Pintore
Delitto al Regio
Robert S. Mannon
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2008
pagine: 208
Un teatro storico, un'opera tra le più popolari del repertorio verdiano e un famoso cantante, formano l'iniziale terzetto di un'intricata vicenda che vede... in scena Robert Samuele Mannon, l'investigatore torino-newyorchese amante dei gatti e delle grandi olive verdi. Se poi al tutto aggiungiamo alcuni misteriosi personaggi legati in qualche modo al Teatro Regio, una giovane musicista che gli fa da spalla e una città in pieno "clima olimpico" come quello della Torino dei recenti giochi invernali, gli ingredienti non mancano perché ben presto Mannon si trovi invischiato in un "affaire" che, poco a poco, assume l'aspetto di un vero e proprio "intrigo internazionale". Sono questi i presupposti con cui ha a che fare Robert Samuele Mannon, per di piú incalzato dall'amico Commissario della Omicidi Diego Vasari che lo ha incaricato del caso e aspetta da lui una risoluzione in tempi brevi. Ma, anziché risultati utili all'indagine, il Nostro gli fa trovare una sequela di morti misteriose. Tuttavia, anche questa volta, la buona stella gli viene in soccorso sotto le spoglie di una splendida donna e lui, come al solito non insensibile al fascino femminile, riesce ad approfittare dell'occasione e a risolvere un enigma che cominciava a minare la sua credibilità di infallibile investigatore.
Artistica funeraria Srl
Mario T. Barbero
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2008
pagine: 224
Ritorna in pista il commissario Diego Vasari della Omicidi torinese. Questa volta, Vasari inizia la sua indagine direttamente dal cimitero. È in quel luogo non tanto per una nuova inchiesta ma per accompagnare nell'ultimo viaggio uno dei suoi agenti. E qui, con il suo modo di fare soft, affidandosi a quel sesto senso che da sempre lo accompagna riesce a scoprire inspiegabili punti di collegamento tra fattori apparentemente disomogenei. L'azione si svolge interamente in una Torino frenetica e dalle mille sfumature, sempre impregnata di sottili e impalpabili misteri. Misteri che si infittiscono quando Vasari viene a conoscenza di una vicenda che coinvolge un giovane impiegato testimone per caso di alcuni misteriosi movimenti che vanno a suffragare le sue intuizioni investigative. Grazie a una "formula magica" riesce a risolvere la situazione.
Delitto alla fiera del libro
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2008
pagine: 256
Fiera del libro 2007: Mario Barbero, Angelo Caroli, Patrizia Durante e l'editore Pietro Pintore visitano lo stand della Lituania, paese ospite della celebre manifestazione. Nasce l'idea di scrivere un libro a dieci mani. Un poker di scrittori torinesi al servizio della giallistica. L'idea piace e stimola l'editore. Pertanto il terzetto convoca Pier Massimo Prosio e Claudio Cerasuolo in modo da completare la cordata. Ed ecco nascere "Delitto alla Fiera del libro" una complicata operazione che ha come abbrivio l'annuale ritrovo letterario in via Nizza. La storia si macchia di due delitti e si sviluppa nei più affascinanti e misteriosi angoli della città. La macchina della Giustizia si mette subito in azione e, come sempre, si aggiudica la sfibrante e movimentata battaglia contro il Male.
Corrado di Monferrato. L'italiano che sconfisse il Saladino
Francesco Cordero Di Pamparato
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2008
pagine: 248
A tavola con la Compagnia delle Orecchie volanti. L'educazione alimentare nell'età evolutiva
Bianca Bianchini
Libro
editore: Pintore
anno edizione: 2008
pagine: 176
Il diavolo ride
Robert S. Mannon
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 176
Sempre con il suo modo di fare scanzonato e indolente, questa volta il nostro, che adesso non veste più i panni del povero detective bensí quello di un investigatore abbiente che frequenta la high society, si trova alle prese con un caso che vede al centro un eccentrico personaggio del mondo artistico-culturale. Con l'aiuto della sua affascinante assistente, Robert S. Mannon, nonostante si trovi d'improvviso alle prese con misteriose statuete del valore di milioni di euro che rischiano di giocargli un brutto scherzo, riesce a venire a capo di un enigma dai risvolti imprevedibili.
La notte delle lanterne
Robert S. Mannon
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 256
Montalto Dora, nel Canavese, è nota per molte iniziative tra cui la sagra del cavolo verza. Nell'ambito di questa sagra la cittadina è assurta agli onori delle cronache per la famosa notte delle lanterne, una grande rappresentazione dell'antica civiltà contadina canavesana, che richiama molte migliaia di turisti ed è considerata il piú grande spettacolo autunnale in notturna del Piemonte. Vi partecipano oltre mille persone tra figuranti e musicisti, che sfilano con animali, attrezzi e mezzi di trasporto d'epoca, dando vita a un vivace quadro scenografico. Quei luoghi tuttavia, dal forte sapore bucolico, sono stati inopinatamente teatro di una serie efferata di delitti, che hanno richiamato all'opera Robert S. Mannon, il famoso investigatore di origine torino-newyorkese, amante dei gatti e delle grosse olive verdi, e con un debole... per il sesso debole, il quale è riuscito a mettere a soqquadro la tranquilla località e i suoi abitanti per venire a capo di una storia misteriosa che si snoda tra località pittoresche e castelli incombenti, laghi veri e virtuali e antiche locande sospette. E l'ingarbugliata storia troverà la sua conclusione proprio la notte delle lanterne...
Raccontami di te
Mimì Albanese Gandini
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 224
Due compagni di scuola avvinti da una passione d'amore poi terminata, si rincontrano dopo cinquant'anni. I loro ricordi e le loro vicissitudini fanno da sfondo a una serie di racconti, uno per mese, che una rivista dal nome inconsueto "Positivo" ha richiesto all'autrice Mia (Mimí Albanese Gandini) per pubblicarli nel corso di un anno. Racconti che si inseriscono come un mosaico in un racconto "cornice", quello del ricordo, dove la protagonista rivede e reinventa episodi accaduti quasi tutti nel corso della sua vita, modulati nei colori e nelle atmosfere dei singoli mesi.
I baci del diavolo
Angelo Caroli, Patrizia Durante
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 256
Il giallo è ambientato nella Torino enigmatica e misteriosa dove i palcoscenici si alternano offrendo frequenti colpi di scena. Le pedine si spostano anche in mari e paesi esotici, ma l'architettura del giallo ha come colonne portanti la Scuola di applicazione militare e la Mole Antonelliana sede del Museo del cinema. Un killer e due vittime sono i protagonisti, e due sono gli itinerari, comunque paralleli, che il pm Marzio Laudadio e il commissario Marco Ventura percorrono per seguire le orme, talvolta impalpabili, che il killer lascia dietro di sé.
Cin cin. La masca dël diavlot
Guido Barilla, Raffaella Porta
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 128
Chi ha paura delle masche? Nessuno ormai! Anzi, a ben pensarci... che cos'è una masca? Ecco ciò che tormenta Cin Cin, ultima masca delle Valli di Lanzo. Come recuperare il rispetto e il timore degli uomini? Nel tentativo di ripristinare la credulità popolare e riaffermare il potere di streghe e spiriti, Cin Cin organizza un grande sabba. I cloni della sua civetta lasciano il Piemonte per raggiungere paesi lontani e consegnare l'invito di Cin Cin agli esseri più inquietanti e strampalati della Terra. Le ombre della selva, lo spirito del focolare, Morgana e molte altre creature ti aspettano per trascinarti alla scoperta di un mondo sconosciuto e fantastico. E se non lo conosci... non significa che non esista.
Un colpo di fortuna
Robert S. Mannon
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 176
Qui comincia l'avventura... E in effetti è proprio qui, che inizia la lunga serie di peripezie che costellano l'esistenza di un investigatore privato sui generis il quale, confidando nel vecchio proverbio secondo cui, prima o poi, la provvidenza si ricorda di ognuno, riesce a trovare il suo "colpo di fortuna", iniziando da un cadavere scoperto per caso in un... cimitero. E fin qui tutto rientrerebbe nella più banale normalità, se non fosse che, fra un turbinío di viaggi, affascinanti e disponibilissime figliole, tulipani dai colori piú svariati, il Nostro riesce non solo a risolvere un caso complicatissimo, ma anche e soprattutto a saltare pie' pari da una decorosa e mal tollerata indigenza, a un'impensata ed entusiasmante prosperità.
Presunto colpevole
Mario T. Barbero
Libro: Libro in brossura
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 272
La Contrada del Gambero d'Oro è uno dei Quartieri del centro storico di Torino: un luogo affascinante e misterioso che diviene teatro di un delitto che dà origine a una serie di vicende imprevedibili. Vicende che coinvolgono suo malgrado un giovane studente di Medicina al punto da costringerlo a "svolgere indagini" in prima persona. Tra violenti scrosci d'acqua e frequenti colpi di scena il commissario della Omicidi Diego Vasari, ritornato in pista dopo le vicende del "Museo al Buio", si trova ora alle prese con un inafferrabile assassino, stanchevoli viaggi nelle valli cuneesi, false piste e personaggi inquietanti. Tuttavia, con il suo innato modo di porgersi che sa più da gentiluomo vecchia maniera che da investigatore, Vasari riesce a trovare il bandolo della matassa grazie anche ad alcune... fortunate coincidenze.