Libri di Giulio Volpi
Maria e Maria
Giulio Volpi
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2024
pagine: 120
Il cadavere di un giovane rampollo, unico erede di una facoltosa famiglia, viene ritrovato impiccato nella sua villa sulle colline di Firenze. Un suicidio o un omicidio? La sua fidanzata, una bella ragazza slava di nome Maria, sembra scomparsa nel nulla. Il Commissario Cantoni cerca di dipanare il mistero. Nel frattempo a Contea il proprietario dello storico Emporio, in grave difficoltà economica, per una serie di motivi, fra cui il suo vizio del gioco, incontra una ragazza rumena, anch’essa di nome Maria. Che effetto avrà sulla sua vita? Le storie delle due Marie presto si intrecceranno fra di loro, sino ad un sorprendente finale.
L'intruso
Giulio Volpi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2022
pagine: 94
Uno strano attentato rimette in gioco un'indagine precedentemente conclusa. Due omicidi scuotono la tranquillità apparente di Firenze. Il Commissario Cantoni è oggetto di agguati. Cosa sta accadendo? E chi è l'intruso nominato sul titolo?
Gilda
Giulio Volpi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2021
pagine: 88
Una donna dai capelli rossi, Gilda, viene trovata morta nel fiume Greve. Comincia così la seconda indagine del commissario Cantoni. Il decesso è sospetto e aprirà le porte ad altri misteri e nuovi crimini. Cantoni, con l'aiuto del fido Aurelio, si muoverà di nuovo in una Firenze bella ma ingannevole, dove la luce del sole lascia presto spazio alle ombre della notte. I capelli rossi di Gilda porteranno un'ondata di ricordi, sopiti ma mai dimenticati, al nostro Commissario e vecchi amici appariranno sulla scena, fino all'imprevedibile finale.
La colpa imperfetta
Giulio Volpi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2020
pagine: 90
"La colpa imperfetta" è il primo giallo scritto da Giulio Volpi. Un ingegnere viene trovato cadavere nella piscina della sua villa e in una Firenze assolata e inquieta la polizia indaga. Enzo Cantoni, già protagonista di altri romanzi di Volpi, è il Commissario incaricato del caso. La storia si dipana fra una scena del crimine dove troppe sono le cose che non tornano, un assassino reo confesso, una bella donna con molti segreti, e vecchie storie che tornano a galla dopo svariati anni, sino all'imprevedibile finale.
Tempi da lupi
Giulio Volpi, Nardino Cesaretti
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2019
pagine: 86
In "Tempi da lupi" si narra di come gli uomini possono arrivare, in determinate circostanze, a comportarsi come belve feroci. Guerre fratricide, vita dura, ignoranza, possono rendere l'animo umano insensibile, duro, gretto, crudele. Come in questo racconto.
Antares
Giulio Volpi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2018
pagine: 136
Enzo è uno studente universitario entrato in contatto con Athyna, abitante di un lontano pianeta della nostra galassia, che ha visitato la Terra. Nel corso delle vacanze, che egli trascorre abitualmente a Contea, la sua città, il ragazzo viene coinvolto con i suoi amici in avventure dai risvolti polizieschi; nella storia si inserisce anche un pizzico di magia. Intanto ad Hoxbrado, quel lontano pianeta, è iniziata la rinascita...
Hoxbrado
Giulio Volpi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2017
pagine: 132
Enzo, studente universitario, è entrato in contatto con un extraterrestre proveniente da un altro pianeta della nostra galassia. La storia si intreccia con quella dei suoi amici, a Contea, la città dove i 4 ragazzi vivono le loro avventure...
Qualcosa di nuovo
Giulio Volpi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2015
pagine: 96
Enzo, studente universitario, torna a casa per le vacanze estive e si imbatte nel bosco in uno strano oggetto. Questo si rivela essere venuto dallo spazio e il ragazzo entra in contatto con Athyna, un'extraterrestre che proviene da un altro pianeta. Comincia così per Enzo un'estate ricca di avventure e di colpi di scena, in cui l'amore e le battaglie civiche si alterneranno in maniera serrata. Un vero racconto di formazione, per grandi e per piccini.