fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Barbara Caputo

Una stella nel cielo

Una stella nel cielo

Barbara Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2024

pagine: 98

Giulia è una campionessa olimpica di nuoto. Durante l’estate capisce di provare qualcosa per Manuel, suo compagno di allenamenti e migliore amico. Dopo un bacio rubato, si ritrova in crisi: è innamorata di lui ma allo stesso tempo è spaventata. A chiarirle le idee ci pensa nonna Cristina, con cui ha un rapporto di intesa e complicità, che la sprona ad aprire il suo cuore. In seguito alla vittoria agli Europei la giovane si ritrova coinvolta in un incidente che la costringerà a fermarsi. Sconvolta dal pericolo di non poter partecipare alle imminenti olimpiadi, cede alla disperazione, della quale riuscirà a liberarsi solo grazie all’aiuto della nonna. Quando tutto sembra tornare al posto giusto, ecco che un tragico evento giunge a sconvolgere nuovamente la vita di Giulia.
15,00

Lapilli

Lapilli

Barbara Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2022

pagine: 95

Tommaso è un vulcanologo di quarant’anni che ha stretto un particolare legame con l’Etna. Tra di loro, infatti, c’è un’inspiegabile alchimia: ogni volta che l’uomo sale sulla cima del vulcano per confidarsi, lui sembra rispondergli con la solita scossa e il puntuale rombo che fuoriesce dalla sua enorme bocca. Una sera, mentre è a cena dai suoi più cari amici Mario e Teresa, Tommaso incontra Emma e rimane subito colpito dalla bellezza di quella donna dallo sguardo malinconico. Complice l’intervento di Teresa, i due si ritrovano a lavorare insieme, alimentando ancora di più l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Nonostante le paure di Emma, preoccupata per ciò che potrebbe provare suo figlio Giovanni, affetto da mutismo, tra lei e Tommaso nascerà qualcosa di importante, ma proprio in quel momento il passato tornerà a bussare alla loro porta.
11,00

Aler busto Arsizio 1919-2009. 90 anni di edilizia sociale

Aler busto Arsizio 1919-2009. 90 anni di edilizia sociale

Barbara Caputo

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 96

In occasione del 90° Anniversario dell'Istituto autonomo bustese case popolari, Aler presenta gli edifici, le case e i complessi della storia residenziale e imprenditoriale di Busto Arsizio. Dagli anni della ricostruzione postbellica, alle grandi riforme delle leggi sulla casa degli anni Settanta al boom dell'edilizia pubblica fino ad oggi, Aler si pone come nuovo punto di riferimento nella costruzione architettonica e residenziale di Busto Arsizio.
19,00

Un posto da chiamare casa

Barbara Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2023

pagine: 120

Stella e Beatrice sono due donne di diciotto e trentatré anni con vite completamente diverse. Stella è orfana di entrambi i genitori, vive in una casa famiglia ma è costretta a lasciarla non appena raggiunge la maggiore età e viene ospitata in una pensione dove non è ben accettata dal figlio della proprietaria. Beatrice è cresciuta in una famiglia che l’ha sempre sostenuta e aiutata. Dopo anni passati a lavorare in altre città prende la cattedra di ruolo nella scuola dove ha imparato ad amare la matematica, la materia che insegna, diventando così la docente di Stella. La notte di Natale, alla morte della proprietaria della pensione, Stella viene buttata in mezzo alla strada e trova riparo nella palestra della sua scuola dove viene recuperata da Beatrice. Inizia così la sua nuova vita che la porterà un passo più vicino verso un posto da chiamare finalmente casa.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.