fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Angelo Petrosino

Un bambino, una gatta e un cane

Un bambino, una gatta e un cane

Angelo Petrosino

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 9 anni, dedicato agli amanti degli animali e delle avventure ricche di imprevisti. Una storia divertente che parla di amicizia e coraggio, di fiducia in se stessi e aiuto reciproco. Un racconto sull’incredibile forza dei bambini, che sanno affrontare la vita con creatività e senza paura. Non è facile la vita per un bambino solo, una gatta randagia e un cane rapito e abbandonato. Ma stando insieme, e unendo le loro forze, possono formare una squadra capace di superare pericoli e ostacoli senza paura. Età di lettura: da 9 anni.
14,50

Valentina ama Tazio

Valentina ama Tazio

Angelo Petrosino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2010

pagine: 278

Ciao, sono Valentina! Hai mai voluto talmente bene a una persona da aver voglia di urlarlo al mondo intero? lo ho deciso di scriverlo in un diario. Voglio raccontare la mia storia d'amore con Tazio dai primi timidi sguardi fino a oggi. Mi piacerebbe far conoscere a tutti le emozioni e le mille avventure che abbiamo vissuto insieme e... volare con la fantasia pensando al nostro futuro! Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Gli amici di Valentina

Gli amici di Valentina

Angelo Petrosino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2002

pagine: 153

Ormai manca poco agli esami e al giorno in cui saluterò i miei compagni. Siamo stati insieme per cinque anni, ma ci conosciamo veramente? Il maestro ci ha chiesto di scrivergli delle lettere in cui parliamo di noi, della nostra vita, dei nostri pensieri. Vedrete quante sorprese! Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Storie di incontri e di amicizia. Un piccolo scrittore a Roma

Angelo Petrosino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Ecogeses

anno edizione: 2025

pagine: 238

Con il rientro in Italia, dopo che la gendarmeria francese aveva negato il visto di soggiorno a Parigi, come raccontato nel libro “Le vie del cuore”, Lino e la mamma Lucia sono ospitati dalla zia Giulia, sorella della madre. L’impatto con questa nuova situazione evidenzia il contrasto tra la figura della mamma Lucia, sempre titubante e incerta nell’affrontare le nuove realtà, e la sicurezza avventurosa di Lino che vede aprirsi sempre nuove opportunità di incontro e di conoscenza, ma soprattutto la possibilità di inseguire la passione per i libri che aveva scoperto e coltivato a Parigi. Quando Lino va a lavorare in Piazza Cavour la sua prospettiva cambia. Pian piano matura in lui una nuova consapevolezza e responsabilità rispetto alla sua autonomia economica e alla possibilità di orientare la sua crescita personale. L’incontro di Lino con Grazia, la padrona della libreria vicino al negozio dove lavorava, costituisce il punto focale di tutto il racconto. Nel raccontare gli episodi dell’amicizia con Grazia, l’autore traccia il suo personale cammino di amore e di piacere verso la lettura, e di approfondimento del significato e dell’uso delle parole. I libri che Lino trova negli scaffali della libreria, sono lo spunto per suggerire al lettore alcuni itinerari alle fonti della letteratura e della letteratura per l’infanzia a cui attingere per conseguire quella capacità di indagare l’animo umano ed esprimere i propri pensieri e sentimenti. Gli incontri della pausa pranzo, sono, allo stesso tempo, una raccolta di itinerari letterari di educazione linguistica per bambini e ragazzi e una modalità per appassionarsi alla lettura. L’incontro con i libri in libreria, dove sono ordinati ed esposti, è arricchito dalla comunicazione tra Lino e Grazia che trasmette e suscita il personale incontro con le storie e le poesie, fatto di emozioni, sentimenti, pensieri che generano motivazione, interesse e umanità. Il libro è un invito per gli insegnanti ad arricchire le proposte educative di educazione linguistica e di visita e lettura in biblioteca e, perché no!, anche in libreria. Postfazione di Massimo Trombi. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Ciao, Valentina!

Ciao, Valentina!

Angelo Petrosino

Libro

editore: Piemme Scuola

anno edizione: 2002

pagine: 203

7,70

Gita di classe a Parigi

Gita di classe a Parigi

Angelo Petrosino

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2015

I bagagli sono pronti, i biglietti del treno anche, l'albergo è prenotato: si parte finalmente! Linda, la nostra prof. di lettere, ha deciso di portare tutta la classe in gita a Parigi. Non vedo l'ora di passeggiare lungo la Senna mano nella mano con Tazio e di scoprire con Irene e Ottilia tutta la città! Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Adesso tocca a te, Antonio!

Adesso tocca a te, Antonio!

Angelo Petrosino

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2014

pagine: 207

Ciao, amici. Eccomi in prima media. Un anno complicato per tutti e anch'io lo sperimenterò sulla mia pelle. Ma non mi lascerò certo intimidire: sarò sempre me stesso, anche quando qualche adulto cercherà di mettermi in difficoltà. Posso garantirvi che avete tra le mani una puntata zeppa di avventure divertenti e da brivido: tra stalker, lettere anonime, blackout improvvisi, strani incontri, indovine che a volte sbagliano, a volte invece azzeccano le loro previsioni. Non vi sto dando dettagli molto precisi, lo so. Ma vorrei che, leggendo la storia della mia vita, scopriste un po' alla volta ciò che mi succederà. Così non vi rovino le sorprese. Ma il più sorpreso di tutti sono io: perché comincio a provare sentimenti ed emozioni, cui non so dare un nome. Insomma, ho l'impressione che sia arrivato anche per me il momento di diventare "grande". Età di lettura: da 8 anni.
11,90

Antonio e le cose dei grandi

Antonio e le cose dei grandi

Angelo Petrosino

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2013

pagine: 205

Sono passati solo pochi mesi, ma sono sorpreso anch'io di come il tempo sia volato via... Diciamo che mi sento un po' più grande. "A volte ci vuole poco per crescere in fretta", mi ricorda mio padre. "Basta fare le esperienze giuste". Dev'essere così. Io di esperienze ne ho fatte tante e sto per farne anche di più. Sulla mia strada incontrerò tanti adulti. Gli adulti mi incuriosiscono. A volte dicono e fanno cose giuste, ma a volte ne dicono e fanno anche di veramente strane. Per esempio, perché nonno Alberto è ancora così irritato con mia madre? Che cosa prova davvero mio padre quando incontra i lettori delle sue storie? Come mai i miei genitori a volte parlano sottovoce del sottoscritto? Quanto a me, sto per lasciare la scuola elementare e mi preparo per la scuola media. Come mi andranno le cose? Restate con me e lo scopriremo insieme. Età di lettura: da 8 anni.
11,90

Difendi la natura con Valentina

Difendi la natura con Valentina

Angelo Petrosino

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2009

pagine: 228

Questo speciale titolo di Valentina, ricco di contenuti e di curiosità, sarà un perfetto regalo di Natale, e non solo! Un doppio libro che contiene un'avvincente storia in cui Valentina e i suoi amici salvano un parco dall'inquinamento e un lungo apparato, che lo fa diventare un vero e proprio manuale, con tutti i consigli di Valentina per difendere l'ambiente e vivere in armonia con il pianeta. Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Ottilia si innamora

Ottilia si innamora

Angelo Petrosino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2008

pagine: 171

Ottilia ha sempre pensato che Rinaldo fosse un antipatico bulletto ma, quando lui la difende da un terzetto di ragazzi, è costretta a ricredersi. Ben presto le occasioni per frequentarsi aumentano: un film al cinema, una gita scolastica... Rinaldo fa il misterioso e Ottilia si confida con Valentina. Che sia nato un nuovo amore? Età di lettura: da 8 anni.
8,00

I consigli di Valentina

I consigli di Valentina

Angelo Petrosino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 245

Attraverso le vicende quotidiane, i ricordi e le avventure di Valentina, questo libro raccoglie consigli utili sui più svariati argomenti: dalla scelta della scuola superiore alla bellezza, e alla salute, dall'alimentazione agli animali da tenere in casa e molto altro ancora. Il libro è completato da un apparato di giochi, attività, ricette, test e altro ancora con cui tutte le lettrici di Valentina potranno divertirsi. Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Il mondo di Valentina

Il mondo di Valentina

Angelo Petrosino

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 276

Questo è un libro speciale, ricco di contenuti e di curiosità, pensato appositamente per accompagnare le lettrici di Valentina nel corso dell'estate. Si apre con un'avventura inedita, ambientata nella misteriosa Scozia: Valentina è in vacanza a Edimburgo, dove avrà a che fare con un meraviglioso tesoro e il fantasma (ma sarà davvero tale?!) che se ne vuole impossessare. La seconda parte del libro è costituita da una serie di lettere che Valentina scrive alla sua famiglia e ai suoi amici: le lettrici potranno così scoprire tante novità sui loro personaggi preferiti. Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.