LFA Publisher
Marta
Angela Merla
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 240
Il romanzo narra di un amore malato e ossessivo di un giovane fino a giungere a commettere un femminicidio. Durante la lettura si scopriranno le motivazioni psicologiche di come un ragazzo possa arrivare a tanto. Motivazioni, non giustificazione. Il ragazzo cresce in una famiglia degli anni '70 dove la sessualità veniva vista come qualcosa di peccaminoso, di sporco, da nascondere. Il padre, uomo violento e la madre sottomessa e maltrattata possano aver influenzato la psiche del giovane in maniera profonda e negativa fino all'estremo epilogo.
Cento di questi giorni
Giampaolo Piga
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 180
Con “Cento di questi giorni”, continuo il mio avventuroso viaggio iniziato con “Il mio vivere così”, che mi ha dato l’input di proseguire la ricerca di ricordi e circostanze che, come un complicato puzzle, hanno delineato l’immagine di me come uomo e come artista. Anche per questo secondo viaggio sono sceso in fondo a me stesso per scovare e far venire a galla momenti di vita autentica, a volte affascinanti, altri meno gratificanti ed anzi, dolorosi, per presentarli a te, Elisa, figlia mia, e dove non sono riuscito nel mio intento, sarai tu a completare la non facile indagine e se attraverso questa capirai quanto ti ho voluto bene, non sarà stato vano il mio passaggio su questa terra.
La luce delle ombre
Nicola Merola
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 194
Sullo sfondo del tema dell’emigrazione si svolge il dramma dei giovani Marco e Carmen, il cui amore viene sconvolto dall’improvvisa decisione di lui di trasferirsi da solo nel Nord Italia, in cerca di fortuna. Una tragica scelta che lo spingerà, pian piano, alla solitudine, assediato dal rimorso di una colpa commessa in gioventù e dalle ombre dei propri fallimenti. Tornato al paese natìo, si relega in un antico e fatiscente palazzo che ingigantirà quelle ombre, opprimendolo e facendolo oscillare tra il desiderio di scivolare verso un oblio totale e un ultimo, disperato, tentativo di reagire razionalmente. Eppure, sarà proprio dalla profondità più buia di quelle ombre che scaturirà una strana luce capace di ridargli nuova linfa. Marco sarà trascinato, senza scampo, in una nuova dimensione, in una assurda fusione tra il reale e l’irreale, in un dolce completamento del mondo esteriore con quello interiore, fino a non potere, e non volere più, scindere l’uno dall’altro.
Metafora dell'anima
Ciro Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 180
Nell’immenso suo dir, presentare, introdurre in una breve descrizione ogni poesia, mi risulta alquanto nutrita di difficoltà. Si possono imputare indizi, ma credo che l’essenza della poesia diventi del lettore, in base alla sua personale interpretazione; ragion per cui non titolo mai le mie poesie. Esse, penso, abbiano la capacità di rendere la mente vispa tra e nell’immersione dei versi, conciliando gioia, amore sofferenze e futuristico rimembrar.
Missione Becquerel
Alessandro Abbotto
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 164
Lorenzo Torre, professore universitario di Milano e appassionato di cinema, vede la sua vita cambiare radicalmente quando viene reclutato dall’Intelligence italiana per proteggere un progetto rivoluzionario di energia solare. In una trama che si snoda tra Milano, Roma, Bellinzona e la Baia di San Francisco, "Missione Becquerel" è una spy story avvincente, dove tradimenti, fughe e colpi di scena fanno vacillare ogni certezza. Lorenzo, insieme alla Squadra H, dovrà affrontare nemici invisibili e pericolosi, fino a scoprire che il vero traditore si nasconde più vicino di quanto avesse immaginato. Ma mentre la missione sembra conclusa, nuovi pericoli emergono, gettando ombre sul futuro. Un thriller intrigante che combina azione, ingegno e una profonda riflessione sul desiderio di tornare a casa, ambientato in un mondo al limite di un cambiamento epocale.
Chissà se vedremo un'altra giornata
Massimo Zona
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 216
I fascisti, con l’aiuto degli alleati tedeschi, hanno consolidato il loro potere. L’anno precedente, il 10 giugno 1940, il primo ministro Benito Mussolini aveva dichiarato guerra alla Francia e al Regno Unito, trascinando l’Italia nella Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista del libro è Mario, un insegnante di pianoforte, costretto a fuggire da Roma e a rifugiarsi a Calvi Risorta, paese natale dei suoi. I partigiani, nonostante le avversità, continuano a opporre una strenua resistenza al regime, combattendo disperate battaglie sui monti. Il romanzo narra una di queste ultime battaglie per la libertà, ambientata sui monti di Calvi Risorta, una piccola cittadina dell’entroterra casertano, in Campania. Al centro della storia c’è il Condor, il loro misterioso e temuto condottiero, la cui identità e azioni sono avvolte nel mistero. Attraverso le sue gesta, esploreremo le speranze, i sacrifici e il coraggio di un gruppo di uomini e donne determinati a riconquistare la loro libertà.
Onolaim. Volume Vol.
Letizia G. Maggi
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 286
Milano 1741, Elena si sta recando a trovare la cugina che ha appena partorito ma uno scontro imprevisto con uno sconosciuto la fa cadere a terra svenuta, al suo risveglio si ritroverà ad Onolaim, un mondo sconosciuto e fantastico dove una magia altrettanto sconosciuta, la trasformerà in breve in una sensitiva, una sorta di maga con strani poteri legati ad uno sviluppo particolare dei cinque sensi umani. Qui, oltre a questo cambiamento si troverà ad affrontare avventure piacevoli e non, su un territorio composto da tre regni ben distinti tra di loro ma che si troveranno tutti contro tutti per una lotta al potere che culminerà in una grande battaglia dopo la quale sarà la forza d’animo di Elena, divenuta conseguentemente al suo passaggio, Milen, ad avere la meglio su tutti gli eventi che seguiranno. Molti dei personaggi vi affascineranno e vi accompagneranno per tutta l’avventura; tra i protagonisti: amicizia, azione, emozione, passione, suspence e musica.
Molto più di prima
Valentina Alba
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 114
Questo racconto è l’autobiografia di un periodo preciso della mia vita che va da dicembre 2022, momento in cui ricevo la diagnosi di tumore al seno, e novembre 2023, quando termino la radioterapia. Un racconto sincero, trasparente, doloroso e autoironico che vuole essere una testimonianza positiva per tutti, non solo per chi sta affrontando percorsi simili. I temi centrali sono la Gratitudine e l’Amore – verso noi stessi e verso gli altri. Partendo dallo smarrimento iniziale, descrivo movimenti esterni (iter terapeutico, organizzazione familiare) ed interni (pensieri, paure, rabbia); dedico, poi, un intero capitolo a sua maestà la “chemioterapia”, proponendone un cambio di prospettiva. Narro della quotidianità, fatta di fatiche ma anche di sorrisi, con mio marito che mi appella “Collina” (l’ex arbitro del gioco del calcio) ogni volta che sfoggio la testa pelata dalle cure. Chiudo con un tema a me molto caro, i caregiver, che mi piace definire “eroi moderni” per il grande compito che gli è dato loro.
Una vita quasi perfetta
Miàn
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 78
La scienza medica dà, la scienza medica toglie… la mia storia. L’autrice, celata dallo pseudonimo Miàn, nel raccontare la sua esistenza mette a nudo se stessa. Un’infanzia abusata. Un’adolescenza segnata dalla perdita dell’amica del cuore. Nella prima età adulta la scomparsa della cara mamma, e successivamente quella del papà, poi un intreccio di vicissitudini che l’hanno segnata ancora. Ha avuto l’occasione di essere felice quando ha sposato “Occhioni Blu” ma, dopo otto anni, ecco la disperazione! Non si perdona di aver accettato la terapia che le ha giocato un gran brutto tiro. Le giornate sembrano inutili e trascorrono spesso nel dolore fisico e morale. Cresce la sfiducia nella medicina tradizionale.
Quattro gradi. Una nuova indagine per Antonio Sanvitale e Liz Gandolfini
Edoardo Guerrini
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 220
Antonio Sanvitale, figlio di Archie Goodwin, e la sua chef Elizabeth Gandolfini che gestisce il B&B di Antonio a New York, Casa Wolfe, sono coinvolti in una nuova indagine sulla morte di un amico di Antonio, Michele Montesanto, che lascia un figlio dodicenne, Mark. Michele, fisico esperto sul cambiamento climatico, lavora col Governo USA nei negoziati ONU sul clima. L’innalzamento delle temperature nel mondo ancora non è arrivato a due gradi, ma se le cose continuano così in breve arriverà a quattro gradi, causando disastri irreparabili. Michele muore mentre alla COP (Conferenza delle Parti), che si svolgeva a Napoli, stava tentando di portare il mondo a una soluzione condivisa. Mark, rimasto del tutto solo, chiede aiuto ad Antonio e Liz, e loro sono pronti ad accoglierlo come genitori adottivi, e a trarne l’occasione per formare finalmente un rapporto di coppia. L’indagine è complessa, la polizia sembra orientata diversamente, ma sarà Elizabeth a scoprire la verità.
A Napoli non piove mai
Giuseppina Porcelli
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 222
La scienza non può spiegare tutto. Lo sa bene Lina, che della scienza ha fatto la sua vita. Lei alla soglia dei trent’anni è il capo medico legale delle camere mortuarie dell’Ospedale degli Incurabili di Napoli, unica donna a ricoprire questo ruolo di grande responsabilità, che, nel 1899, era riservato esclusivamente a medici di sesso maschile. Vive con la nonna che adora, e dalla quale ha ereditato il dono di vedere i morti. La sua migliore amica è un femminello ed è anche la sua inserviente in ospedale. Russo è un taciturno commissario di polizia, bravo, anche troppo, nel suo lavoro. Innamorato della dottoressa dalla prima volta in cui hanno lavorato insieme, fa fatica a dichiararsi, ma un intricato omicidio di un avvocato francese fa precipitare gli eventi e quindi...
Arie
Marco Vasta
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 58
In questa silloge poetica, Arie, si naviga tra due dimensioni complementari ma contrastanti: l’eterea leggerezza del sogno e il complesso intreccio della realtà del villaggio globale. Le poesie esplorano il mistero del desiderio umano di elevarsi al di sopra del quotidiano, trovando rifugio nella luce e nell’immaginazione, senza però mai sfuggire del tutto alla gravità della condizione terrena. Con un linguaggio ricco di immagini e metafore, i versi riflettono sull’innocenza, la bellezza e l’energia trasformativa dei sogni, mentre smascherano le contraddizioni, le ipocrisie e le sfide morali che affliggono la società contemporanea. Il sogno diventa respiro universale, simbolo di speranza e unità, mentre il "villaggio globale" si configura come specchio delle fragilità umane, tra artificio, corruzione e perdita dell'autenticità. Un'opera che intreccia riflessione filosofica e slancio emotivo, invitando a guardare al futuro con una consapevolezza più profonda, interrogandosi sul significato della libertà, della verità e dell’intelligenza nel tempo presente.

