatura, l'autore mostra come realizzare libri possa far compiere ai bambini e ai ragazzi grandi progressi in tutte le discipline del loro corso di studi.
Il reale e l'immaginario. La fondazione del calcolo infinitesimale nel pensiero di Leibniz
Enrico Pasini
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 1995
pagine: 224
Svizzeri. Se li conosci non li eviti
Paul Bilton
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 1995
pagine: 72
"Gli svizzeri sentono il bisogno irresistibile di tenere tutto sotto controllo, e nel loro Paese neppure la Natura sfugge a questa regola. Una volta i corsi d'acqua scorrevano pigramente invadendo la campagna con ampi meandri, e straripavano quando gli pareva; oggi invece tutti i fiumi svizzeri scorrono ordinatamente e con grande efficienza in linea retta, tra grandi argini di cemento; e non oserebbero mai straripare."
Il tuo C. V. Come scrivere il curriculum e a chi spedirlo
Marco Fiorini
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 1995
pagine: 32
Giapponesi. Se li conosci non li eviti
Robert Ainsley
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 1995
pagine: 72
"Per i giapponesi fare gli straordinari è normale; straordinario è non farli. Ma se date un'occhiata a un loro ufficio strapieno alle undici di sera, avrete l'impressione che nessuno stia facendo granché. Il fatto è che in Giappone ciò che importa è dare l'impressione di un grande attaccamento al lavoro e, in secondo luogo, che le case sono così piccole che è impossibile entrarci se i famigliari non sono già andati a letto." Tutto quello che le guide turistiche non dicono sul popolo del Sol Levante: chi sono, come ragionano, cosa amano, cosa detestano i giapponesi. E come comportarsi in caso di incontri ravvicinati in vacanza, sul lavoro, magari a casa loro.
Eva, ti amo. Giacomo
Angelo Petrosino
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 1995
pagine: 126
Giacomo ha poco più di dieci anni e vive da solo con una madre troppo ossessiva. Tanto Giacomo è timido e chiuso, quanto Eva, una ragazzina vicina di piano, è disinvolta, sicura ed estroversa. Eva e Giacomo diventano amici. Alcune esperienze vissute insieme lontano dalle rispettive famiglie renderanno Giacomo sempre più sicuro di sé. Ma è Eva, soprattutto, che esercita nei suoi confronti una funzione psicologicamente liberatoria. Eva, insomma si dedicherà con brio e vivacità a educare sentimentalmente il compagno. La vicenda di Giacomo è la vicenda dei bambini senza padri, ma anche quella delle ragazze e delle donne che si rendono libere e autonome, ora per scelta, ora per necessità.