Simple
Materia e coscienza. Il materialismo (realismo) dialettico da Stalin a oggi
F. I. Khaskhacikh
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 142
Il materialismo dialettico (MD) è stato fortemente messo in crisi dalle vicende politiche, economiche e psicologiche che hanno determinato il crollo del cosiddetto "socialismo reale". Oggi, però, dobbiamo andare avanti, riesaminare il passato in vista del futuro, e chiederci: il MD è, in sostanza, ancora valido? Secondo noi, e secondo molti altri, esso, correttamente inteso, mantiene in gran parte la sua validità. Dobbiamo però chiarire il concetto di "materia" che nella comune opinione viene troppo spesso frainteso, tanto che preferiremmo usare una diversa terminologia: "realismo dialettico" (RD). Domandiamoci ora: può esso offrire agli uomini d'oggi una visione del mondo che li renda capaci di affrontare coraggiosamente i grandi problemi dell'esistenza, del dolore, del male e della morte?
Otto storie tutte da ridere
Riccardo Gambrosier
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 74
The party
Riccardo Gambrosier
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 74
Jean-Claude Van Damme, Charlize Theron, Lenny Kravitz, Penélope Cruz, Clive Owen, Jenny McCarthy, David Guetta, Katy Perry, Jimmy Somerville, Crystal Harris, Tony Hadley, il gruppo rock degli Iron Maiden sono solo alcuni degli invitati a una festa che si svolge in una villa nel New Jersey. Con cui viene a contatto un giornalista che ne mette a nudo virtù e debolezze. E contemporaneamente svela le proprie inquietudini, sogni, amori, parossistiche vicissitudini familiari che si snodano tra Napoli, Londra, Stoccolma e New York nel corso di una vita vissuta ad alta tensione. Sempre.
Vite di plastica
Fabio Nunnari
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 324
Nel nord-est d’Italia è in atto una sconvolgente catena di omicidi, opera di un serial killer. Alcune donne ed un prete vengono uccisi, le vittime vengono ritrovate nella posizione di Gesù sulla croce. Nessuna rivendicazione da parte dell’assassino, scena del crimine pulita, nessun movente all’apparenza. Le vittime sembrano appartenere ad ambienti diversi, eppure un filo sottile li lega: questi delitti sembrano connessi a due omicidi avvenuti due anni prima in Brasile, dove un altro prete ed una ricca e potente donna, moglie di un boss della malavita locale, sono stati ammazzati. Il modus operandi dei delitti italiani è marcatamente simile a questi. L’ispettore di polizia, nonché play boy a tempo perso, Luca Marinetti, insieme all’amico/collega commissario Mario Testoni, cerca di far luce sulla vicenda, ma, sin da subito, le difficoltà non mancano. Si addentreranno nel mistero sempre più fitto e si confronteranno con un’indagine sempre più dispersiva ed intricata, alla ricerca di un killer impeccabile e spietato. Nonostante ciò, col passar del tempo e con l’aumentare degli omicidi, pian piano piccoli tasselli inizieranno ad andare al loro posto. Tra amori falsi e amori veri, Luca si confronterà in breve tempo con molte delle sue paure, dei suoi sentimenti e delle sue emozioni.
Essere psicologo. Manuale per la preparazione all'esame di abilitazione
Massimo Dolce
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 300
L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo richiede conoscenze teorico-pratiche e applicative, che impongono la rivisitazione, l'approfondimento e l'aggiornamento delle materie studiate all'Università. A tal fine, occorre un testo non dispersivo che contiene informazioni fondamentali mirate, conoscenze specialistiche e, soprattutto, la trattazione specifica degli argomenti indicati dal legislatore per le prove del nuovo esame di stato, di cui al D.P.R. 328/2001. Il presente volume, che intende perseguire tali obiettivi, si struttura in percorsi di lettura che si avvalgono del contributo di studiosi altamente qualificati che trattano gli argomenti oggetto del nuovo esame d'abilitazione, nonché quelli regolamentati dal vecchio ordinamento degli esami all'esercizio della professione di psicologo. Ogni capitolo affronta le tematiche specifiche previste per le prove scritte ed evidenzia gli aspetti essenziali del tema trattato, secondo i vari indirizzi della ricerca psicologica contemporanea, esplicitati in una struttura logica che si concretizza in una mappa concettuale di riferimento.
La storia di Rigoletto
Carlo Scheggia
Libro: Copertina rigida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 24
La storia di un giullare di corte che nascondeva un grande tesoro: sua figlia Gilda. Età di lettura: da 6 anni.
Mal d'amore
Giuseppe Stradiotti
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 108
"C'è chi si innamora e guarda l'amore come guardasse dritto in faccia al sole, e si acceca; e c'è chi invece guarda per la prima volta con stupore la vita, quando viene illuminata dall'amore ". Io guardo: guardo paesaggi e città e linea sottile all'orizzonte sul mare. E, ancora una volta, mi dico come sono stato fortunato, ad averti incontrata.
Terra acquasantane. Guida storico artistica del comune di Acquasanta Terme
Cristiano Pesci
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 188
La vasta superficie comunale di Acquasanta Terme appartiene indubbiamente alla montagna e di essa condivide il connotato più tipico e distintivo: il frazionamento del territorio. Infatti la morfologia, l'altitudine e l'esposizione frantumano la montagna in porzioni territoriali dotate di diverso grado di accessibilità, di diversa attitudine alle coltivazioni ed allo sfruttamento delle sue risorse siano esse del sottosuolo o boschive.
Sangue
Stefano Bozzini
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2013
pagine: 446
Steve, detective privato dal passato turbolento che affronta la vita e il suo lavoro, con passione e determinazione, eternamente combattuto dall'amore per le donne e l'amicizia per Alex, la sua inseparabile compagna di ogni avventura, lei, bellissima spesso single per scelta e perché nessun uomo, è come il suo Steve, e poi l'ispettore Parioli, un uomo di mezza età che nella sua vita ne ha viste tante, forgiato dalla sua esperienza e che ormai non si stupisce più di nulla. In una splendida Londra degli anni novanta che fa da cornice, insieme, affrontano in ogni avventura, talvolta banali, talvolta efferati, delitti di ogni natura e genere, per giungere, ogni volta, alla soluzione non sempre così ovvia...
Goblin sette note in rosso
Fabio Capuzzo
Libro
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 450
Il libro contiene la storia dei Goblin dal 1973 al 2010 con analisi dettagliate di tutti gli album e di tutti i film musicati dai Goblin, compresi i lavori come turnisti; schede biografiche di Fabio Pignatelli, Claudio Simonetti, Agostino Marangolo, Massimo Morante, Maurizio Guarini, Walter Martino; interviste esclusive a Claudio Simonetti, Maurizio Guarini e Clive Haynes; discografie e filmografie gobliniane (circa 450 dischi e 100 pellicole); informazioni su tutti i gruppi rock italiani che hanno partecipato a colonne sonore; discografie e filmografie dei compositori italiani che hanno realizzato soundtrack per polizieschi, gialli ed horror; interviste a registi, attori e musicisti, stralci di articoli dell'epoca, catalogazioni, aneddoti; indici delle foto, dei nomi e delle pellicole; 19 pagine con oltre duecento foto rare ed inedite.
Nuà poesie nei dialetti marchigiani
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 88
Nuà è l'antologia di poesie dialettali marchigiane selezionate nel primo concorso ideato e realizzato dall'Associazione Agorà.
Dicerie popolari marchigiane. Volume 4
Claudio Principi
Libro: Copertina rigida
editore: Simple
anno edizione: 2011
pagine: 504
Eccoci al quarto volume dei Dicerie popolari marchigiane contenenti altri 365 testi, quelli che, proseguendo ordinatamente nel conteggio, vanno dal n. 1096 al n. 1461.