QuiEdit
Due uomini difficili
Davide Bortoletti
Libro: Libro in brossura
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 122
Geografia per la pianificazione urbana del turismo. Overtourism e sostenibilità
Emanuela Bullado
Libro: Libro in brossura
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
Exit Imago Mundi
Michele Ziviani
Libro: Libro in brossura
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 94
Una raccolta poetica che vuole essere un’ “immagine del Mondo”, ma attraverso l'Io dell’autore. Navigando tra i versi sciolti della prima sezione dell’opera, il poeta si confronta con il suo vissuto familiare, con la Storia e quindi con il Mondo che lo circonda. La seconda sezione in metrica classica, mediante le mitiche figure di elfi, diavoli, dame e cavalieri, l’autore cerca di esplorare una nuova realtà tendente alla perfezione, ma che in seno contiene ancora i bacilli dell’essenza umana.
Fondamenti di sociologia dello Sport
Rosarita Cuccoli
Libro
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 244
Psicologia sociale della moda. Abbigliamento e identità
Paola Pizza
Libro
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 246
C’è un messaggio profondo dietro la superficie della moda e per comprenderlo occorre la psicologia che analizza non solo l’immagine, ma anche la psiche. Questo libro si propone di indagare la moda come un fenomeno sociopsicologico che contribuisce alla definizione dell’identità degli individui e dei gruppi, e aiuta a raggiungere gli obiettivi. Guarda ai significati della moda non fermandosi all’individuo e alle dinamiche intrapsichiche, ma analizzando anche la sua appartenenza ai gruppi, e le sue interazioni sociali.
2di esercizi di lingua. (In forma metrica)
Angelo Scalco
Libro
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 210
Le meraviglie archeologiche dei musei del Veneto, Friuli V.G., Trentino A.A.
Alberto Centenari
Libro
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 160
I musei paleontologici, naturalistici e archeologici sono degli scrigni preziosi che conservano la memoria del nostro passato ancestrale di uomini e dei tempi profondi del nostro pianeta. Visitarli significa scoprire paesaggi vertiginosi, riappropriarci delle nostre origini, lasciarci coinvolgere in un’avventura affascinante e coinvolgente.
Punto e a capo
Franco Rebonato
Libro
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 132
L’autore ripercorre il viaggio del protagonista Franco Maiol che a seguito una disastrosa caduta da un albero, perde coscienza e nel coma di alcuni giorni viene assistito dal fantasma della sua maestra di terza elementare che lo riconduce indietro nel tempo rispondendo ad alcuni interrogativi del nostro esistere.
Gli equivoci della verità. Parole penultime
Gianfranco Amato
Libro
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 168
“Quid est veritas” chiede Ponzio Pilato durante il processo a Gesù. Quella domanda ci accompagnerà per i successivi 2000 anni, senza mai aver trovato la risposta conveniente, in grado di mettere tutti d’accordo. Ma la domanda nasce prima di essere pronunciata nel tempo a cui ci riferiamo. Essa possiede radici antiche ed arcane, che affondano nel mito e nelle religioni, in attesa di trovare, poi, gli interpreti adeguati nei secoli successivi. Il libro prova a percorrere i sentieri impervi e difficili, dove la domanda ha camminato, sulla strada della conoscenza, con passi incerti e con alterna fortuna. Ogni volta messa in questione dai più grandi pensatori della civiltà occidentale.
Mnemousine: l’ipotesi aperta. Per una fenomenologia della interazione ambientale
Paola Polettini
Libro
editore: QuiEdit
anno edizione: 2024
pagine: 170
Questo libro traccia una sorta di arcobaleno intendendo mantenere in correlazione l’origine biofisica del vivente, in quanto processo generativo, e la dinamica dei sistemi complessi, che pur nelle relative differenze hanno in comune il movimento della minima energia. Il flusso della free-energy orienta i processi di trasformazione che garantiscono la forma dello sviluppo nel vivente e le sue possibilità di permanenza, altrettanto che la connettività implicata nei sistemi di networks, che può esibire esiti emergenti anche non prevedibili. Questa ipotesi di ricerca necessita di essere svolta nel paradigma quantistico. Ciò che accomuna la vita ai massimi sistemi è la complessità costitutiva dei suoi principi di ordine, che operano nell’invisibile nel dare espressione alle possibilità dell’interagire col mondo.

