fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 70
Vai al contenuto della pagina

Scatole Parlanti

Perduta memoria

Beatrice Tauro

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2023

pagine: 108

Uno scambio epistolare vecchio oltre cinquant’anni che cela un segreto. Questo è ciò che trova Emily nella scatola che le viene recapitata dall’Italia e che sconvolge la sua quotidianità, scandita dalle lezioni agli studenti e le visite alla madre ricoverata in una casa di cura. La lettura di oscuri avvenimenti del passato scatena il suo bisogno di conoscere gli eventi che portarono la nonna Filomena, la madre Lucia e lo zio Antonio ad abbandonare l’Abruzzo per iniziare una nuova vita a New York. Comincia così un lungo e faticoso viaggio verso la terra di origine che renderà Emily una donna nuova, più forte e più consapevole di sé e della storia della propria famiglia.
15,00

Un posto da chiamare casa

Barbara Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2023

pagine: 120

Stella e Beatrice sono due donne di diciotto e trentatré anni con vite completamente diverse. Stella è orfana di entrambi i genitori, vive in una casa famiglia ma è costretta a lasciarla non appena raggiunge la maggiore età e viene ospitata in una pensione dove non è ben accettata dal figlio della proprietaria. Beatrice è cresciuta in una famiglia che l’ha sempre sostenuta e aiutata. Dopo anni passati a lavorare in altre città prende la cattedra di ruolo nella scuola dove ha imparato ad amare la matematica, la materia che insegna, diventando così la docente di Stella. La notte di Natale, alla morte della proprietaria della pensione, Stella viene buttata in mezzo alla strada e trova riparo nella palestra della sua scuola dove viene recuperata da Beatrice. Inizia così la sua nuova vita che la porterà un passo più vicino verso un posto da chiamare finalmente casa.
15,00

Coriandoli di vetro

Ciro Botta

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2023

pagine: 48

"Coriandoli di vetro" è un racconto ambientato in un futuro distopico nella Napoli post-conflitto. Gli Ultio, corpo neofascista, prendono il controllo del Paese scatenando contrasti interni e dure repressioni. In questo scenario il professor Grea “sopravvive” protetto da un vetro spesso creato ad arte dal suo subconscio, una sorta di isolamento tutelativo. Coriandoli di vetro mette in luce come al male non vi sia mai fine: esso muta, si nasconde e riesce a conquistare anche l’animo più candido. D’altronde, siamo tutti animali.
12,00

Le variabili dell'odio

Saverio Mazzeo

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2023

pagine: 96

X è un trentenne pittore autodidatta che, rinunciando a un tentativo di lettura iniziato sulla panchina di un parco romano, riflette. Su cosa? Arte, letteratura, politica, storia e Roma stessa. Ma soprattutto sulla realtà socioculturale in cui si trova immerso, proprio mentre le lettere davanti ai suoi occhi cominciano a confondersi e a danzare tra loro. X è un cinico educato all’odio dai suoi miti – Papini, Céline, Majakovskij, De Dominicis –, ma anche all’amore. I giorni passano ma non il suo rancore verso un mondo che non sente tanto quanto lui. Poi c’è Y, antinapoleonico nell’atteggiamento e comunque animato da un impulso creativo. Lui ha meno di trent’anni, ha una predilezione per le scienze umane ed è mosso da una delusione tutta contemporanea, tra cryptovalute e Twitch, che lo porta a criticare acremente quel consumismo che mai metterà le grinfie sulla sua insoddisfazione. X e Y sono figure consustanziali, accomunate dall’essere “un pasticcio esistenziale”. Due uomini nudi di fronte alla sconfitta, che odiano loro stessi tanto quanto amano i loro nemici.
15,00

Una vita ordinaria

Palmina Colella

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 96

Debora è una giovane donna, laureata a Bari e abilitata all’insegnamento, che pochi giorni prima di compiere il passo decisivo della sua vita, disconoscere sua madre, scappa a Roma dalla sua amica d’infanzia Francesca. Qui conoscerà Bruno, un ragazzo affascinante a cui cercherà di resistere emotivamente, prima di andare in tribunale e chiudere del tutto con le ombre dolorose del proprio passato.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.