Midgard
I misteri del Baltico
Stefano Lazzari
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2023
pagine: 78
I racconti dei misteri del Baltico ci fanno viaggiare magicamente fra le brume nordiche e le fredde giornate invernali, in cittadine austere e ben tenute, sulle sponde di quel gelido mare. Il mistero entra in scena soprattutto in forma di sogno, che sia angoscioso, liberatore o premonitore. Annunciati da tali eventi onirici si palesano nella realtà gli eventi più sorprendenti. Fra le pagine del libro appaiono così belle ed algide fanciulle, navi misteriose e lettere minatorie, alla vigilia di Natale.
Poesie dalle nostre vite-Poems of our lives
Christian Ferdigg
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2023
pagine: 58
Voglio vivere in modo semplice avvolto nei meravigliosi colori del mondo e nell’abbraccio del buon Dio.
Innamorato d'amore
Roberto Tirloni
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2023
pagine: 38
Il coro degli angeli
Anna Agostini
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2023
pagine: 214
Siamo in Italia, nel pieno della pandemia da Covid 19. Floriana è ricoverata con gravi problemi respiratori nell’ospedale di una piccola cittadina bergamasca. L’esistenza della donna ha già subìto pesanti scosse a seguito delle progressive morti dei suoi congiunti e nel giro di pochi mesi è rimasta completamente sola. Sola lo è diventata anche da un punto di vista sentimentale dopo l’improvviso abbandono di Guido, il suo più recente compagno. E non è tutto: a pesare sulle già precarie condizioni fisiche e psichiche incide un pesante “segreto di famiglia” che fino a quel momento non è riuscita in alcun modo a dipanare. Solange - la psicoterapeuta chiamata dai medici che assistono la degente allo scopo di alleviarne l’angoscia e la solitudine causate dal lungo ricovero – attraverso la trascrizione fedele degli ultimi febbricitanti pensieri della paziente prima che questa venga trasferita altrove, si trova suo malgrado coinvolta nella storia di tale “segreto” sul solco del quale viene messa al corrente della sequenza di avvenuti casi luttuosi relativi alle parenti materne di Floriana, tutti accomunati dall’enigma di un vecchio quadro e di una sua oscura predizione.
Il principe di mezzanotte
Mattia Baldelli
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2023
pagine: 274
"Il principe di mezzanotte" è un thriller-noir ambientato nella New York dei primi anni '90, ma allo stesso tempo ha anche come modesto obiettivo quello di dipingere un ritratto dell'uomo moderno e dei suoi più raccapriccianti usi e costumi. Così raccapriccianti che perfino le gesta di un crudele serial killer potrebbero risultare meno tremende. Il killer in questione tesse l'intreccio del racconto, manipolando e alterando la vita, già di per sé mediocre, di alcuni newyorkesi chi più e chi meno influenti. L'isteria di massa unisce le genti e spaventa i potenti della città, i pochi a vegliare sull'ordine faticano ad arginare l'orda di sangue versatasi. Più gli omicidi aumentano e più viene alla luce una verità. Nessuno è immacolato in questa storia.
Quinto quarto
Roberto Falocci
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2023
pagine: 86
Roberto Falocci rivela e manifesta in questa raccolta di poesie il suo animo sensibile e profondo orientato al riconoscimento costante dell'altro in tutte le possibili sfumature e diversità. L'autore riesce a sciogliere nei suoi versi le complessità emozionali attraverso una ricerca coraggiosa dell'essenza di ogni pensiero che caratterizza la vita umana nella sua tensione verso l'amore, inteso quest'ultimo come viaggio più ancora che come meta. La passione di Roberto per la poesia coniuga il suo interesse per i multiformi aspetti dell'arte con la sua attenzione onesta ai dettagli del quotidiano. E in questa impresa lui, imprenditore da sempre aperto e innovativo, è sostenuto da due Muse d'elezione: l'autenticità e la generosità. Come egli stesso ama affermare, Roberto ha scelto di partecipare alla vita e non di subirla. E questa epifania di parole colorate e sonore rappresenta dunque un prezioso invito a vivere con intensità ogni attimo che ci viene donato.
Fuori dal coro
Mira Susic
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2023
pagine: 80
Fuori dal coro narra le avventure di una piccola pecora, che ne combina di tutti i colori nel pascolo di alta montagna. Sotto la guida del cane pastore, delle pecore più anziane e di uno stambecco, riuscirà però a crescere e a diventare una pecora con i fiocchi. Una fiaba piena di insegnamenti, per grandi e per piccini. Età di lettura: da 4 anni.
Un cantore solitario
Michele Coccia
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2022
pagine: 178
La terza ombra e altre poesie mai scritte
Roberto Turrisi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2022
pagine: 48
L'ombra è la dimostrazione dell'esistenza dei corpi, dunque dell'esistenza. L'ombra ci ricorda che esistiamo davvero. Si può godere del corpo solo quando si impara a godere anche delle proprie ombre. Dobbiamo prenderci cura delle ombre, se vogliamo prenderci cura del nostro spirito e del nostro corpo. Dobbiamo imparare a guardarle, anziché guardarcene, se desideriamo essere pienamente dentro la vita. Dove ci si vuole anestetizzare alla paura, si sceglie di anestetizzarsi alla vita, e non è possibile godere di nulla. Dove si ignora l'ombra si ignora la luce.
Tre raccolte poetiche
Rebecca Collins
Libro
editore: Midgard
anno edizione: 2022
pagine: 56
Questo libro consiste in tre raccolte poetiche. Boketto (una parola giapponese) è una poesia in prosa che presenta parecchie immagini. Ovunque e Pellegrinaggio contengono 38 poesie in tutto, di meditazioni personali, osservazioni e avvenimenti locali e mondiali. Boketto scorre nella natura in Ovunque, la cui ultima poesia, "Arco dell'albero", scorre nella prima poesia di Pellegrinaggio, "Archi di menta". Separate e insieme, queste opere sembrano vive, dialogando con i lettori e con le loro esperienze.
Il mio lamento in danza
Roberto Lazzari
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2022
pagine: 44
Il pensiero della morte si intreccia e si confonde con quello della vita che trascorriamo attendendola. La morte è un momento ineludibile per ciascuno di noi, il termine di confronto verso il quale misurare convinzioni, scelte, azioni, tutta la nostra vita, insomma: è la morte a dare la prospettiva finale al quadro della nostra esistenza, il tocco conclusivo dell'artista, che fa risaltare alcuni particolari, a scapito di altri. Se con somma sapienza o con somma casualità, è lasciato alle convinzioni di ognuno.
La macchina del Diavolo
Oscar Bigarini
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2022
pagine: 122
Nell'anno 1428 una donna, Matteuccia di Francesco, viene bruciata viva come strega a Todi, in uno dei più tristemente celebri processi di quel secolo. Pochi anni dopo un suo amico, Niccolò Juli, farmacista, inventore e scienziato, inizia a costruire nei boschi di Montecastello di Vibio, uno strano macchinario. Ben presto gli sgherri del fanatico Lorenzo de Surdjis, Capitano del Popolo di Todi, gli saranno addosso, in una caccia mortale. Sei secoli dopo, nel 2022, nel Centro di ricerca nucleare "Cadarache", a Saint-Paul-lès Durance, in Francia, un team di scienziati lavora su un rivoluzionario progetto di fusione nucleare. Cosa unisce l'Umbria quattrocentesca, in preda alla furia oscurantista della caccia alle streghe, con la piccola cittadina francese e il nostro secolo?

